come da topic
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenze tra gomme pirelli SC1 e SC2
Collapse
X
-
1 morbide
2 medie
3 dure
Adesso arrivano le Sc-pro,l'evoluzione delle pirelli attuali,e avranno anche la mescola sc 0 chewingum da tempo.
-
Come che vuol dire da tempo?Sono supermorbide,si scaldano guardandole e finiscono come la crema pasticcera...in un attimo!
Le sc2 rispetto alle diablo....io la uso al posteriore(sc2),davanti ho una sc1,e ho guidato l'aprilietta di un mio amico per strada che montava diablo non corsa...tenendo conto anche che le 2 ciclistiche non sono uguali come geometrie,ma direi che sono confrontabili anche se lui usa per motivi non noti agli umani la forcella molto infilata nelle piastre,avendo cos? una moto sincerissima e facile ma 0 reattiva e anche un p? sottosterzante...ti posso dire che si scaldano prima,nel senso che anche da freddo non sono male,danno gi? una certa sicurezza,mentre con gomme pi? serie per avere lo stesso appoggio(e anche trazione) devi insistere un p? di +,frenare forte e accelerare tanto e presto per scaldarle e tenerle in temperatura diventa necessario perch? si comportino bene.Mi sono trovato bene con le diablo,sono facili e sicure e per un uso solo in strada probabilmente sno anche meglio delle sc in mescola,perch? non devi curare cos? tanto il riscaldamento.Se parti con le diablo fredde e cominci ad andare allegro per strada,non rischi tanto e dopo poco sono pronte.Se parti con le sc 1-2 e pensi di sentirle pronte e sicure in un attimo te lo puoi scordare,a meno che non ci siano almeno 22-25? e asfalto caldo,allora due frenate gas aperto e curve sempre un p? + andanti e si scaldano.Se esci di casa con la tuta per andare in montagna a far scazzare i milloni,se pieghi ginocchio a terra anche mentre ti sistemi le mutande e pensi di scaldarle sempre bene,monta le sc in mescola che hanno un grip infinito per la strada,tieni sempre aperto(col 125) punto e basta.Se sei uno vispo ma non sei sicuro di tenerle sempre belle calde e magari non corri dietro ai 4T,allora vai di diablo,che sono + sicure e da fredde o su fondi infidi vanno anche meglio.
Comment
-
io ho provato le sc1 davanti e sc2 dietro, davo dietro ai mille e 600..
per? non credo mai di averle portate al limite! eppure caldo faceva caldo, io ci provavo a dargliene... solo una volta c'ho avuto l'accenno del ricciolo! per? non mi han mai dato problemi!!! ci dedicavo sempre cmq un po di tempo per il riscaldamento per? poi 0 problemi anche se son sicuro di non averle sfruttate al 100%! in strada si fa quel che si pu?.
cmq provai una mito con le diablo corsa e francamente nn mi son piaciute... forse pekke ero abituato alle sc della mia mito ma me sembravano piu lente a scendere in piega
cmq so ignorante sulle gomme, ne devo fa ancora di strada
per? le sensazioni mie son state queste.
Comment
-
ragaaaaaaaaaaaa..
non mettete in testa a airquake che pu? star dietro a milloni e 600 in strada...in strada si deve usare la testa e star mooooolto attenti a dar gas!
detto questo, airquake, considera che guidi un 125, quindi potenza ridotta e molta pi? fatica a scaldarle, PER STRADA.
in pista altro discorso, e se devi usarle solo a quello scopo allora vai di SC1 davanti e SC2 dietro
secondo me x strada va meglio un treno di diablo da metter sulla tua
Comment
-
Originally posted by Simoneio ho provato le sc1 davanti e sc2 dietro, davo dietro ai mille e 600..
per? non credo mai di averle portate al limite! eppure caldo faceva caldo, io ci provavo a dargliene... solo una volta c'ho avuto l'accenno del ricciolo! per? non mi han mai dato problemi!!! ci dedicavo sempre cmq un po di tempo per il riscaldamento per? poi 0 problemi anche se son sicuro di non averle sfruttate al 100%! in strada si fa quel che si pu?.
cmq provai una mito con le diablo corsa e francamente nn mi son piaciute... forse pekke ero abituato alle sc della mia mito ma me sembravano piu lente a scendere in piega
cmq so ignorante sulle gomme, ne devo fa ancora di strada
per? le sensazioni mie son state queste.
Comment
-
Originally posted by nicossragaaaaaaaaaaaa..
non mettete in testa a airquake che pu? star dietro a milloni e 600 in strada...in strada si deve usare la testa e star mooooolto attenti a dar gas!
detto questo, airquake, considera che guidi un 125, quindi potenza ridotta e molta pi? fatica a scaldarle, PER STRADA.
in pista altro discorso, e se devi usarle solo a quello scopo allora vai di SC1 davanti e SC2 dietro
secondo me x strada va meglio un treno di diablo da metter sulla tua
Comment
-
[quote="matrixgab"]ma le sc pro le faranno delle nostre misure???[/quote
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOYESSSS !
Per airquake:In pista sono ok! Vai tranqui e gira il gas!
Comment
-
Originally posted by icemanOriginally posted by Simoneio ho provato le sc1 davanti e sc2 dietro, davo dietro ai mille e 600..
per? non credo mai di averle portate al limite! eppure caldo faceva caldo, io ci provavo a dargliene... solo una volta c'ho avuto l'accenno del ricciolo! per? non mi han mai dato problemi!!! ci dedicavo sempre cmq un po di tempo per il riscaldamento per? poi 0 problemi anche se son sicuro di non averle sfruttate al 100%! in strada si fa quel che si pu?.
cmq provai una mito con le diablo corsa e francamente nn mi son piaciute... forse pekke ero abituato alle sc della mia mito ma me sembravano piu lente a scendere in piega
cmq so ignorante sulle gomme, ne devo fa ancora di strada
per? le sensazioni mie son state queste.
Cmq Nicoss c'ha ragione per strada bisogna usar il cervello! ammetto per? che ? difficile e la tentazione ? forte anche pekke io della combriccola ero l'unico col 125 perci? volere o volare un poino ci dovevo provare a star dietro al gruppo.
Scegli la gomma in base all'utilizzo che ne fai della moto cmq.
Comment
X
Comment