Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
serve a qlc cambiare solo la centralina in rs 125??
se ? depo che te ne fai solo della centralina modificata??? se invece ? ripo, l'unico modo sarebbe cambiarla con una di quelle che usano in sp, quelle dicono che fanno andare tanto, ma costano di piu e sono introvabili...lascia perdere, togli il ponte, metti la rave, lo scarico e via!
Puoi mettere una centralina tipo sp,con doppia uscita.Queste sono rimappabili tramite pc,per? con la moto tutta originale....ne hai ben altre di cose da sistemare! carbu,pacco e lamelle,cilindro,testa,scarico.... e poi s? che cambia!Una fullpower ha circa 26-27 hp alla ruota,con i lavori scritti sopra fatti da un preparatore serio oppure "da ricetta" di un preparatore serio,non ci metti molto ad arrivare a 35 alla ruota.
il fatto ? che ho dei problemi cn mio babbo ke nn mi vuole far pot la moto per via delle possibili beghe co l'assicurazione , allora stavo cercando una via di mezzo!!!!
E no mi sa che le assicurazioni vadano subito a vedere le centraline,magari tieni la tua ma le togli il blocco,stappi la scatola del filtro che dovrebbe avere la presa d'aria in parte otturata,metti la carburazione della fullpower perch? stappando la moto smagrisce,poi ti compri uno scarico completo fullpower su questo sito http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=10925 se hai fortuna te la cavi con una 50ina di euro.In pratica ? uno scarico identico a quello di serie ma stappato,quello di serie ha un mucchio di roba nella pancia.E dovrebbe fare pochissimo rumore in +,ed ? omologatissimo.per? controlla di prenderne uno come il tuo,che negli anni cambiano.Oggi sono con terminale in alluminio e forse sono anche catalizzati,io ho una '98 e il terminale allora era di serie in carbonio...cos? eviti anche di farti sgamare dai tuoi...per? tinei conto che un minimo di rumore + di ora lo far?.. poco per?.
grazie... poi ho notato che la mia moto dep superati i 9000 cambia un po rumore (nn urla) e il contagiri va su per? nn sento spinta.. nn ? colpa della sola centralina che limita?? scusa la mia ignoranza!!
Credo che un p? tutto faccia la propria parte...conta che hai una bella moto con l'aspirazione strozzata,con lo scarico che non fa il proprio dovere (risonanza) perch? tappato da lamine metalliche...e la centralina con quel ponte immagino che abbia tipo un limitatore di giri molto basso(per? non lo so perch? non mi sono mai interessato,mai avuta la moto depotenziata se non sul libretto,l'ho presa usata con 160 scarico e altri particolari,e subito ho cominciato a prepararla per bene
Per la valvola allo scarico,se vuoi risparmiare(e non farti sgamare da pap?) puoi anche evitare di montarla,avrai i bassi regimi vuotissimi ma agli alti(i regimi a cui si apre) ? identica.
adesso provo a chiedere a un meccanico di fiducia e sento cosa mi dice ma credo che far? cm hai detto: fipulire filtro, cambiare pancia marmitta cn una vuota e tolgo blocco alla mia centralina.. facendo cos? qnt guadagno?
E s? praticamente hai una moto libera anche se con i bassi regimi penosi...dar? un p? fastidio nel traffico perch? si usa il motore in un range di giri sempre un p? alto(vabb? che sar? cmq + forte che adesso...),occhio a ricarburare bene che non ci si mette niente a grippare se sbagli di tanto!
Per completezza d'informazione,sulla centralina originale ? possibile anche togliere il limitatore di giri che normalmente ? presente.
qui a bologna nevica di brutto e penso che per un bel po nn user? + la mia bella moto..
ora garzie ai vostri consigli so cosa fare per? devo convincere il papi.. nn credo di farlo di nascosto perch? al week-end giriamo insieme (io rs 125 lui yamaha r1 )e si accorgerebbe di sicuro di qlc cambiamento e probabilmente mi ritroverei cn una gamba rotta !!!! e nn mi sembr una buona cosa..... baldas
Comment