Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una modifica che vorrei fare ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

una modifica che vorrei fare ma...

rag?.vedendo cosa ha fatto crisbike,che si ? fatto l'airbox maggiorato in carbonkio,io volevo fare la stessa cosa eliminando l'airbox originale,e farlo o in vtr o in carbonio,cambia qualcosa?
    e secondo voi,io tenendo i carbu originali,ne vale la pena?in teoria secondo me si,xk aumenta il litraggio della cassa filtro,ma qui aspetto voi esperte che la sapete molto piu lunga rispetto a me

• Font Size
    Il materiale non cambia la resa...o meglio...pi? ? isolato dal calore meglio ?! Se si parla invece delle differenze fra vtr e carbonio ? solo una questione estetica e del leggero risparmio in termini di peso.
    E' risaputo che la cassa filtro di rs/rgv ? sottodimensionata quindi male non fa...
    Sulla formula teorica ci sono pareri discordanti e la verit? assoluta non ? ancora venuta fuori...si dice che basta attaccare un vuotometro "di precisione", meglio se digitale all'imbocco del condotto che va alla ghigliottina, subito dopo l'airbox.
    Se leggiamo una pressione inferiore a quella atmosferica, anche solo in un determinato range di giri, vuol dire che l'airbox non va bene.

Comment

• Font Size
      io non ci andrei molto leggero con queste cose.
      sai che un airbox progettato male pu? levare svariati cv al motore?

non basta aumentare il volume ma fare uno studio delle risonanze del sistema.

Parlando con Robbymoto, la loro moto3 con il primo airbox montato, perdeva 4 cv al banco rispetto all'aspirazione libera....

Comment

X
      Working...
      X