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Guardate un po' le teste modificate che ho da parte

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    #1

    Guardate un po' le teste modificate che ho da parte



    diciamo che alla grosso modo la sezione ? questa... la a. ? la testa originale.

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    #2
    la testa b render? notevolmente di pi? anche se secondo me la testa b la dovresti fare ancora pi? raccolta

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      #3
      ok per la candela centrata, ....ko per la testa tronco conica

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        #4
        dovrebbero essere di un motore Suzuki?

        le prime sono per benzina con piombo,le seconde per benzina senza piombo.

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          #5
          E vai di squish

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            #6
            Originally posted by trottalemme
            dovrebbero essere di un motore Suzuki?

            le prime sono per benzina con piombo,le seconde per benzina senza piombo.
            Non c'entra niente la benzina con o senza piombo, possono funzionare entrambe con entrambe le benzine a patto che abbiano le giuste caratteristiche (vedi rdc minore di 13.5, squish del giusto spessore);
            sono due teste con sezione diversa, ognuna da abbinare a un pistone diverso (cielo bombato o a testa piatta).

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              #7
              della serie: "alla scoperta dell'acqua calda".
              se la facciamo funzionare a 9:1 di certo va bene anche la testa della 128 e il gasolio agricolo.
              mi pareva si parlasse di motori da cui si vorrebbe cavare qualche cv in piu'.
              io non sono un ingegnere,ma ho visto tante teste di 2 tempi ad alte prestazioni,leaded e unleaded. chissa' com'e',ma in Honda e in Yamaha quando si usava la benzina con il piombo le teste le facevano come la prima,da quando si e' passati a quella senza piombo hanno cominciato a farle come la seconda,magari con i riporti in bronzo/berillio.
              vallo a spiegare ai loro,di ingegneri,che sono degli stupidi perche' le teste funzionano tutte alla stessa maniera,tanto basta dargli 0,8 di squish...

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                #8
                Originally posted by trottalemme
                della serie: "alla scoperta dell'acqua calda".
                se la facciamo funzionare a 9:1 di certo va bene anche la testa della 128 e il gasolio agricolo.
                mi pareva si parlasse di motori da cui si vorrebbe cavare qualche cv in piu'.
                io non sono un ingegnere,ma ho visto tante teste di 2 tempi ad alte prestazioni,leaded e unleaded. chissa' com'e',ma in Honda e in Yamaha quando si usava la benzina con il piombo le teste le facevano come la prima,da quando si e' passati a quella senza piombo hanno cominciato a farle come la seconda,magari con i riporti in bronzo/berillio.
                vallo a spiegare ai loro,di ingegneri,che sono degli stupidi perche' le teste funzionano tutte alla stessa maniera,tanto basta dargli 0,8 di squish...
                Dimmi i casi spedifici di moto a cui ti riferisci e anni delle suddette in cui ? avvenuto il cambio da emisferica a troncoconica.

                Per la mia esperienza, l'NSR (visto che citi honda) non ha mai montato teste troncoconiche, l'Rs (125-250, quindi un motore asustriaco e l'altro giapponese) nemmeno, la mito l'ha montata per qualche anno (dal 94 al 96?) e poi ? tornata alla soluzione emisferica.

                Se parli di moto da GP non credo sia paragonabile dato che non usano le benzine che trovi dal distributrore.

                Le moto da enduro/cross non le conosco.

                Le teste a tronco di cono esistevano gi? da anni prima che inventassero la benzina senza piombo, pu? essere che a partit? di rdc e spessore minimo di squish detoni meno ma ? errato definire una testa da usare con benzine con piombo e l'altra con benzine senza.

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                  #9
                  questa ? la foto di due teste per il suzuki 250 o per l'aprilia 250


                  Testate Racing a Candela Dritta by Fischer :::: RGV 250 / Rs 250 ::::
                  Queste testate prodotte in germania sono state studiate per ottimizzare la potenza e l' erogazione dei motori RGV: realizzate in lega d' alluminio speciale hanno l' innesto per la candela perpendicolare al cilindro per migliorare la combustione e la camera di scoppio sferica per ottimizzare i fluidi... un prodotto Racing di alto livello per chi vuole il meglio!

                  Prezzo: ? 180,00 (una testa)

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                  • Font Size
                    #10
                    arriva l'imbecille di turno a fare una domanda idiota... ma l'RS 250 di serie ha la candela "storta"??? non ? in asse con cilindro???

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                      #11
                      Originally posted by matrixgab
                      arriva l'imbecille di turno a fare una domanda idiota... ma l'RS 250 di serie ha la candela "storta"??? non ? in asse con cilindro???
                      ma scusa te non ce l'hai il 250?
                      certo che ? storta, di serie

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                        #12
                        eh eh io c'ho la 125...come mai credevi che avessi la 2mezzo???

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                          #13
                          boh... mi sono "sconfusoo"
                          cmq sono davvero inclinate.. dette anche teste a cappello di fantino.

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                            #14
                            io avevo visto un disegno delle teste a berretto di fantino sul libro "elaboriamo il 2 tempi" ed era un po diverso dal tuo, nel senso che la camera di combustione era completamente spostata da un lato del cilindro...mi sono spiegato ???

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                              #15
                              ah beh.. il mio disegno ? un po' una ciofeca... cmq ribadisco... le teste originali hanno la candela inclinata.

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