diciamo che alla grosso modo la sezione ? questa... la a. ? la testa originale.
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Guardate un po' le teste modificate che ho da parte
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dovrebbero essere di un motore Suzuki?
le prime sono per benzina con piombo,le seconde per benzina senza piombo.
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Originally posted by trottalemmedovrebbero essere di un motore Suzuki?
le prime sono per benzina con piombo,le seconde per benzina senza piombo.
sono due teste con sezione diversa, ognuna da abbinare a un pistone diverso (cielo bombato o a testa piatta).
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della serie: "alla scoperta dell'acqua calda".
se la facciamo funzionare a 9:1 di certo va bene anche la testa della 128 e il gasolio agricolo.
mi pareva si parlasse di motori da cui si vorrebbe cavare qualche cv in piu'.
io non sono un ingegnere,ma ho visto tante teste di 2 tempi ad alte prestazioni,leaded e unleaded. chissa' com'e',ma in Honda e in Yamaha quando si usava la benzina con il piombo le teste le facevano come la prima,da quando si e' passati a quella senza piombo hanno cominciato a farle come la seconda,magari con i riporti in bronzo/berillio.
vallo a spiegare ai loro,di ingegneri,che sono degli stupidi perche' le teste funzionano tutte alla stessa maniera,tanto basta dargli 0,8 di squish...
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Originally posted by trottalemmedella serie: "alla scoperta dell'acqua calda".
se la facciamo funzionare a 9:1 di certo va bene anche la testa della 128 e il gasolio agricolo.
mi pareva si parlasse di motori da cui si vorrebbe cavare qualche cv in piu'.
io non sono un ingegnere,ma ho visto tante teste di 2 tempi ad alte prestazioni,leaded e unleaded. chissa' com'e',ma in Honda e in Yamaha quando si usava la benzina con il piombo le teste le facevano come la prima,da quando si e' passati a quella senza piombo hanno cominciato a farle come la seconda,magari con i riporti in bronzo/berillio.
vallo a spiegare ai loro,di ingegneri,che sono degli stupidi perche' le teste funzionano tutte alla stessa maniera,tanto basta dargli 0,8 di squish...
Per la mia esperienza, l'NSR (visto che citi honda) non ha mai montato teste troncoconiche, l'Rs (125-250, quindi un motore asustriaco e l'altro giapponese) nemmeno, la mito l'ha montata per qualche anno (dal 94 al 96?) e poi ? tornata alla soluzione emisferica.
Se parli di moto da GP non credo sia paragonabile dato che non usano le benzine che trovi dal distributrore.
Le moto da enduro/cross non le conosco.
Le teste a tronco di cono esistevano gi? da anni prima che inventassero la benzina senza piombo, pu? essere che a partit? di rdc e spessore minimo di squish detoni meno ma ? errato definire una testa da usare con benzine con piombo e l'altra con benzine senza.
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questa ? la foto di due teste per il suzuki 250 o per l'aprilia 250
Testate Racing a Candela Dritta by Fischer :::: RGV 250 / Rs 250 ::::
Queste testate prodotte in germania sono state studiate per ottimizzare la potenza e l' erogazione dei motori RGV: realizzate in lega d' alluminio speciale hanno l' innesto per la candela perpendicolare al cilindro per migliorare la combustione e la camera di scoppio sferica per ottimizzare i fluidi... un prodotto Racing di alto livello per chi vuole il meglio!
Prezzo: ? 180,00 (una testa)
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Originally posted by matrixgabarriva l'imbecille di turno a fare una domanda idiota... ma l'RS 250 di serie ha la candela "storta"??? non ? in asse con cilindro???
certo che ? storta, di serie
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io avevo visto un disegno delle teste a berretto di fantino sul libro "elaboriamo il 2 tempi" ed era un po diverso dal tuo, nel senso che la camera di combustione era completamente spostata da un lato del cilindro...mi sono spiegato ???
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