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rstauro rs250 fabio2t

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    #1

    rstauro rs250 fabio2t







    pronta per tirare giu i cilindri





    per i pistoni sono propenso per i bifascia replia vertex! in che misura dovrei prenderli per alesaggio originale?

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    #2
    preso olio rapporti e miscelatore



    per le pastiglie sono orientato verso le brembo SA

    Pastiglie freno anteriori BREMBO SA Aprilia Ducati RS 250 Cagiva 748 916 996 RSV | eBay

    per il kit tubi in treccia accossato

    Kit tubi in treccia ACCOSSATO (Ant+Post) configurazione DIRETTI per Aprilia RS 250 98-04

    kit trasmissione

    KIT TRASMISSIONE CATENA CORONA PIGNONE PBR APRILIA RS REPLICA 250 95-05 | eBay


    per rifare le carene sono in dubbio........rifare le originali del 98 o farla harada del 2000 che mi piace tantissimo :1:

    per ora ho trovato questo kit adesivi..chissa la qualit?
    Kit adesivi moto APRILIA REPLICA RS 250 Racing -cromati | eBay

    il kit originale aprilia ? a prezzi assurdi

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      #3
      ragazzi si puo riutilizzare la guarnizione testa originale dopo averla smontata? nel caso non si possa sarei orientato a montare una guarnizione testa sp 0.75 che dovrebbe migliorare il rapporto di compressione rispetto all'originale da 1.1..che ne pensate?

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        #4
        Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, quel tipo di guarnizione va usato una volta sola. Quella ribassata sicuro migliora sia compressione che squish, che sicuramente da originali saranno ridicoli. Io per scrupolo una verifica la farei sempre col filo di stagno, nel caso non avessi tutto originale come dovrebbe stare.

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          #5
          Idem i pistoni.. Tiri gi? il blocco e fai misurare.

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            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Idem i pistoni.. Tiri gi? il blocco e fai misurare.
            per quanto riguarda l'ordine dei pistoni nuovi stavo pensando di togliere i cilindri e portarli da un tornitore a vedere l'effettiva misura...se non erro utilizzano l'alesametro...il rischio ? che siano ricromati giusto?

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              #7
              Perch? rischio? Cambia solo se grippati e gi? ricromati... Non potresti ricromarli.. Devi far misurare l'alesaggio e vedere quanto sono ovalizzati, poi gli daranno un'eventuale lucidatura anche in base ai postoni.. Fai fare a un'officina.

              Io non ricordo pi? le tolleranze... Dipendono da tante cose.
              Last edited by AndreaRS250; 26-08-12, 08:34.

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                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Perch? rischio? Cambia solo se grippati e gi? ricromati... Non potresti ricromarli.. Devi far misurare l'alesaggio e vedere quanto sono ovalizzati, poi gli daranno un'eventuale lucidatura anche in base ai postoni.. Fai fare a un'officina.

                Io non ricordo pi? le tolleranze... Dipendono da tante cose.
                quoto..
                non so se le hai prese ma le SA della Brembo non sono un gran che... anzi.. meglio le SC come uso strada-pista..
                anche io avevo questo modello di rs, preparata per il challenge ma purtroppo alla s. Donato l' ho grippata e ovviamente demolita...
                ottima moto!
                complimenti!

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                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  Perch? rischio? Cambia solo se grippati e gi? ricromati... Non potresti ricromarli.. Devi far misurare l'alesaggio e vedere quanto sono ovalizzati, poi gli daranno un'eventuale lucidatura anche in base ai postoni.. Fai fare a un'officina.

                  Io non ricordo pi? le tolleranze... Dipendono da tante cose.
                  Non si possono ricromare all'infinito?

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                    #10
                    non hanno una "cromatura" normale... ma hanno un riporto al nikasil.
                    si lo si puo fare fin che si sta nelle misure.. pero costa un occhio della testa farlo...

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                      #11
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                        #12
                        Costava sui 250 a cilindro o sbaglio?

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                          #13
                          RICROMATURA | RICROMATURA AL NIKASIL | Elaborazioni moto-restauro e ricambi moto d'epoca-preparazione motori-trasformazioni moto

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                            #14
                            io i miei li ho fatti sempre fare alla cylinder line di Parma.. io un cilindro dell rs 125 l' ho rifatto cromare 3 volte...
                            si piu o meno il prezzo era quello...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              ragazzi si puo riutilizzare la guarnizione testa originale dopo averla smontata? nel caso non si possa sarei orientato a montare una guarnizione testa sp 0.75 che dovrebbe migliorare il rapporto di compressione rispetto all'originale da 1.1..che ne pensate?
                              Ho trovato questo ma non posso metterci la mano sul fuoco

                              Il valore di Squish originale ? generalmente compreso fra 1,50 mm e 1,60 mm e si consiglia di non andare in nessun caso oltre il valore di 1,20 mm (motori elaborati).
                              Le guarnizioni di base originali sono di 0,55mm di spessore.
                              Si possono fare guarnizioni di base di spessori differenti utilizando i fogli da 0,20 / 0,30 mm che si trovano in commercio.

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