Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi si puo riutilizzare la guarnizione testa originale dopo averla smontata? nel caso non si possa sarei orientato a montare una guarnizione testa sp 0.75 che dovrebbe migliorare il rapporto di compressione rispetto all'originale da 1.1..che ne pensate?
Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, quel tipo di guarnizione va usato una volta sola. Quella ribassata sicuro migliora sia compressione che squish, che sicuramente da originali saranno ridicoli. Io per scrupolo una verifica la farei sempre col filo di stagno, nel caso non avessi tutto originale come dovrebbe stare.
Idem i pistoni.. Tiri gi? il blocco e fai misurare.
per quanto riguarda l'ordine dei pistoni nuovi stavo pensando di togliere i cilindri e portarli da un tornitore a vedere l'effettiva misura...se non erro utilizzano l'alesametro...il rischio ? che siano ricromati giusto?
Perch? rischio? Cambia solo se grippati e gi? ricromati... Non potresti ricromarli.. Devi far misurare l'alesaggio e vedere quanto sono ovalizzati, poi gli daranno un'eventuale lucidatura anche in base ai postoni.. Fai fare a un'officina.
Io non ricordo pi? le tolleranze... Dipendono da tante cose.
Perch? rischio? Cambia solo se grippati e gi? ricromati... Non potresti ricromarli.. Devi far misurare l'alesaggio e vedere quanto sono ovalizzati, poi gli daranno un'eventuale lucidatura anche in base ai postoni.. Fai fare a un'officina.
Io non ricordo pi? le tolleranze... Dipendono da tante cose.
quoto..
non so se le hai prese ma le SA della Brembo non sono un gran che... anzi.. meglio le SC come uso strada-pista..
anche io avevo questo modello di rs, preparata per il challenge ma purtroppo alla s. Donato l' ho grippata e ovviamente demolita...
ottima moto!
complimenti!
Perch? rischio? Cambia solo se grippati e gi? ricromati... Non potresti ricromarli.. Devi far misurare l'alesaggio e vedere quanto sono ovalizzati, poi gli daranno un'eventuale lucidatura anche in base ai postoni.. Fai fare a un'officina.
Io non ricordo pi? le tolleranze... Dipendono da tante cose.
non hanno una "cromatura" normale... ma hanno un riporto al nikasil.
si lo si puo fare fin che si sta nelle misure.. pero costa un occhio della testa farlo...
Mi sembra di aver capito di no. Gilardoni o altri, chiedere a Marcellino o Alberto a riguardo. Si rifiutano. Immagino si rischi di sfogliare il riporto o forse si ovalizzano troppo.
io i miei li ho fatti sempre fare alla cylinder line di Parma.. io un cilindro dell rs 125 l' ho rifatto cromare 3 volte...
si piu o meno il prezzo era quello...
ragazzi si puo riutilizzare la guarnizione testa originale dopo averla smontata? nel caso non si possa sarei orientato a montare una guarnizione testa sp 0.75 che dovrebbe migliorare il rapporto di compressione rispetto all'originale da 1.1..che ne pensate?
Ho trovato questo ma non posso metterci la mano sul fuoco
Il valore di Squish originale ? generalmente compreso fra 1,50 mm e 1,60 mm e si consiglia di non andare in nessun caso oltre il valore di 1,20 mm (motori elaborati).
Le guarnizioni di base originali sono di 0,55mm di spessore.
Si possono fare guarnizioni di base di spessori differenti utilizando i fogli da 0,20 / 0,30 mm che si trovano in commercio.
Comment