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quesito su modifica espansione 2t

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    #1

    quesito su modifica espansione 2t

    allora siccome ho le marmitte giu,se prima di rimontarle,metto il nastro d'alluminio da 3 quarti di pancia verso la fine,per tenere i gas di scarico piu caldi,va bene?vedo che tanti lo mettono,cosa mi consigliate di fare?x avere quella piccola percentuale di plus diciamo piu che prestazioni,consigli da voi esperti?
    so che i gas di scarico piu caldi scorrono meglio,consigli?
    p.s. ho le jolly moto gemellari io

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    #2
    solitamente ? una modifica che si vede spesso sulle harley ma sulle sportive,anche da granpremio mai....non penso che abbia tutta questa utilita

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      #3
      sulle gp ci sono delle coperture in carbonio

      serve a mantenere costante la temperatura ed evitare grosse variazioni

      su un motore stradale serve e non serve, puoi anche evitare

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        #4
        Originally posted by fabio2t View Post
        solitamente ? una modifica che si vede spesso sulle harley ma sulle sportive,anche da granpremio mai....non penso che abbia tutta questa utilita
        Mi chiedo quante moto da gran premio tu abbia visto senza carene.
        Nei GP 2T quasi tutte le moto 125/250/500 avevano le coperture in materiale alluminico (le aprilia GP le avevano il carbonio).
        ...che poi per l'uso stradale servano a poco questo sono daccordo...la resa di questa soluzione serve solo se fai girare il motore costantemente a un regime di giri molto elevato.

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          #5
          mi ha consigliato bicilindrico di mettere la benda termica,considerate che la uso solo pista quindi non ? che mi costa chiss? che metterla,una piccola miglioria no?

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            #6
            Originally posted by mika89 View Post
            mi ha consigliato bicilindrico di mettere la benda termica,considerate che la uso solo pista quindi non ? che mi costa chiss? che metterla,una piccola miglioria no?
            Bhe provare non costa nulla se non la pazienza di metterla.

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              #7
              infatti,far? cosi

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                #8
                Mah, io sono contrario a quelle cose, secondo me bendare la marmitta fa diminuire la risonanza che crea e quindi le prestazioni perch? la benzina che esce dallo scarico fatica a rientrarci perch? il segnale ? minore, di fatti quando si pulisce internamente una espansione vecchiotta, si ha un incremento delle prestazioni anche e soprattutto per questo motivo!

                I bendaggi lasciateli ai signori coi trattori 4t!

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                  #9
                  Sulle 2t da GP degli anni '80 era tutt'altro che raro vedere le espasioni fasciate con nastro "d'amianto". Altro che roba da trattori!!!!!
                  Ciao

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                    #10
                    Originally posted by BoosterLiquid View Post
                    Mah, io sono contrario a quelle cose, secondo me bendare la marmitta fa diminuire la risonanza che crea e quindi le prestazioni perch? la benzina che esce dallo scarico fatica a rientrarci perch? il segnale ? minore, di fatti quando si pulisce internamente una espansione vecchiotta, si ha un incremento delle prestazioni anche e soprattutto per questo motivo!

                    I bendaggi lasciateli ai signori coi trattori 4t!
                    Un bendaggio corretto (davanti, dietro, entrambi ecc), nei casi quando serve, pu? portare a grandi variazioni di rendimento, a seconda del motore. Sulla mia vecchia (honda rs del 93), bendando la parte dietro, dopo 3 giri di tiro che si scaldava tutto per bene, aveva molta pi? coppia e un allungo migliore... (io sono pesante e all'uscita delle curve si notava moltissimo perch? mi tirava fuori molto meglio). Una volta assaggiato il miglioramento non volevo pi? tornare indietro.

                    Cosa confermata anche su uno zip 70 pompato bene.

                    Poi ovviamente ci possono anche essere casi quando peggiora, o semplicemente non migliora (meno ? spremuto il motore meno si sente)

                    Le Aprilia da Gp sono un po' un caso particolare perch? hanno una marmitta laterale tutta all'aria e l'altra scaldata bene nel codino, per questo coprire la laterale ? d'obbligo, ma comunque sono usati anche bendaggi nelle parti nella carena, sempre a seconda di ci? che serve e ci? che si cerca (velocit? onde d'uscita, velocit? onde ritorno), e anche a seconda di ci? che pu? servire al motore. E' una delle stregonerie del 2tempi.

                    Questo per chi non l'avesse mai viste: (erano aperti gli occhi? )















                    Ovviamente non tutti lo fanno

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