Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ripotenziare???e poi quali sn i rischi??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ripotenziare???e poi quali sn i rischi??

ciao ragazzi ho da poco comprato la mitica rs modello 2004 ed ? splendida.. l unico problema ? che ? ancora dep e nn va un gran ch?.... io vorrei ripot ma mi dicono che rischio di incorrere in beghe in caso di incidente.. che ne dite???? consigliatemi!! un saluto a tutti e..... W R

• Font Size
    ovvio che corri beghe, la moto risulta modificata, tu quanti anni hai?

ps. vai a presentarti anche nella sezione presentazioni e partecipa su 4 chiacchiere

Comment

• Font Size
      ho 16 anni.... ho questo dubbio: se cado e faccio danni per colpa mia l assic nn paga vero??

Comment

• Font Size
        se l'assicurazione (o meglio il perito) scopre che la moto ? modificata possono fare rivalsa.. ovvero pagano... per? a te non danno una lira e soprattutto ti chiedono indietro i soldi che pagano al danneggiato.

Comment

• Font Size
          Se sgamano me allora.......mi impiccano!

Comment

• Font Size
            non ti preoccupare..
            due estati fa, feci un incidente, portai la moto al concessionario dell'aprilia e mi valutarono circa 4100 euro di danni.
            l'altra assicurazione, che non cito, mi riconobbe il danno.
            l'rs 125 se non ? modificato, non c'? gusto di portarlo

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppers
              non ti preoccupare..
              due estati fa, feci un incidente, portai la moto al concessionario dell'aprilia e mi valutarono circa 4100 euro di danni.
              l'altra assicurazione, che non cito, mi riconobbe il danno.
              l'rs 125 se non ? modificato, non c'? gusto di portarlo
              Giustissima l'ultima frase

Comment

• Font Size
                Allora, il rischio non ? tanto la multa e il ritiro del libretto, quello ? il meno, il danno vero ? che in caso di incidente l'assicurazione se lo viene a sapere non ti conosce, o meglio come ti hanno detto, paga ma poi fa la rivalsa, che in casi gravi vuol dire che te se magna la casa!
                Non credo ne valga la pena! Tieniti i 15 CV e aspetta i 18!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erreunista
                  Allora, il rischio non ? tanto la multa e il ritiro del libretto, quello ? il meno, il danno vero ? che in caso di incidente l'assicurazione se lo viene a sapere non ti conosce, o meglio come ti hanno detto, paga ma poi fa la rivalsa, che in casi gravi vuol dire che te se magna la casa!
                  Scusa ma tu hai la moto tutta originale?Mai vista una io....

Comment

• Font Size
                    si peccato che non si pu? vivere di eccezioni, perch? il giorno che decidono di applicare le regole ti mangiano tutto quello che hai solo per non aver aspettato, poi fa te.

Comment

• Font Size
                      Giusto allora io continuer? a preparare le mie moto che cos? oltre ad andare meglio e di +,le sento anche + mie,per? al ragazzo nuovo che ci chiede un consiglio rispondo:NO,non modificare la tua moto,? rischioso.Mah...

Comment

• Font Size
                        grazio... allora io sulla mia metto il kit 320 perch? manca un po' di coppia col 250... cos? la sento pi? mia e sboroneggio davanti agli amici.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by erreunista
                          da bravo figlio di assicuratore non posso che quotarti, che poi ? come ho fatto io.

Comunque con 15cv se non hai manie strane ti diverti.... fidati..

Comment

• Font Size
                            Guarda che la mia aprilia ? tutt'altro che sboroneggiata:l'unica cosa di serie praticamente sono le carene e le parti in vista,a parte scarico gomme in mescola e pedane.
                            Ed ? proprio cos?,la sento la MIA moto,ci passo un mare di ore ed ? meglio di quelle che mi ronzano intorno, mi piace di + ,sono contento,e dalle mie parti non ho mai sentito di periti che andassero a controllare.Forse ogni tanto succede,ma se sei motociclista credo che anche tu rischi ben di + ogni volta che vai in montagna

Comment

• Font Size
                              grazio85, la mia ? tutt'altro che originale, o meglio ? originale nel senso che di uguali non ce ne sono, infatti ? unica, se la vuoi vedere ? questa:

Come puoi vedere ? modificata e unica, almeno per quanto ne so.
                              Ha varie modifiche, ma nessuna comporta il possibile rifiuto dell'assicurazione di coprire eventuali danni.
                              La mia arriva dal mercato tedesco e quindi anche lo scarico ? omologato e a libretto.
                              Io non impedisco a nessuno di fare ci? che vuole, ma se alla mia do in un modo o nell'altro qualche cv in pi? non fa una grande differenza, tra 150 o 160 cv ? difficile da stabilire, lo potrebbero intuire se becco un autovelox a 290 e sempre ammesso che chi di dovere sa che originale l'R1 del 98 fa i 277!
                              Per? se uno con l'RS 125 depotenziato lo flasshano a 170 o anche "solo" a 150 fidati, i dubbi gli vengono. Ma come detto le sanzioni sono il meno, il rischio ? che se fai un incidente e ammazzi qualcuno o lo fai finire su una sedia a rotelle la tua assicurazione ti mangia tutto quello che hai e se minorenne fanno fuori tutto al tuo tutore legale, quindi uno dei tuoi genitori che si troverebbero senza pi? nulla, nemmeno un tetto sopra la testa, ti sembra che ne valga la pena? Se si arrangiati.
                              A 16 anni io guidavo un bel 125 da 30cv, ma ovviamente i cv non bastano mai e ne volevo di pi?, avevo sentito un meccanico per mettere il 160, ma quando ne ho parlato con mio padre (i soldi ovviamente avrebbe dovuto darmeli lui) mi ha detto di togliermelo dalla testa per il motivo che ho detto, all'inizio ci sono rimasto male, ma poi riflettendoci non ho potuto che dargli ragione.

Ognuno di noi ha il libero arbitrio, quindi il mio parere l'ho dato, chi interessato faccia ci? che meglio crede!

Comment

X
                              Working...
                              X