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Problemi ad avviare un sr ditech

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    #1

    Problemi ad avviare un sr ditech

    ciao, vorrei rimettere in moto un sr ditech fermo da qualche anno, ma non riesco a farlo partire. Cosa dovrei guardare/sostituire? avete per caso il manuale d'officina di questo scooter?

    grazie in anticipo

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    #2
    Quando si riavvia dopo molto tempo un due tempi la prima cosa una bella candela nuova, se poi riesci anche a sostituire la benzina vecchia rimasta sarebbe meglio poi se tutto il resto era ok non dovresti avere problemi

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      #3
      Originally posted by maurix077 View Post
      Quando si riavvia dopo molto tempo un due tempi la prima cosa una bella candela nuova, se poi riesci anche a sostituire la benzina vecchia rimasta sarebbe meglio poi se tutto il resto era ok non dovresti avere problemi
      candela cambiata e benzina gia sostituita, ma non ne vuole sapere

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        #4
        ciao,
        nel mio caso era l'iniettore.
        Il meccanico invece di smontare verificare e ripulire ha picchiato con il manico del giravite sul corpo dell'iniettore fino a quando ? partito 4 candele bruciate dopo, ma da allora in poi ha sempre fumato tanto pi? del dovuto.
        Se la scintilla c'? e non ? grippato non arriva benzina o non viene nebulizzata correttamente.
        Controlla per? prima di tutto che la batteria sia ok

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          #5
          e' pi? complicato quel motore di quello dell'rs 250.
          al 90% la causa potrebbe essere l'i.e.

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            #6
            Originally posted by gianlu666 View Post
            ciao,
            nel mio caso era l'iniettore.
            Il meccanico invece di smontare verificare e ripulire ha picchiato con il manico del giravite sul corpo dell'iniettore fino a quando ? partito 4 candele bruciate dopo, ma da allora in poi ha sempre fumato tanto pi? del dovuto.
            Se la scintilla c'? e non ? grippato non arriva benzina o non viene nebulizzata correttamente.
            Controlla per? prima di tutto che la batteria sia ok
            Originally posted by Aprilia250_LT View Post
            e' pi? complicato quel motore di quello dell'rs 250.
            al 90% la causa potrebbe essere l'i.e.
            sapete dirmi come smontare l'iniezione??

            grazie

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              #7
              Ho sentito dire a pi? di un meccanico aprilia questa frase a proposito di sr ditech che davano problemi: buttalo via!

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                #8
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Ho sentito dire a pi? di un meccanico aprilia questa frase a proposito di sr ditech che davano problemi: buttalo via!
                simpatico, dovrei ridere????

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                  #9
                  prima controlla la pompa benzina!

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                    #10
                    Ho lavorato in officina Aprilia nel periodo di uscita del Ditech,e posso assicurarti che di problemi pu? averne parecchi.
                    La diagnosi va fatta con l'apposito strumento (Game Boy con interfaccia di collegamento).
                    Di solito i problemi pi? frequenti erano:
                    -usura del compressore
                    -rottura (di vario genere) dell'iniettore
                    -problemi alla centralina
                    -problemi conseguenti a scarsa lubrificazione
                    Se ti serve il manuale lasciami una mail che te lo mando.

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                    • Font Size
                      #11
                      Ovviamente problemi anche alla pompa benzina (come detto da Cristianomente),che possono essere diagnosticati mediante un manometro.

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                        #12
                        Originally posted by facssss View Post
                        Ho lavorato in officina Aprilia nel periodo di uscita del Ditech,e posso assicurarti che di problemi pu? averne parecchi.
                        La diagnosi va fatta con l'apposito strumento (Game Boy con interfaccia di collegamento).
                        Di solito i problemi pi? frequenti erano:
                        -usura del compressore
                        -rottura (di vario genere) dell'iniettore
                        -problemi alla centralina
                        -problemi conseguenti a scarsa lubrificazione
                        Se ti serve il manuale lasciami una mail che te lo mando.
                        grazie la mia mail ? duca980@tiscali.it

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                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Ho lavorato in officina Aprilia nel periodo di uscita del Ditech,e posso assicurarti che di problemi pu? averne parecchi.
                          La diagnosi va fatta con l'apposito strumento (Game Boy con interfaccia di collegamento).
                          Di solito i problemi pi? frequenti erano:
                          -usura del compressore
                          -rottura (di vario genere) dell'iniettore
                          -problemi alla centralina
                          -problemi conseguenti a scarsa lubrificazione
                          Se ti serve il manuale lasciami una mail che te lo mando.
                          Originally posted by facssss View Post
                          Ovviamente problemi anche alla pompa benzina (come detto da Cristianomente),che possono essere diagnosticati mediante un manometro.
                          lo scooter non riparte in seguito ad un lungo fermo, quindi presumo non ci sia nulla di rotto

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by duca980 View Post
                            grazie la mia mail ? duca980@tiscali.it
                            Inviato

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by facssss View Post
                              Inviato
                              grazie Facsss, gentilissimo

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