Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge Inquinamento....Delucidazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Legge Inquinamento....Delucidazioni?

Ciao ragazzacci !!!
    Scrivo questo topic qui, xk? penso ke anche voi come me avendo una (fantastica) moto a 2T, penso avrete sentito parlare, (e magari ne sapete anke + d me) su questa cosa o legge o semi legge o quel cavolo ke ? sull'inquinamento....
    Allora, siccome la mia piccola rs 250 non ? ke sia proprio molto attenta a non fare fumo..... mi si stringe il cu*o al solo pensiero di non poterla usare...limitazioni magari bene o male si accettano....ma il non + utilizzo, diventa un problema....ki mi sa illustrare meglio??? Grazie !!

• Font Size
    che ogni provincia pu? decidere quello che vuole a riguardo.. se nn sbaglio a firenze in centro nn si possono usare i 2 tempi non catalitici.. o forse proprio i 2 tempi di peso.. cmq tra questo e il non poter usare la rs nelle nostre strade di montagna preferite ne passa!

Comment

• Font Size
      guarda se la tua moto ? meno di euro 2.
      se ? euro 1 non puoi circolare i week end(venerdi-lunedi)

Comment

• Font Size
        va che tutte le 2 tempi mi sa che nn sono manco euro1. (dico le rs250).
        al contrario mi sembra di capire che eventualmente il blocco lo fanno per le citt? e cmq ad orari di lavoro.

Comment

• Font Size
          si il blocco ? fino alle 7 di sera e anche solo nei centri abitati, del tipo nelle statali si puo andare

Comment

• Font Size
            grandioso grazie

Comment

• Font Size
              il vespa anti inquinamento

cari amici il vespa anti inquinetor , e qui all ora la legge anti inquinamento essendo una normativa stabilita da tutti i paesi della comunita' ,economica ,europea (cee) ,questa legge prevede per i due e quattro tempi limitazioni sull inquinamento tramite monossido di carbonio c03 se ricordo ancora ,se non ho sparato una c..ta, questo monossidi di carbonio e dannoso per le nostre vie respiratorie puo provocarte anche in forme piu gravi TUMORI, oltre che al nostro ambiente FLORA E FAUNA , le piante per produrre o2 ossigeno tramite la fotosintesi grolofiliana hanno bisogno di anidride carbonica , del sole ecc.., che pero con il monossido di carbonio e dannoso per le piante perche esse non riescono a produrre ossigeno o2 perche non trovano anidride carbonica ma monossido di carbonio, dopo essere tornato alle origini arriviamo hai giorni nostri............. oggi cioe' 2005 siamo arrivati alla normativa euro 4 molto severa piu dell euro tre con piu limitazioni da rispettare per i veicoli 2-4 tempi ,siamo partiti con euro uno con l introduzione della marmitta catalitica del catalizzatore e della benzina denominata VERDE ( IN ESSA IL BENZENE ERA DIMINUITO COME GLI OTTANI DA 98 A 95 OTTANI LITRO) QUESTO SEVIVA A FAVORIRE OLTRE AL CATALIZZATORE( FILTRO FATTO A FORMA DI NIDO DI APE IL COMPITO ERA QUELLO DI TRATTENERE IL CARBONIO ED EVITARE CHE IL MONOSSIDO DI CARBONIO USCISSE ALL ESTERNO ED INQUINASSE )QUESTA ERA L EURO 1 , EURO 2 MOTORI A BENZINA VERDE, CATALIZZATORE E IGNIEZIONE DIRETTA , EURO 3 MARMITTE CATALITICHE , INIEZIONE DIRETTA SONDA LAMDA , EURO 4 MOLTO SEVERA MINIMO INQUINAMENTO ,CONSUMI RIDOTTI E MEZZI CHE VANNO SEMPRE MENO , e per rispettare queste normative tutti i mezzi moto o scooter 2-4 tempi a freddo o appena avviati si ritrovano magri di carburazione -vuoti , tutto questo per rispettare le mormative , bassa fumosita' , pultroppo la moto rs 250 non rispetta nessuna normativa non avente neppure la marmitta catalitica e per altro chi pultroppo abita nelle citta' non la puo nemmeno usare con il blocco traffico , spero di essere stato di aiuto' questo e cio che ricordo della normativa anti inquinamento.........................non so se e tutto coretto ......................il vespa ciao a tutti gli amici del forum

Comment

• Font Size
                e pensare che in germania ? stata venduta la versione catalitica.

Comment

• Font Size
                  Bh? vespa, a cosa serviva la marmitta cat. e tutto il resto ok, lo sapevo......ma mi rimane ancora il dubbio, ke ancke se cmq fanno i blocchi di traffico in citt?, posso usarla almeno all'esterno!
                  Ok, ceste x la citt? se ci sono i blocchi.......ma al di fuori si pu? e si potr? ancora spero..!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250
                    che ogni provincia pu? decidere quello che vuole a riguardo.. se nn sbaglio a firenze in centro nn si possono usare i 2 tempi non catalitici.. o forse proprio i 2 tempi di peso.. cmq tra questo e il non poter usare la rs nelle nostre strade di montagna preferite ne passa!
                    sicuro?

Comment

X
                    Working...
                    X