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La mia Suzuki RGV 250 - ?racle
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si,quindi non hai trovato nessun riferimento come gradi?
io ho ordinato le termocoppie tipo k, 6e l'una,e 2mm di diametro,vediamo come si comportano,piu che altro,oltre a darmi una mano alla carburazione,almeno controllo il rischio grippate
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Originally posted by mika89 View Postsi,quindi non hai trovato nessun riferimento come gradi?
io ho ordinato le termocoppie tipo k, 6e l'una,e 2mm di diametro,vediamo come si comportano,piu che altro,oltre a darmi una mano alla carburazione,almeno controllo il rischio grippate
Per quanto riguarda le tue termocoppie...considerando che costano 6€ l'una...penso che saranno paragonabili a oggetti provenienti dal negozio dei cinesi
Se vuoi risparmiare quantomeno dirigiti su koso/stage6 o se vuoi effettuare un ulteriore investimento vai su pzracing.
Il top credo siano quelle della capit
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per ora provo quelle,xk sinceramente spendere 140e per una sonda non mi v?,vedo come vanno queste,se vanno male,male che vada ho buttato via 35e tra sonde e display,cmq le capit le prender? solo quando avr? la 125 gp,per l'rs 250 bastano e avanzano queste da 6e l'una ^^
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Originally posted by Crisbike73 View PostComunque il consiglio che do e questo.
Montate pure le termocoppie a 67 o 100 mm sullo scarico..ma non fidatevi della temperatura segnata alla prima uscita..carburate SOLO con la candela in mano.
Una volta che sentirete la moto andare forte e bene allora prendete il riferimento sul display della vostra sonda.
Da li saprete quale sar? il limite accettabile per far andare bene e forte il vostro motore.
Grazie per condividere con noi la tua grande esperienza
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Duecentocinquanta
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Originally posted by skid73 View PostScusa ma io che ho detto?
Grazie per condividere con noi la tua grande esperienza
Se hai scritto qualcosa simile lo hai fatto diverse pagine indietro..
Ribadivo solo il concetto...e vietato???
Ma stai calmino va..
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cris, riguardo la distanza della termocoppia allo scarico.. alla fine sono riuscito ad avere una risposta degna di merito.
la temperatura intorno ai 600? ? indice di una perfetta carburazione quando la termocoppia ? posta a 100mm dal manto del pistone.
fonte: Fulvio Gotsch
p.s.: chiaro che se si prendono sonde per risparmiare il valore ? sballato, ma semplicemente per il motivo che la sonda stessa non fa in tempo a inviare il segnale.. delle ottime sonde sono quelle che usa crisbike ad esempio..Last edited by Alberto2811; 16-09-13, 21:11.
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Originally posted by Alberto2811 View Postcris, riguardo la distanza della termocoppia allo scarico.. alla fine sono riuscito ad avere una risposta degna di merito.
la temperatura intorno ai 600? ? indice di una perfetta carburazione quando la termocoppia ? posta a 100mm dal manto del pistone.
fonte: Fulvio Gotsch
Bha qui siamo sempre sulla teoria.
Io sto parlando di PRATICA.
Le sonde della Capit che monto sulla mia aprilia gp sono posizionate a 67 mm dal pistone e con temperatura di 600/610 gradi trovo il picco max
Anche io pensavo 100mm come ti avevo detto anche via telefono ma alla prova dei fatti mi sbagliavo.
Controllando candela,pistone e testa si vede chiaramente che sono QUASI al limite detonazione quindi quella ? la distanza corretta 67 mm cosa ti devo dire piu di questo?
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Originally posted by Crisbike73 View PostBha qui siamo sempre sulla teoria.
Io sto parlando di PRATICA.
Le sonde della Capit che monto sulla mia aprilia gp sono posizionate a 67 mm dal pistone e con temperatura di 600/610 gradi trovo il picco max
Anche io pensavo 100mm come ti avevo detto anche via telefono ma alla prova dei fatti mi sbagliavo.
Controllando candela,pistone e testa si vede chiaramente che sono QUASI al limite detonazione quindi quella ? la distanza corretta 67 mm cosa ti devo dire piu di questo?
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Originally posted by Flavio56 View PostPiccolo ot... da cosa capisci che sei al limite della detonazione? Come fai a dire che ci sei vicino guardando candela, pistone e testa?
Comunque capisci di essere troppo magro tramite vari fattori oggettivi tipo quando senti il motore andare troppo forte...quando mantenendo il gas fermo ad un grado di rotazione X il motore continua a salire di giri..quando guardando la candela o dentro la camera di scoppio con una luce ti accorgi che il cielo del pistone e troppo chiaro ed asciutto.
Alla fine il parametro te lo fai con l'esperienza negli anni..io me lo son fatto correndo per oltre 10 anni nei kart.
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Originally posted by Crisbike73 View PostHo ma che hai l'esclusiva su quello che scrivi??
Se hai scritto qualcosa simile lo hai fatto diverse pagine indietro..
Ribadivo solo il concetto...e vietato???
Ma stai calmino va..
Scusa ma hai corso 10 anni in kart e non hai saputo dare una risposta a Simone?
Se non hai capito, prima di innervosirti, ti sto perculando per riderci su, non offenderti
Ah Fulvio Gotsch sostiene che indicativamente si dovrebbe avere 600 gradi a 100 mm?
Domanda seria: ma dalla tua grande esperienza, sei sicuro che con 500 gradi a 67mm non eri fuori?
Crisbike farti incazzare ? troppo facile
Ti ripeto che ti sto perculando per gioco e non per litigare. Si sa mai che ti offendi
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Faccina che ride mi pare di averla messa pure io no??
Originally posted by skid73 View Post..evitiamo di fare 30 pagine per dire la stessa cosa, nessuna esclusiva.
Originally posted by skid73 View PostScusa ma hai corso 10 anni in kart e non hai saputo dare una risposta a Simone?
Originally posted by skid73 View PostDomanda seria: ma dalla tua grande esperienza, sei sicuro che con 500 gradi a 67mm non eri fuori?
A 67 mm con 500 gradi sono ancora abbondantemente dentro il limite.
Originally posted by skid73 View PostCrisbike farti incazzare ? troppo facile
Se poi tu hai tanto tempo da perdere..bhe vatti a fare un giro ai giardinetti a dare da mangiare ai piccioni..
Evidentemente ti diverti con poco..
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Originally posted by Crisbike73 View PostApparte il fatto che mie capitato di detonare ad oltre 610 gradi..
Comunque capisci di essere troppo magro tramite vari fattori oggettivi tipo quando senti il motore andare troppo forte...quando mantenendo il gas fermo ad un grado di rotazione X il motore continua a salire di giri..quando guardando la candela o dentro la camera di scoppio con una luce ti accorgi che il cielo del pistone e troppo chiaro ed asciutto.
Alla fine il parametro te lo fai con l'esperienza negli anni..io me lo son fatto correndo per oltre 10 anni nei kart.
La detonazione ? un fenomeno di combustione eccessivamente rapida della carica "fresca" per via di compressioni troppo elevate.
Per porvi rimedio si usano benzine speciali contenenti pi? ottani che hanno per l'appunto un potere anti-detonante, ma a tutto ovviamente c? un limite!
Tu che carburante usi? con che rdc giri?
Magari ci stiamo fasciando la testa inutilmente in quanto in fin dei conti dai 67mm ai 100mm ce ne passano soltanto 33mm...distanza che probabilmente non giustifica gli oltre 150?C di differenza tra la temperatura consigliata da Crisbike73 e quella consigliata dai vari frequentatori (ossia 600?C)
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Originally posted by Sim89one View PostCristian non ? detto che il problema "detonazione" sia da attribuire alla sola carburazione.
La detonazione ? un fenomeno di combustione eccessivamente rapida della carica "fresca" per via di compressioni troppo elevate.
Per porvi rimedio si usano benzine speciali contenenti pi? ottani che hanno per l'appunto un potere anti-detonante, ma a tutto ovviamente c? un limite!
Tu che carburante usi? con che rdc giri?
Magari ci stiamo fasciando la testa inutilmente in quanto in fin dei conti dai 67mm ai 100mm ce ne passano soltanto 33mm...distanza che probabilmente non giustifica gli oltre 150?C di differenza tra la temperatura consigliata da Crisbike73 e quella consigliata dai vari frequentatori (ossia 600?C)
cmq le termocoppie,puoi spendere anche 150e per una sonda,ma se la prendi da 5mm di diametro,sar? sempre lentissima a leggere,e man mano scendi di diametro,piu sar? veloce in lettura,per capirci,le sonde capit sono da 1mm,le piu veloci,io ho comprato 2 sonde cinesi da 6e l'una da 2mm,appena arrivano le monto e vi sapr? dire quanto saranno veloci
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