Originally posted by Sim89one
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La mia Suzuki RGV 250 - ?racle
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Rinnovo la domanda...qualcuno ha idea della temperatura ideale da tenere in considerazione con le termocoppie sottocandela?
Con le termocoppie classiche inserite a 10cm dal mantello del pistone so per certo che i valori ottimali sono intorno ai 550?C ma con queste non ne ho la pi? pallida idea!
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Sim89one View PostRinnovo la domanda...qualcuno ha idea della temperatura ideale da tenere in considerazione con le termocoppie sottocandela?
Con le termocoppie classiche inserite a 10cm dal mantello del pistone so per certo che i valori ottimali sono intorno ai 550?C ma con queste non ne ho la pi? pallida idea!
Il problema magari e che ne hai una sola..ma non e detto che sull'altro cilindro le cose vadano pari di quello dove hai il sensore.
io ti consiglierei di montare due termocoppie allo scarico..sicuramente piu precise..e hai il riferimento su entrambi i cilindri.
..visto che si collegano gia pari pari alle spine gialle che hai sui cavi che arrivano dal display.
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Originally posted by Crisbike73 View PostBhe se non trovi i gradi puoi sempre rilevarli da solo controllando la candela..quando vedi che la moto gira bene e la candela e bella chiara allora sai che la temperatura di riferimento sul display e quella da tenere. :gaen:
Il problema magari e che ne hai una sola..ma non e detto che sull'altro cilindro le cose vadano pari di quello dove hai il sensore.
io ti consiglierei di montare due termocoppie allo scarico..sicuramente piu precise..e hai il riferimento su entrambi i cilindri.
..visto che si collegano gia pari pari alle spine gialle che hai sui cavi che arrivano dal display.
Ne ho 2 di termocoppie sottocandela a dire il vero...possibile che nessuno le abbia mai usate su kart o moto 2t?
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Originally posted by Sim89one View PostLa candela ? si una chiave di lettura ma "relativa"...? per questo che si utilizzano le termocoppie per affinare la carburazione.
...possibile che nessuno le abbia mai usate su kart o moto 2t?
Ti sei risposto da solo..
Magari non vengono utilizzate proprio per il fattore di avere un riferimento troppo approssimativo. :gaen:
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Originally posted by Crisbike73 View PostTi sei risposto da solo..
Magari non vengono utilizzate proprio per il fattore di avere un riferimento troppo approssimativo. :gaen:
Voglio semplicemente quei 3 numeri espressi in ?C che rappresentano la temperatura ideale e che ti assicurano che il tuo mezzo lo stai sfruttando fino all'ultimo kw!!
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Originally posted by Sim89one View PostSi gira sempre intorno alla domanda...so benissimo la loro funzione
Voglio semplicemente quei 3 numeri espressi in ?C che rappresentano la temperatura ideale e che ti assicurano che il tuo mezzo lo stai sfruttando fino all'ultimo kw!!
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Simone, sicuro che siano delle termocoppie e non dei sensori contadetonazioni.
Solitamente, fatti ad anello da mettere sotto la candela e con l'attacco tipo termocoppia, sono i sensori di battito.
Per la temperatura, solitamente si crea un forellino nella testa e si inserisce la termocoppia che legge i gradi in camera di scoppio.
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Originally posted by skid73 View PostSimone, sicuro che siano delle termocoppie e non dei sensori contadetonazioni.
Solitamente, fatti ad anello da mettere sotto la candela e con l'attacco tipo termocoppia, sono i sensori di battito.
Per la temperatura, solitamente si crea un forellino nella testa e si inserisce la termocoppia che legge i gradi in camera di scoppio.
Le termocoppie vanno posizionate ad una determinata posizione dallo scarico..di solito sui collettori del cilindro come sulla mia aprilia 250 GP.
Il forellino sulla testa non e anche quello per rilevare il battito con relativa sonda?
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Avete ragione entrambi. I sensori di battito usati sui contadetonazioni della HRC e sulle acquisizioni 2D sono di tipo sottocandele e sia ngk che denso hanno prodotto una serie di candele apposite, altri sensori commerciali invece si montano sui prigionieri della testa. Chiaramente in questo post si fa riferimento a termocoppie sotto candela.
Le termocoppie di tipo K esistono sia sottocandela che da "affogare" nella fusione della testa, oltre chiaramente alle classiche ad ago da mettere negli scarichi e in molte altre svariate forme.
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Originally posted by Sim89one View PostSi gira sempre intorno alla domanda...so benissimo la loro funzione
Voglio semplicemente quei 3 numeri espressi in ?C che rappresentano la temperatura ideale e che ti assicurano che il tuo mezzo lo stai sfruttando fino all'ultimo kw!!
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