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La mia Suzuki RGV 250 - ?racle

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    #136
    Originally posted by Sim89one View Post
    Parecchio :gaen:
    Approposito visto che la strumentazione ? corredata da termocoppia sottocandela mi sapresti dire i valori entro cui stare per accertarsi di avere una buona carburazione?

    Nell'attesa ho inoltre ordinato i connettori amp superseal per fare un lavoro pulito ed una lastra di carbonio.
    Adesso mi tocca disegnare le piastre di fissaggio al telaio che far? appunto in carbonio per poterla installare.

    La fine non ? poi cos? lontana...forse

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      #137
      Rinnovo la domanda...qualcuno ha idea della temperatura ideale da tenere in considerazione con le termocoppie sottocandela?
      Con le termocoppie classiche inserite a 10cm dal mantello del pistone so per certo che i valori ottimali sono intorno ai 550?C ma con queste non ne ho la pi? pallida idea!

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        #138
        Originally posted by Sim89one View Post
        Rinnovo la domanda...qualcuno ha idea della temperatura ideale da tenere in considerazione con le termocoppie sottocandela?
        Con le termocoppie classiche inserite a 10cm dal mantello del pistone so per certo che i valori ottimali sono intorno ai 550?C ma con queste non ne ho la pi? pallida idea!
        Bhe se non trovi i gradi puoi sempre rilevarli da solo controllando la candela..quando vedi che la moto gira bene e la candela e bella chiara allora sai che la temperatura di riferimento sul display e quella da tenere. :gaen:
        Il problema magari e che ne hai una sola..ma non e detto che sull'altro cilindro le cose vadano pari di quello dove hai il sensore.
        io ti consiglierei di montare due termocoppie allo scarico..sicuramente piu precise..e hai il riferimento su entrambi i cilindri.
        ..visto che si collegano gia pari pari alle spine gialle che hai sui cavi che arrivano dal display.

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          #139
          ma ste termocoppie sottocandela dove sarebbero montate?sulla testa?sul cilindro?

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            #140
            Originally posted by Crisbike73 View Post
            Bhe se non trovi i gradi puoi sempre rilevarli da solo controllando la candela..quando vedi che la moto gira bene e la candela e bella chiara allora sai che la temperatura di riferimento sul display e quella da tenere. :gaen:
            Il problema magari e che ne hai una sola..ma non e detto che sull'altro cilindro le cose vadano pari di quello dove hai il sensore.
            io ti consiglierei di montare due termocoppie allo scarico..sicuramente piu precise..e hai il riferimento su entrambi i cilindri.
            ..visto che si collegano gia pari pari alle spine gialle che hai sui cavi che arrivano dal display.
            La candela ? si una chiave di lettura ma "relativa"...? per questo che si utilizzano le termocoppie per affinare la carburazione.
            Ne ho 2 di termocoppie sottocandela a dire il vero...possibile che nessuno le abbia mai usate su kart o moto 2t?

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              #141
              Originally posted by mika89 View Post
              ma ste termocoppie sottocandela dove sarebbero montate?sulla testa?sul cilindro?
              Si montano al posto dell'anello di tenuta della candela.

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                #142
                Originally posted by Sim89one View Post
                Si montano al posto dell'anello di tenuta della candela.
                ok grz,non lo sapevo,ma xk hai optato per questa opzione e non per la solita sullo scarico?

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                  #143
                  Originally posted by Sim89one View Post
                  La candela ? si una chiave di lettura ma "relativa"...? per questo che si utilizzano le termocoppie per affinare la carburazione.
                  ...possibile che nessuno le abbia mai usate su kart o moto 2t?

                  Ti sei risposto da solo..
                  Magari non vengono utilizzate proprio per il fattore di avere un riferimento troppo approssimativo. :gaen:

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                    #144
                    Originally posted by Crisbike73 View Post
                    Ti sei risposto da solo..
                    Magari non vengono utilizzate proprio per il fattore di avere un riferimento troppo approssimativo. :gaen:
                    Si gira sempre intorno alla domanda...so benissimo la loro funzione
                    Voglio semplicemente quei 3 numeri espressi in ?C che rappresentano la temperatura ideale e che ti assicurano che il tuo mezzo lo stai sfruttando fino all'ultimo kw!!

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                      #145
                      Originally posted by Sim89one View Post
                      Si gira sempre intorno alla domanda...so benissimo la loro funzione
                      Voglio semplicemente quei 3 numeri espressi in ?C che rappresentano la temperatura ideale e che ti assicurano che il tuo mezzo lo stai sfruttando fino all'ultimo kw!!
                      xk non monti le termocoppie allo scarico e almeno hai la risposta?^^

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                        #146
                        Simone, sicuro che siano delle termocoppie e non dei sensori contadetonazioni.
                        Solitamente, fatti ad anello da mettere sotto la candela e con l'attacco tipo termocoppia, sono i sensori di battito.
                        Per la temperatura, solitamente si crea un forellino nella testa e si inserisce la termocoppia che legge i gradi in camera di scoppio.

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                          #147
                          Ho appurato che sono termocoppie e non conta detonazioni.
                          Vedr? di contattare AIM per sapere qualcosa al riguardo.

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                            #148
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Simone, sicuro che siano delle termocoppie e non dei sensori contadetonazioni.
                            Solitamente, fatti ad anello da mettere sotto la candela e con l'attacco tipo termocoppia, sono i sensori di battito.
                            Per la temperatura, solitamente si crea un forellino nella testa e si inserisce la termocoppia che legge i gradi in camera di scoppio.
                            Gli anelli sotto la candela sono termocoppie da kart ma poco usati dato che ti danno un valore troppo approssimativo...ma ci sono anche contadetonazioni da sottocandela..come per la Honda 125 gp
                            Le termocoppie vanno posizionate ad una determinata posizione dallo scarico..di solito sui collettori del cilindro come sulla mia aprilia 250 GP.
                            Il forellino sulla testa non e anche quello per rilevare il battito con relativa sonda?

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                              #149
                              Avete ragione entrambi. I sensori di battito usati sui contadetonazioni della HRC e sulle acquisizioni 2D sono di tipo sottocandele e sia ngk che denso hanno prodotto una serie di candele apposite, altri sensori commerciali invece si montano sui prigionieri della testa. Chiaramente in questo post si fa riferimento a termocoppie sotto candela.

                              Le termocoppie di tipo K esistono sia sottocandela che da "affogare" nella fusione della testa, oltre chiaramente alle classiche ad ago da mettere negli scarichi e in molte altre svariate forme.

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                                #150
                                Originally posted by Sim89one View Post
                                Si gira sempre intorno alla domanda...so benissimo la loro funzione
                                Voglio semplicemente quei 3 numeri espressi in ?C che rappresentano la temperatura ideale e che ti assicurano che il tuo mezzo lo stai sfruttando fino all'ultimo kw!!
                                Allora iscriviti su uno dei 200 mila forum di kart e chiedi...se qui non hai la risposta che cerchi. :gaen:

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