Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Suzuki RGV 250 - ?racle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sim89one View Post
    Ciao ragazzi!
    Eccomi qua a raccontarvi la mia piccola special, un'avventura davvero interminabile che soltanto adesso comincia a vedere la luce...le cose da fare sono ancora parecchie ma pian piano spero di arrivarci!

Venendo a noi...
    Tutto cominci? dalla voglia matta di possedere una moto MIA, realmente MIA, qualcosa di unico o che comunque pochi avevano fatto.
    Seppur la scelta migliore era acquistare una moto intera mal concia feci di testa mia acquistando la moto pezzo per pezzo (effetto DeAgostini con i suoi innumerevoli fascicoli ). Ho tribolato parecchio per acquistare tutto quello di cui sono in possesso oggi poich? non ho ne mai visto un RGV ne tantomeno c'ho mai messo le mani s?!

Dicevo...cominciai ad acquistare un pezzo alla volta...
    Trovai delle buone occasioni,tra cui un telaio tenuto benissimo con forcellone con doppia capriata di rinforzo e un blocco motore Aprilia RS 250 curato dal preparatissimo Giuseppe Michelotto.
    Me lo vendette con albero motore appena revisionato,dischi frizione nuovi e con cilindri mai ricromati ancora alla prima lettera! Inoltre gi? che c'ero mi ero documentato sui vari forum del mondo (un particolare ringraziamento va anche a DDG che mi ha fatto scoprire e conoscere utenti preparati in materia come Ludo87,Alberto2811,Bicilindrico,Crisbike73,Marcell ino Racing e via dicendo che mi hanno consigliato o ispirato.) e decisi di montare le sue valvole in 2 pezzi,le sue testate scomponibili e fargli eseguire qualche piccola accortezza al motore

spiega nel dettaglio che hai fatto al motore...compreso le piccole accortezze

Comment

• Font Size
      Niente di eccezionale a dire il vero...
      La preparazione consiste in un miglioramento dello squish con conseguente aumento del rapporto di compressione,rimozione sbavature da fusione,raccordatura cilindro-carter e limitura dello stopper nel cilindro sinistro...questo ? tutto...al momento

Comment

• Font Size
        Ciao ragazzi!
        Eccomi qua a raccontarvi la mia piccola special, un'avventura davvero interminabile che soltanto adesso comincia a vedere la luce...le cose da fare sono ancora parecchie ma pian piano spero di arrivarci!

Venendo a noi...
        Tutto cominci? dalla voglia matta di possedere una moto MIA, realmente MIA, qualcosa di unico o che comunque pochi avevano fatto.
        Seppur la scelta migliore era acquistare una moto intera mal concia feci di testa mia acquistando la moto pezzo per pezzo (effetto DeAgostini con i suoi innumerevoli fascicoli ). Ho tribolato parecchio per acquistare tutto quello di cui sono in possesso oggi poich? non ho ne mai visto un RGV ne tantomeno c'ho mai messo le mani s?!

Dicevo...cominciai ad acquistare un pezzo alla volta...
        Trovai delle buone occasioni,tra cui un telaio tenuto benissimo con forcellone con doppia capriata di rinforzo e un blocco motore Aprilia RS 250 curato dal preparatissimo Giuseppe Michelotto.
        Me lo vendette con albero motore appena revisionato,dischi frizione nuovi e con cilindri mai ricromati ancora alla prima lettera! Inoltre gi? che c'ero mi ero documentato sui vari forum del mondo (un particolare ringraziamento va anche a DDG che mi ha fatto scoprire e conoscere utenti preparati in materia come Ludo87,Alberto2811,Bicilindrico,Crisbike73,Marcell ino Racing e via dicendo che mi hanno consigliato o ispirato.) e decisi di montare le sue valvole in 2 pezzi,le sue testate scomponibili e fargli eseguire qualche piccola accortezza al motore

Michelotto quello che fa il trofeo 250GP nella Coppa Italia?

Comment

• Font Size
          Si proprio lui

Comment

• Font Size
            bellissimo materiale, bravo Simone!

Comment

• Font Size
              Grazie Ataru! Spero di non far casini e di riuscire ad unire il tutto senza trovare nuovi "intoppi"

Comment

• Font Size
                Niente di eccezionale a dire il vero...
                La preparazione consiste in un miglioramento dello squish con conseguente aumento del rapporto di compressione,rimozione sbavature da fusione,raccordatura cilindro-carter e limitura dello stopper nel cilindro sinistro...questo ? tutto...al momento
                hai qualche foto di questa lavorazione?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  Purtroppo no
                  Ad ogni modo ho visto che qualcuno nella parte centrale lo taglia del tutto mentre il mio ? limato verso il centro dello stesso stopper creando una sorte di parentesi orizzontale...lasciando per? un 1mm dal foro rettangolare in modo da rendere lo stopper pi? rigido

Comment

• Font Size
                    Ludo ha fatto cosi..

Io invece mi sono limitato a seguire il profilo del travaso.

Comment

• Font Size
                      grazie mille cris stiamo parlando del cilindro alto giusto?

cmq ho dato un occhiata a questo vecchio articolo http://www.solo2tempi.it/articoli%20...%2007-1998.pdf

hanno bancato la moto in varie configurazioni ed ? emerso che le lamelle originali davano il miglior risultato...voi avete tutti le lamelle in carbonio? avete avuto buoni risultati in questa configurazione?

Comment

• Font Size
                        Si il cilindro alto ? il sinistro

La modifica che ha fatto cris somiglia molto alla mia

Non so che lamelle in carbonio hanno provato ma senza peccare di saccenza credo che in mercato le lamelle della Alien Engineering siano le migliori.

Comment

• Font Size
                          cmq per quale motivo questa limatura dello stopper? fatemi capire

Comment

• Font Size
                            cmq per quale motivo questa limatura dello stopper? fatemi capire
                            Perche in quel punto limato il materiale entra nel travaso creando uno scalino che provoca turbolenza ai gas in entrata.

Comment

• Font Size
                              capito appena posso prendo il dremel e provo a farlo

Comment

• Font Size
                                Ragazzi per sfizio personale ho intenzione di sostituire le mie pinze radiali...son venuto alla conclusione che le monoblocco sono sempre migliori anche rispetto alle biblocco cnc.
                                Nel parco pinze con interasse da 100mm e con la caratteristica di essere monoblocco ad oggi le uniche che mi posso permettere sono le brembo m4 e le nuove brembo m50.
                                Sono pi? propenso per le ultime visto che in teoria sono un evoluzione ma la scelta di utilizzare 2 pistoncini dal diametro di 30mm mi fa storcere un p? il naso.

Voi che fareste...

Brembo m4

o Brembo m50?

Comment

X
                                Working...
                                X