Le termocoppie sottocandela si usavano nei motori kart raffreddati ad aria. Parliamo di preistoria o quasi.
Leggevi temperature nell'ordine dei 150-160 gradi.
Con il raffreddamento ad acqua, non troverai mai una lettura corretta e veloce per affinare la carburazione. Questo per la grande inerzia termica tipica dell'acqua. E nel cilindro hai una bella massa di acqua ed alluminio.
Per carburare devi necessariamente rilevare la temperatura in camera di combustione o allo scarico.
Nei transitori ? impossibile fare letture con le sonde che hai.
Ti chiedevo se erano sensori di battito perch? gli unici sensori sottocandela che ho potuto vedere erano appunto sensori per il contadetonazioni.
Poi anche l? ce ne sono diversi tipi ma, ripeto, sottocandela ho sempre e solo visto sensori di detonazione.
Se vuoi cambiarli con sonde di temperatura allo scarico, mandameli che te li sostituisco con quelli apposta. Poi devi semplicemente saldare due boccoline filettate da M5 sul collettore delle marmitte a circa 100-120 mm dalla luce di scarico.
Leggevi temperature nell'ordine dei 150-160 gradi.
Con il raffreddamento ad acqua, non troverai mai una lettura corretta e veloce per affinare la carburazione. Questo per la grande inerzia termica tipica dell'acqua. E nel cilindro hai una bella massa di acqua ed alluminio.
Per carburare devi necessariamente rilevare la temperatura in camera di combustione o allo scarico.
Nei transitori ? impossibile fare letture con le sonde che hai.
Ti chiedevo se erano sensori di battito perch? gli unici sensori sottocandela che ho potuto vedere erano appunto sensori per il contadetonazioni.
Poi anche l? ce ne sono diversi tipi ma, ripeto, sottocandela ho sempre e solo visto sensori di detonazione.
Se vuoi cambiarli con sonde di temperatura allo scarico, mandameli che te li sostituisco con quelli apposta. Poi devi semplicemente saldare due boccoline filettate da M5 sul collettore delle marmitte a circa 100-120 mm dalla luce di scarico.
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