Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Suzuki RGV 250 - ?racle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia Suzuki RGV 250 - ?racle

    Ciao ragazzi!
    Eccomi qua a raccontarvi la mia piccola special, un'avventura davvero interminabile che soltanto adesso comincia a vedere la luce...le cose da fare sono ancora parecchie ma pian piano spero di arrivarci!

    Venendo a noi...
    Tutto cominci? dalla voglia matta di possedere una moto MIA, realmente MIA, qualcosa di unico o che comunque pochi avevano fatto.
    Seppur la scelta migliore era acquistare una moto intera mal concia feci di testa mia acquistando la moto pezzo per pezzo (effetto DeAgostini con i suoi innumerevoli fascicoli ). Ho tribolato parecchio per acquistare tutto quello di cui sono in possesso oggi poich? non ho ne mai visto un RGV ne tantomeno c'ho mai messo le mani s?!

    Dicevo...cominciai ad acquistare un pezzo alla volta...
    Trovai delle buone occasioni,tra cui un telaio tenuto benissimo con forcellone con doppia capriata di rinforzo e un blocco motore Aprilia RS 250 curato dal preparatissimo Giuseppe Michelotto.
    Me lo vendette con albero motore appena revisionato,dischi frizione nuovi e con cilindri mai ricromati ancora alla prima lettera! Inoltre gi? che c'ero mi ero documentato sui vari forum del mondo (un particolare ringraziamento va anche a DDG che mi ha fatto scoprire e conoscere utenti preparati in materia come Ludo87,Alberto2811,Bicilindrico,Crisbike73,Marcell ino Racing e via dicendo che mi hanno consigliato o ispirato.) e decisi di montare le sue valvole in 2 pezzi,le sue testate scomponibili e fargli eseguire qualche piccola accortezza al motore





  • Font Size
    #2
    Per la ciclistica la scelta ? ricaduta all'anteriore con delle showa radiali di provenienza RSV 1000 ovviamente fatte ritarare su specifiche mie e del mezzo mentre al posteriore mi son affidato allo stracollaudato ed efficacissimo Ohlins S46HR1C1L al quale ? stata sostituita la molla con una adatta al mio peso.


    Tornando al discorso forcelle, per la loro "messa a punto" mi son affidato alla Poletti Suspension che mi ha riconsegnato le forcelle con trattamento degli steli DLC, anodizzazione dei foderi con lucidatura interna e ovviamente taratura idraulica con migliorie in ambito scorrevolezza.
    P.s. per chi vuole cimentarsi in questa impresa preparatevi a dover sborsare la bellezza di 565€!!!

    Lascio spazio alle foto





    Comment


    • Font Size
      #3
      Al momento (chiss? se arriva l'occasione che cerco!!) per l'impianto frenante anteriore ho acquistato delle Brembo Serie Oro triple bridge con pasticche sinterizzate in accoppiata a dei dischi discacciati per RST Futura 1000/Bimota DB5 che hanno un diametro di 298mm.
      In parallelo a questo acquisto ho fatto abbassare la base di appoggio dei piedini radiali (a dire il vero ho un p? diviso fra pinze e piedino) in quanto con dei dischi da 320mm (dimensione minima per cui nasce la forcella dell'rsv 1000) mi sarei ritrovato con una frenata troppo brusca.
      Il tutto "raccordato" da i tubi in treccia della Grind ed una pompa freno radiale Accossato PRS con leva snodabile.
      Gi? che c'ero ho acquistato i semimanubri e il comando frizione anch'esso con leva snodabile della accossato pi? il gas rapido domino gp!











      P.s. mi scuso per le manopole sporche...avevo appena tirato gi? tutto l'anteriore :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Viste le forcelle e l'intento di montare all'anteriore il cerchio dell'RSV 1000 Nera (che ? una specie di magnesio "stradale") ho commissionato alla Fly Hammer un paio di piastre ricavate dal pieno

        Eccone il risultato



        Per il montaggio del cuscinetto inferiore (entrambi ovviamente nuovi) mi son fatto aiutare da un caro amico...





        E qui invece in bella vista il cerchio anteriore sabbiato e riverniciato a polvere con annessa gomma Michelin Power Pure

        Comment


        • Font Size
          #5
          Al posteriore invece ho adattato (un ringraziamento particolare va a Ludo87) il cerchio posteriore di provenienza Pegaso Strada,installato il disco flottante By Ludo87 e adattato il portapinza e pinza posteriore dell'RSV 1000


          In queste foto era montato sul forcellone di "prova" e doveva essere ancora sabbiato e riverniciato a polvere



          Qui invece il disco wave di fattura by Ludo87



          Ed infine la pinza e relativo portapinza RSV 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per le espansioni invece ho deciso di acquistare dall'utente V4le86 una coppia di sbs fatte da lui che mi hanno stupito per l'ottima fattura



            Eccole appena arrivate



            Alla quale ho abbinato una bella coppia di silenziatori DLR GP



            Comment


            • Font Size
              #7
              Vista la fatica che fa la moto a queste temperature e (secondo me) l'inadeguatezza dell'impianto di raffreddamento, ho deciso di acquistare un radiatore della Yamaha R6 ->06 alla quale ho modificato i raccordi.

              Eccolo appena arrivato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giusto qualche vitarella in titanio




                Un ringraziamento particolare va a Skid73 per l'operato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E qui il kit proposto dalla Tyga Perfomance del codino posteriore completo di serbatoio olio,telaietto "racing",codone in vetroresina,faro posteriore,sella e portatarga.



                  Devo ammettere che ? veramente ben fatto...la qualit? ? davvero ottima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tranquillo che anche se avessi bisogno di altri post te li libero io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fozza ddocu !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Son stato impegnatissimo al lavoro...
                        Appena mi ? possibile,vedr? di continuare la mia "storia"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          domanda sulle showa: qual ? il K delle molle che usi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Al momento non ti saprei rispondere alb?...domani se vuoi d? un'occhiata alla fattura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Complimenti per il lavoro.
                              Stessa cosa,come forcelle,ho fatto sulla mia usando materiale ohlins per tappi e steli..pompanti suzuki 1000 con molle WP per Rs 250..mentre al posteriore ho montato un Bitubo pluriregolabile.
                              Se puo darti qualche dritta dai un'occhio a questo link..
                              http://www.daidegasforum.com/forum/2...pettacolo.html
                              La mia e una aprilia 250..I lavori al motore sono stati diversi e interessanti..ma l'ultimo step che sto effettuando in queste ore con cilindri Honda 125 GP e frizione a secco..lo far? diventare qualcosa di assolutamente fuori dal normale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X