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peso rs 250

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    #1

    peso rs 250

    Quanto pesa la moto di serie?
    Di quanti kg si pu? scendere?
    Quali sono i componenti pi? pesanti?

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    #2
    originale pesa 151kg con tutti i liquidi tranne la benzina.

    si pu? arrivare fino a 120kg e spiccioli.

    i componenti pi? pesanti direi che sono:

    gli scarichi 10,7kg (quelli aftermarket ti fan risparmiare 7kg)
    il serbatoio benzina 4,5kg (marcellino racing se ne era fatto fare uno in carbonio, prova a chiedergli informazioni)
    i cerchi 6kg l'anteriore 8,1 il posteriore (i pesi dei cerchi in magnesio in generale penso tu li conosca )
    batteria 1,5kg (rivolgiti a kindly per una batteria a celle di litio, pesano pochissimo)
    semimanubri (originali sono in ferro) 1kg in totale (idem come per i cerchi, penso che tu sappia gi? i pesi)

    queste son le cose che puoi cambiare sulla moto, poi vai di carbonio, ergal e titanio dove puoi.

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      #3
      Il motoer... Pesa uno sproposito

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        #4
        vero... senza termiche siamo a 27kg... con le termiche non ricordo, ma oltre i 30kg..

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          originale pesa 151kg con tutti i liquidi tranne la benzina.

          si pu? arrivare fino a 120kg e spiccioli.

          i componenti pi? pesanti direi che sono:

          gli scarichi 10,7kg (quelli aftermarket ti fan risparmiare 7kg)
          il serbatoio benzina 4,5kg (marcellino racing se ne era fatto fare uno in carbonio, prova a chiedergli informazioni)
          i cerchi 6kg l'anteriore 8,1 il posteriore (i pesi dei cerchi in magnesio in generale penso tu li conosca )
          batteria 1,5kg (rivolgiti a kindly per una batteria a celle di litio, pesano pochissimo)
          semimanubri (originali sono in ferro) 1kg in totale (idem come per i cerchi, penso che tu sappia gi? i pesi)

          queste son le cose che puoi cambiare sulla moto, poi vai di carbonio, ergal e titanio dove puoi.
          Telaietto posteriore, telaietto strumenti?
          Carene e plasticaccia varia?
          P.s.: grazie per le info
          Il limite inferiore rimanendo nella decenza in termini di costi sono 120 kg?

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            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            vero... senza termiche siamo a 27kg... con le termiche non ricordo, ma oltre i 30kg..
            Dai de magnesio :gaen:

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              #7
              Originally posted by facssss View Post
              Telaietto posteriore, telaietto strumenti?
              Carene e plasticaccia varia?
              P.s.: grazie per le info
              Il limite inferiore rimanendo nella decenza in termini di costi sono 120 kg?
              Originally posted by Peter82 View Post
              Dai de magnesio :gaen:
              se parli del modello 98-03

              telaietto post (? gi? in alluminio): 2kg circa (non me lo ricordo bene)
              telaietto ant: 1,2kg (ferraccio)

              se parli del 94-97

              telaietto post (in ferraccio): abbondantemente sopra i 4kg
              telaietto ant: 1,1kg

              per quanto riguarda le carene i pesi son comunque simili...

              carena anteriore: 1,2kg (senza faro, col faro si arriva a 2,2kg)
              carene laterali: 1,3kg l'una
              sottocodone: 1,2kg
              fianchetti sotto sella: 1,2kg l'uno (o era il totale? cazz non ricordo ma lo scopri facilmente se li prendi in mano)
              il codone non me lo ricordo, ma sar? un altro kilo suppongo..


              per certe cose puoi chiedere a skid73, rispetto ai soliti nomi fa pezzi in titanio a prezzi convenientissimi.... una cosa che potresti fargli fare nel caso (e che io avrei fatto fare se l'avessi conosciuto) sono i perni ruota e motore... contattalo

              s?, io direi 120kg... oltre cominci a spender tantissimo.

              poi ho sentito gente che millantava 110 - 115kg... ma sinceramente, la vedo molto dura...

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                #8
                la mia 124 kg

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                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  s
                  se parli del 94-97

                  telaietto post (in ferraccio): abbondantemente sopra i 4kg
                  telaietto ant: 1,1kg
                  Porta rispetto all'unico modello di RS250 bello. :gaen:

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ludo87 View Post
                    la mia 124 kg
                    come la mia, io avevo calcolato 123 ma a quel punto bisognerebbe vedere quale bilancia ha ragione comunque cambia un caxxo, alla fine montavamo le stesse cose suppergi?..

                    Originally posted by Peter82 View Post
                    Porta rispetto all'unico modello di RS250 bello. :gaen:
                    ma suka

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                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post


                      ma suka



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                      • Font Size
                        #12
                        tra cerchi e serbatoio in carbonio ti ci scappa una moto seria

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                          #13
                          compra una rs 250 al minimo del prezzo di mercato
                          sistema il motore come si deve
                          sistema la ciclistica come si deve
                          compra qualche accessorio per allegerirla (vedi cerchi, telaietti vari, ecc.)

                          Avrai una SP molto competitiva ma con tutti i limiti di essere una SP.
                          Alla spesa di cui sopra (bene che vada 5/6000 euri) aggiungi al 3/4000 euri e ti prendi un gp (honda o yamaha) che seppur datato ? comunque un gp.

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                            #14
                            Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                            compra una rs 250 al minimo del prezzo di mercato
                            sistema il motore come si deve
                            sistema la ciclistica come si deve
                            compra qualche accessorio per allegerirla (vedi cerchi, telaietti vari, ecc.)

                            Avrai una SP molto competitiva ma con tutti i limiti di essere una SP.
                            Alla spesa di cui sopra (bene che vada 5/6000 euri) aggiungi al 3/4000 euri e ti prendi un gp (honda o yamaha) che seppur datato ? comunque un gp.
                            Col gp mi risulta un po' difficile andare per strada
                            E poi col gp bon ci bon ci bon bon bon

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                              #15
                              Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                              compra una rs 250 al minimo del prezzo di mercato
                              sistema il motore come si deve
                              sistema la ciclistica come si deve
                              compra qualche accessorio per allegerirla (vedi cerchi, telaietti vari, ecc.)

                              Avrai una SP molto competitiva ma con tutti i limiti di essere una SP.
                              Alla spesa di cui sopra (bene che vada 5/6000 euri) aggiungi al 3/4000 euri e ti prendi un gp (honda o yamaha) che seppur datato ? comunque un gp.
                              e chi prepara un 600 poteva prendersi un 1000...


                              io anzich? fare il 257 prendevo una rsv4r... ma volevo il 257.

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