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olio forche showa 41 della rs 250

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    #1

    olio forche showa 41 della rs 250

    qualcuno l'ha cambiato da solo?
    visto che torno a luglio e vorrei usarla subito, non mi dispiacerebbe cambiare l'olio, che oramai sar? FOSSILE hehe

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    #2
    io l'avevo cambiato!

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      #3
      la differenza si sente? costo e olio consigliato?

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        #4
        se le forcelle sono originali, metti un SAE10W, se hai pompanti wp o altre cose metti un 5.

        io ho sempre usato olio WP.

        beh, un po' di differenza la senti certo

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          #5
          prezzi e procedura?

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            #6
            Con un cavalletto sottocanotto alza la moto..svita i tappi sopra in testa alla forcella ..poi svita i due registri sui piedini e scarichi l'olio (devi svitare i tappi sopra per permettere all'olio di uscire altrimenti ti resta la forcella "sottovuoto" e non esce l'olio dato che non entra l'aria da sopra)
            Rimonta il tutto a "vuoto" scendi la moto dai cavalletti e dai un po di pompate alla forcella per far uscire l'olio restante dai pompanti.
            Ripeti l'operazione iniziale e togli l'olio restante.
            A sto punto rimonta i registri sui piedini e versa il nuovo olio da sopra.
            Per stelo ci va una quantit? dai 4 etti ai 4 etti e 30 circa..dipende da come vuoi "sentire" la forcella..se piu morbida (con piu aria e meno olio) o piu secca (con piu olio e meno aria)
            Chiudi i tappi e dai un po di pompate per permettere ai pompanti di risucchiarsi dentro il nuovo olio.
            Mi pare non ci sia altro.
            Metodo veloce.

            Altrimenti puoi sempre smontare tutta la forcella e procedere con gli steli in mano...e visto che la moto e ferma da un po magari ti consiglio di smontare la forcella e ripulirla per bene che ho idea che ci siano un po di depositi (morchia) alla base e non credo che dai registri possa uscire.

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              #7
              devo procurarmi un sottocannotto allora.. uff smontarla tutta? ci vuole poi la dinamometrica per evitare macelli?

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                #8
                macch? dinamometrica, devi riavvitar le piastre di sterzo, mica chiudere il motore.

                con un 250 in garage ce l'avrai un po' di sensibilit? nella mano per sentire quando bisogna fermarsi no?

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                  #9
                  beh leggendo di certi macelli che combinano in altre sezioni.. si sa mai..

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                    #10
                    vabb?, ma son 4tempisti.. cosa vuoi che ne capiscano

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                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      devo procurarmi un sottocannotto allora.. uff smontarla tutta? ci vuole poi la dinamometrica per evitare macelli?
                      Se vuoi un sottocannotto te lo posso prestare. quando torni fatti sentire, se ti va, of course!

                      Ciao

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                        #12
                        uh grazie quando torno vediamo
                        in che zona sei?

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                          #13
                          sono a S.Nicolo'

                          Ti mando il mio numero in PM, ciao

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                            #14
                            ricevuto ci si sente a luglio grazie

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                            • Font Size
                              #15
                              OK, perfetto!

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