Cosa ne pensate?
PAUT MOTOR- INNOVATION-THE MOST POWERFUL GASOLINE ENGINE.wmv - YouTube
Untitled Document
Pu? funzionare in vari layout: in linea, a X, a V (anche se pi? complicato). Praticamente il suo segreto ? un albero motore che fa da biella, accogliendo 2 pistoni, uno sopra che si occupa della combustione, e uno sotto che si occupa di travasare l'aria al cilindro di sopra, una specie di carter pompa per? isolato dall'olio che non arriva in camera di combustione (i travasi sono "esterni"). E' lubrificato come i 4t (a bagno d'olio), ha una valvola di aspirazione che funziona senza molle sfruttando una differenza di pressione fra i cilindri, iniezione diretta, e cosa interessante, grazie al suo layout il pistone che pompa l'aria pu? essere pi? grande del pistone vero e proprio. Sembra interessante, voi che ne pensate?
layout in linea
layout a x
PAUT MOTOR- INNOVATION-THE MOST POWERFUL GASOLINE ENGINE.wmv - YouTube
Untitled Document
Pu? funzionare in vari layout: in linea, a X, a V (anche se pi? complicato). Praticamente il suo segreto ? un albero motore che fa da biella, accogliendo 2 pistoni, uno sopra che si occupa della combustione, e uno sotto che si occupa di travasare l'aria al cilindro di sopra, una specie di carter pompa per? isolato dall'olio che non arriva in camera di combustione (i travasi sono "esterni"). E' lubrificato come i 4t (a bagno d'olio), ha una valvola di aspirazione che funziona senza molle sfruttando una differenza di pressione fra i cilindri, iniezione diretta, e cosa interessante, grazie al suo layout il pistone che pompa l'aria pu? essere pi? grande del pistone vero e proprio. Sembra interessante, voi che ne pensate?
layout in linea
layout a x