Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info alberi speciali Rs 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info alberi speciali Rs 250

Vorrei sapere da chi si ? fatto fare alberi speciali (non ricordo i nomi dei produttori) a quale valore di corsa massimo si pu? arrivare, compatibilmente con le dimensioni dei volantini dell'albero.
    Oppure, meglio ancora, se qualcuno ha un albero sottomano mi pu? misurare il diametro dei volantini?
    Grazie

• Font Size
    vai sul forum cagivamitoclub e chiedi di MRK, lui ha fatto degli alberi per il duemmezzo molto recentemente... e pare siano il top del top.

Comment

• Font Size
      Io sulla mia Rs 250 monto l'albero distribuito da Veronesi Racing.
      La misura della corsa ? 54,5.
      Per due stagioni ho adattato tale corsa ai cilindri originali..ora li sto sostituendo montando due cilindri honda 125 GP dato che si adattano molto bene all'operazione.
      Tale albero puo essere,su richiesta,fornito con le spalle dei volantini maggiorate di 1mm per lato cosi da ottenere 2mm il piu di interferenza per ogni uno dei due assi di accoppiamento...ovviamente a tale richiesta va poi allargato di 1mm per piano le camere di manovella sul carter motore.

Comment

• Font Size
        a proposito di alberi..mi ? giunta voce che l'albero della Tz 250 Gp abbia le stesse quote del vj22,? vero? sarebbe una valida soluzione rispetto all'albero del rs250,no?

Comment

• Font Size
          Ricordo di aver sentito di qualcuno che l'ha montato.. ma ora non mi torna chi e stato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Crisbike73 View Post
            Ricordo di aver sentito di qualcuno che l'ha montato.. ma ora non mi torna chi e stato.
            io l'ho saputo da un'utente de un'altro forum,pare che je lo abbia detto Michelotto

Comment

• Font Size
              Io sulla mia Rs 250 monto l'albero distribuito da Veronesi Racing.
              La misura della corsa ? 54,5.
              Per due stagioni ho adattato tale corsa ai cilindri originali..ora li sto sostituendo montando due cilindri honda 125 GP dato che si adattano molto bene all'operazione.
              Tale albero puo essere,su richiesta,fornito con le spalle dei volantini maggiorate di 1mm per lato cosi da ottenere 2mm il piu di interferenza per ogni uno dei due assi di accoppiamento...ovviamente a tale richiesta va poi allargato di 1mm per piano le camere di manovella sul carter motore.

Bene,grazie per le info.
              A vedere la posizione del perno della testa di biella c'? ancora materiale sulle spalle dei volantini per aumentare ulteriormente la corsa,o sbaglio?
              Che diametro hanno i volantini?
              Per quanto riguarda i cilindri Honda RS gp,qualcuno l'ha gi? fatto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ragnos View Post
                io l'ho saputo da un'utente de un'altro forum,pare che je lo abbia detto Michelotto
                Vacca boia ecco chi me lo aveva detto anche a me..proprio Michelotto!

Originally posted by facssss View Post
                Bene,grazie per le info.
                A vedere la posizione del perno della testa di biella c'? ancora materiale sulle spalle dei volantini per aumentare ulteriormente la corsa,o sbaglio?
                Che diametro hanno i volantini?
                Per quanto riguarda i cilindri Honda RS gp,qualcuno l'ha gi? fatto?
                A vedere si ci sono ancora un paio di mm..ora l'albero e montato sui carter quindi non posso misurarti il diametro..ma cmque ? lo stesso di quello originale dato che le camere di manovella sono state aumentate solo in larghezza e non nel diametro.
                Che io sappia non ho sentito nessuno che ha sostituito i cilindri originali con quelli Honda GP..per ora e tutta farina del mio sacco

Comment

• Font Size
                  Vacca boia ecco chi me lo aveva detto anche a me..proprio Michelotto!

A vedere si ci sono ancora un paio di mm..ora l'albero e montato sui carter quindi non posso misurarti il diametro..ma cmque ? lo stesso di quello originale dato che le camere di manovella sono state aumentate solo in larghezza e non nel diametro.
                  Che io sappia non ho sentito nessuno che ha sostituito i cilindri originali con quelli Honda GP..per ora e tutta farina del mio sacco
                  A proposito di farina e di sacchi , ti mando un PM

Comment

• Font Size
                    Originally posted by facssss View Post
                    A proposito di farina e di sacchi , ti mando un PM
                    Farinaaa.....sacchiii....
                    Non sta mica ordinarmi na fornitura di pane neee...

Comment

• Font Size
                      ecco due foto dell'albero di cui ti parlavo, quello fatto da MrK..

Comment

• Font Size
                        Io sono in contatto con la ditta che ha prodotto quell'albero.Se tutto va per il verso giusto(sperom')li sta producendo adesso e sanno pronti nel breve periodo.Mrk ne aveva presi 5 e l'ultimo se l'? accapparrato Bicilindrico,dicono da un pezzo che ne devono fare altri in un'altra ditta per contenere i costi,per? ancora nn si vede nulla.
                        Cmq se ti dovesse interessare un'albero come quello postato in foto da Alberto mandami un mp.Ciao!

Comment

X
                        Working...
                        X