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HM CR 85 Motard (trasformazione)

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    #1

    HM CR 85 Motard (trasformazione)

    Salve raga! Volevo chiedervi delle informazioni a proposito della trasformazione della CR85 Cross in motard. Io ne possiedo una preparata da cross e visto che non l'ho mai usata per andare in pista al massimo l'ho usata in giardino qualche volta, vorrei sapere come devo fare per trasformarla in motard. Ho letto qualcosa qua e la nel forum ma non ho capito benissimo. Il mio "sogno" era farla motard con ruote tipo 17 o comunque pi? grandi delle 12 ma penso che il prezzo sia alto quindi ho cercato su internet qualche kit cerchi e ho trovato i faba neri con mozzo rosso completi di disco da 220mm anteriore e 190 posteriore corona con passo 420 come la cr se non erro e poi avevo intenzione di montarci delle pmt o vee rubber o dunlop tt 91-92 gp. Ora la mia domanda ? anzi le mie domande sono :
    1.Il perno della cr 85 ? da 15mm come quello del kit o diverso? Se diverso cosa devo fare?
    2.Per quanto riguarda il kit frenante avevo pensato ad un braking flottante ma mi chiedevo quelli per esempio su sporttoys sono compatibili con il piedino delle showa o devo adattarlo? Se si come e dove posso fare questo lavoro?
    3. Per forcelle e mono vorrei evitare di sostituirli quindi so solo che per le anteriori basta mettere l'olio pi? denso e poi ? Per il mono? Devo abbassarlo a mano e che rapporto devono avere mono e forcelle tra loro ?
    4.Meglio 2.15 anteriore e 2.50 posteriore o 2.50-3.00 o 2.15-3.00?

    Grazie mille in anticipo!

    Ecco una foto della belvetta, quella col 27 l'altra ? di mio fratello ed'? in vendita perch? non la usa mai penso massimo 5 volte da quando l'ha comprata e ugualmente come me nel giardino



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    #2
    nessuno eh?

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      #3
      ciao ci sono io

      QUesta ? la mia , ne abbiamo 4 di Cr85 Motard

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        #4
        eccomi qua anche io....sono in fase di trasformazione anche io
        qualsiasi aiuto ? moooooooooooolto gradito

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          #5
          devi fare quasi tutto, ti ci vogliono parecchi euri, sospensioni, cerchi freni e gomme, rapporti e poi altre cosucce tipo piastra per spostare la pinza anteriore un parafango anteriore corto e bucherellato lato radiatore e non mi viene in mente altro, un lavorone ma il divertimento e' garantito

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            #6
            che si monta di carburatore?

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              #7
              Complimenti veri Evolution! Molto bella...saresti cos? gentile da elencarmi i lavori fatti e cifre orientative ? Grazie mille!

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                #8
                Originally posted by Vazos View Post
                Complimenti veri Evolution! Molto bella...saresti cos? gentile da elencarmi i lavori fatti e cifre orientative ? Grazie mille!

                SI piu tardi ti faccio un elenco di tutte le cose ora vado al lavoro

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                  #9
                  aspetto in coda pure io la lista e piu che altro la spesa....

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                    #10
                    piu che altro per via che sono fermo ad aspettare che qualcuno abbia cerchi da vendermi...pare che nessun venditore fino al 15 maggio li abbia disponibili

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                      #11
                      Ciao a tutti scrivo brevemente quello che ? stato fatto

                      Cerchi Sportoys ( sperate che vi arrivino abbastanza dritti sono cinesi ), cambiate le viti con le nostre e ripassare i filetti tutti quanti 2,50 e 3,00
                      Spessori per centraggio ruota
                      Sostituire i cuscinetti cerchi con SKF
                      Disco anteriore l'ho fatto fare flottante da 220 con piastra frenante 31 mm
                      Impianto frenante discacciati pompa magura da 12
                      Staffa discacciati
                      Corone passo 415, catena 415 pignone 415
                      Adeguato il tutto con spessori per centraggio ruota
                      Forcelle Ohlins e mono Ohlins ( ragazzi anche le standard vanno benissimo) io ho voluto fare il di piu, ma non ? perch? hai le ohlins vai forte , bisogna girare la manetta e basta !
                      Per la mia guida abbastanza pulita forcella anteriore accorciata di 5 cm e mono di 1
                      con taratura idraulica ant e post mi sono affidato a X-RACE, pero prima di trovare un buon compromesso ho fatto diverse prove e sono arrivato che cosi si gira molto bene.
                      Gomme Sava supersoft ( sono ottime e durano ) ma anche le PMT mescola media sono performanti e hanno un profilo anteriore fantastico perch? scendono benissimo in piega.
                      altro chiedete io ne ho fatte 4 per i miei amici c'e tanto tempo da perdere dietro , io lavoro in officina moto e tante cose si risparmia un casino, rispetto ad un utente finale.
                      Muovetevi a finirle che il divertimento ? assicurato al 100%

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                        #12
                        Ah dimenticavo ho anche un CRF 150 che sto terminando
                        Saluti a tutti
                        Qualsiasi consiglio chiedete

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                          #13
                          Ciao grazie per i consigli. A grandi linee sto facendo anche io le stesse cose, per l idraulica indurir? con olio piu duro le forcelle e restringer? i condotti delle lamelle alle forche. Al mono invece cambier? la molla e rivedr? il mono originale. Un dubbio atroce ? la rapportatura; rispetto ad una Pit cinese quindi motore 150 quattro tempi con circa 15 cv , che differenza di pignone e corona si monta? Riguardo alle prove fatte per trovare la giusta taratura delle sospensioni , in cosa consiste o meglio, alla fine come giri normalmente? Spero che per la prossima settimana sia pronta.... La speranza ? l ultima a morire. Grazie mille dei consigli

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                            #14
                            Dimenticavo di chiedere com ? la guida di un cr 85 ? Si dice che sia piu dura rispetto al 4 tempi... Piu reattiva e meno facile da imparare rispetto ai quattro tempi. Spero di trovarmici bene

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                              #15
                              Ciao in pratica abbiamo smadonnato un po per trovare la molla giusta per me, alla fine ho optato per una 75, prima avevo un 85 ma non riuscivo a guidare era troppo dura per me al posteriore , io peso 74 kg e mi piace la moto abbastanza morbida ma il morbido giusto , non i tocchi di legno che ho sentito su alcune Cr fatte. Poi dipende dal pilota
                              Kmq rispetto al 4 tempi ? molto piu impegnativa ( ? un parolone ) pero devi tenerla su di giri essendo un 2t e farla correre tanto, il 4 apri il gas ed esci dalla curva, con il 2 , se sbagli marcia sei fermo li
                              Per quanto riguarda le rapportature io utilizzo 15-43-44-45-47 e giro piu o meno dappertutto nella mia zona, ( rozzano , borgoticino ottobiano )
                              Ho fatto alcuni particolari sulla moto poi ti posto altre foto dettagliate cosi da prendere esempio
                              Una cosa importante ? la centratura della ruota anteriore , io avevo il cerchio anteriore troppo storto e poi me lo sono fatto cambiare, perche succedeva che vibrava tanto da aprirmi le pastiglie in frenata. ora che ? dritto e centrato , centrando la ruota con i rasamenti per ottenere la misura perfetta ? ottimo. SPendi bene il tempo sulla centratura.
                              Di che hanno ? la tua moto ?
                              Saluti e a presto
                              Tommy

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