Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HM CR 85 Motard (trasformazione)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate ma ho una piccola cosa da capire...........
    ma anziche mettere il 15 di pignone non si puo mettere il 16 e accorciare di 3 denti la corona?non si avr? lo stesso risultato ma almeno si trovano quelle piu commerciali e cio? 37 39 41
    dico assurdit? oppure voi che avete provato non si ha lo stesso risultato?

Comment

• Font Size
      Guarda occhino come ti dicevo, io uso sempre 15/45 in generale, in piste dove si fanno max i 85-90 all'ora tipo chignolo uso lo stesso queste marce (fa i 108-109 da gps) cos? uso solo 5 marce, se avete buon motore e siete fortunati, fuori da tutte le curve si riuscir? ad avere il motore in coppia......

Tutte le piste in cui sono andato, ho lavorato in questo modo, primo turno, vedo se fuori da tutte le curve ho un rapporto giusto, studio le traiettorie e memorizzo le marce che devo scalare in entrata. Se proprio fuori da alcune curve magari la 3a ? imballata e la 4a ? sottocoppia, cambiavo corona, ma mi ? capitato solo una volta....

x genesis: c'? uno spessore da mettere dentro le forche per abbassarle di 7cm come ho fatto io, gli steli non vanno effettivamente tagliati ma viene in pratica bloccata l'escursione 7cm prima, cos? facendo senza tagliarle ti ritrovi ad aver precaricato di 7cm le molle interne che ? tantissimo, allora vanno tagliate almeno di 3 a volte 4cm e rifinite da uno bravo (sospensionista o uno che sa il fatto suo) poi il precarico finale lo sistemi con rondelle o spessori fatti al tornio. Sper di essermi spiegato comunque lanci sa il lavoro da farci dietro.

Su superminicross sono paso86.....ci sono delle guide in una sezione che chiariscono alcune cose su come si accorciano le sospensioni, per i freni fatti un giro su avotecnica.com e su dmm racing

Comment

• Font Size
        Ti chiedevo queste cose perch? ho tutto il kit delle corone fino alla 41 ma da come ho dedotto me ne faccio ben poco.... Spero che sti benedetti cerchi mi arrivino al piu presto, non resisto piu......

Comment

• Font Size
          oggi spedisco la forcelle e il mon a lanci

cerchi sporttoys arrivati rapporti ordinati

grazie dei consigli booster

Comment

• Font Size
            non andate mai a girare a lonato? te che sei di desenzano penso sia a due passai! noi andiamo a girare li visto la breve distanza! si gira il mercoledi dalle 17 alle 20, 25e!

Comment

• Font Size
              Only race non credo che a lonato il mercoled? lascino girare i minimotard ma sarei molto felice che tu mi dicessi il contrario son venuto spesso a vedere i motard e a girare col mio kart e quello di un amico, ho anche chiesto se avrebbero fatto girare scooter e pitbike ma non sono interessati e hanno sempre inventato una scusa diversa

Comment

• Font Size
                Arrivati pure a me cerchi gomme e cuscinetti skf, idraulica fatta davanti e dietro, devo solo centrare e fare gli spessori, poi la porto finalmente a casa e li devo fare gli slider per le pedane, vaschetta recupero montare il cronometro qualche ritocchino qua e la e sopratutto una bella lavata che ? due anni che sta ferma, poi quest inverno vernicer? il telaio perche essendo un ex cross dalle parti delle pedane ? partita la vernice ,speriamo di girare il prossimo week end, a che punto siete con le trasformazioni?

Comment

• Font Size

cerchi arrivati pure a me
                  ma consiglio mettere i cuscinetti sof o di marca ma con la loctite 660
                  per accopiamenti coasiali

Comment

• Font Size

brugoline in a2 belle da vedere
                    ps: ho messo un filo di grasso su tutte le viti per futuri smontaggi

motore montato plastiche wrappate similcarbonio
                    na ramarrata ma molto efficace

elenco di cosa ho fatto

cambiato tutti i cuscinetti e paraoli motore
                    lavaggio motore con acido per pulirlo bene
                    riequilibrato albero motore
                    pistone vertex nuovo monofascia
                    sabbiatura e riverniciatura telaio e forcellone
                    cambiato tutti i cuscinetti a rulli
                    disco anteriore grimeca
                    pinza anteriore gilera dna
                    tubo in treccia
                    pompa rsv 1000
                    cerchi sportoys
                    cuscientti ruote skf
                    cambiato tutta la viteria con viti a2 tornite
                    i dettagli fanno la differenza
                    ora spero che lanci facci infretta le sospensioni

Comment

• Font Size
                      Pure io ho fatto i parasteli in simil carbonio ma siccome erano 10 anni che avevo questo foglio si ? attaccato maluccio, devo posso trovare un buon carbonio da applicare facilmente ?
                      Pure io ho montato cuscinetti skf solo che dAvanti ? da 12 mm forse perch? era un cr 80 in primis?? Voi che diametro avete dei fori sull anteriore?

Comment

• Font Size
                        Per genesis:
                        Che ficata tutto sto carbonio!!!!
                        Hai tribolato molto per metterlo? Metti qualche foto da vicino? Sto valutando pure io l idea visto che le mie grafiche sono scolorite e se non costa una tombola lo farei pure io, tu che hai trovato e a che prezzo?

Comment

• Font Size
                          1tutti i cr davanti sono da 12
                          2 con 7 euro ho fatto tutta la moto

fogli similcarbonio ci esi comprati pensando che non avrebbero funzionato

Comment

• Font Size
                            Per metterli sul serbatoio hai usato il phon? Non ho ben capito dove hai reperito i fogli in carbonio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by occhino View Post
                              Per metterli sul serbatoio hai usato il phon? Non ho ben capito dove hai reperito i fogli in carbonio?
                              si ho usato un phon
                              li compero in un magazzino best one cinese
                              lo presi pensando che era una prova invece sta cacca cinese funsiona perfettamente

Comment

• Font Size
                                Veramente un bel lavoro, complimenti!!! Vedo se riesco a trovarli pure io a quel prezzo, su internet ? pieno ma mi fido poco e costa parecchio e la provenienza ? sempre quella cinese quindi non vale la pena, da domani vado alla ricerca cosi per il week end ? tutta pronta.
                                Altra curiosit? … io ho delle sawa super soft che dite che le brucer? subito?
                                Prima nella mia vecchia Pit cinese avevo le soft e al tatto la differenza si sente e molto!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X