Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HM CR 85 Motard (trasformazione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Nel mio caso ormai dopo diverse prove col gps so che il kx (ha 6 marce, il cr non ricordo ma mi pare uguale, il crf ne ha 5) so che con 14/45 fa i 101km/h e 15/45 fa i 108 e con 16/45 fa i 115.....e in base alla pista cambio solo il pignone.

    La corona non la tocco mai ho una pbr in ergal passo 420 (su dmm racing la vendono a buon prezzo 35e, catena consiglio le RK molto leggere) poi ho 2 false maglie sulla catena per poter allungare o accorciare la catena in base al pignone montato e tengo il passo sempre il pi? lungo possibile per aumentare stabilit? e trazione

    Per il discorso pit, provate diverse ma mai avuta una perch? odio i 4t cina quindi non ti so aiutare

    Comment


    • Font Size
      #32
      @ evolution125: che forche sono quelle ohlins che monti? Da dove le hai prese, le piastre sono originali honda o kite o altro? Diametro stelo? E il mono? Molto curioso.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io invece ho le tre corone standard cio? 37-39-41, prover? con i pignoni, sai dove si possono trovare? Mi hanno detto che rispetto alle Pit cinesi bisogna aggiungere in media un dente al pignone e togliere due alla corona, mi pare che da come monti tu sulla tua dovremmo esserci. Il cr ha sei marce come la tua solo che sulla tua hai la valvola allo scarico mentre Honda no, per avere piu tiro ai medio- bassi cosa mi consigli?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Dimenticavo: differenza di guida tra le cinesi e i due tempi seri? Visto che hai provato diverse cose sarei curioso di sapere…

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by BoosterLiquid View Post
            @ evolution125: che forche sono quelle ohlins che monti? Da dove le hai prese, le piastre sono originali honda o kite o altro? Diametro stelo? E il mono? Molto curioso.....


            Ciao grande le forche sono Ohlins complete e il mono ? Ohlins le ho prese da un team della mia zona che faceva cross, e poi trasformate.
            le piastre non so il nome non c'e scritto , le forche montano su tutte le 85 da ktm a honda a kawasaki, etc, il diametro ? lo stesso , ho voluto io cambiare le piastre ma montano anche sulla piastra originale
            anche io sto finendo il pacco per il carburatore e ti dico non ci vuole 2 minuti !
            Inoltre apprezzo anche io il fatto di avere una buona erogazione ai medi, io definisco il 2 t come una coperta , la tira da una parte e l'altra, non riesci ad avere tutto bisogna sacrificare qualcosa.
            Io per il momento sto lavorando sugli inserti, a quanti giri sei riuscito ad arrivare ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ragazzi ma voi state su un altro pianeta !!!
              Mi sa che vi date mooooooolto da fare sui vostri mostriciattoli!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Occhino, io tempo f? ho provato un minimotard cr 85 quasi tutto originale, e il mio socio di pistate ha un minimotard yz85 ti dir? che oltre alle marce molto corte dell'honda, questi 2 motori soprattutto l'honda ti danno un gran calcio nel culo quando vanno in coppia, molto divertenti da usare ma per girare forte forte non aiuta fuori dalle curve......io non ci ho lavorato sopra ma molte cose possono essere fatte in quel senso, a naso dalle cose pi? economiche.....usare un carbo max 28mm, lamelle fini, carburazione tendente al magro (rettilinei corti nelle piste mi insegnano che le carburazioni possono essere piuttosto tirate senza compromettere affidabilit?, piuttosto uso getto minimo +2 punti per ingrassare quando mollo l'acceleratore e non grippare quando scalo tante marce in frenata), non alzare la luce di scarico, aumentare leggermente compressione e anticipo ecc ecc.......

                Poi si possono fare espansioni, montare accensioni a rotore, lavorazioni travaseria e carter e altre cose molto pi? dispendiose.......io ti direi inizia a trasformarla e ne riparliamo bene

                Metto un paio di foto della mia.....





                Foto pi? recenti non ne ho....ottobre '11

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Complimenti, veramente bella!! Spero di finirla questa settimana. Ho avuto la Sessa impressione pure io… calcia come un ossesso!! E come dici anche tu, gestirla non ? semplice, grazie dei consigli sta diventando un esperienza curiosa!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Buongiorno sono wip anche io con la mia cr 85 tutta smontata
                    i cerchi li ho presi da sport toys
                    e arrivano oggi o domani leggo con interesse il post ?
                    poi volo a rozzano o chignolo

                    io faro fare le sospensioni da lanci


                    vi dico cosa ho in mente

                    forca accorzciata a 730
                    mono con mooola da 95 io sono 94 kg
                    rapporti non saprei

                    catena 428 bella rinforzata ek

                    datemi qualche dritta per dare schiena sotto che a quanto ho capito non ne ha

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Dovresti agire su scarico e pacco lamellare per iniziare, tu cos hai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by evolution125 View Post
                        ciao in pratica abbiamo smadonnato un po per trovare la molla giusta per me, alla fine ho optato per una 75, prima avevo un 85 ma non riuscivo a guidare era troppo dura per me al posteriore , io peso 74 kg e mi piace la moto abbastanza morbida ma il morbido giusto , non i tocchi di legno che ho sentito su alcune cr fatte. Poi dipende dal pilota
                        kmq rispetto al 4 tempi ? molto piu impegnativa ( ? un parolone ) pero devi tenerla su di giri essendo un 2t e farla correre tanto, il 4 apri il gas ed esci dalla curva, con il 2 , se sbagli marcia sei fermo li
                        per quanto riguarda le rapportature io utilizzo 15-43-44-45-47 e giro piu o meno dappertutto nella mia zona, ( rozzano , borgoticino ottobiano )
                        ho fatto alcuni particolari sulla moto poi ti posto altre foto dettagliate cosi da prendere esempio
                        una cosa importante ? la centratura della ruota anteriore , io avevo il cerchio anteriore troppo storto e poi me lo sono fatto cambiare, perche succedeva che vibrava tanto da aprirmi le pastiglie in frenata. Ora che ? dritto e centrato , centrando la ruota con i rasamenti per ottenere la misura perfetta ? ottimo. Spendi bene il tempo sulla centratura.
                        Di che hanno ? la tua moto ?
                        Saluti e a presto
                        tommy
                        molto utile ma
                        mi dai i rapporti per le varia piste????:1:


                        CHE DISCO E'
                        FAOR?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mi metto in coda pure io( magari con le differenze rispetto alle Pit con 15 cv)…

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Per le piste, voi siete tutti pi? "occidentali" di me ad esempio rozzano ? troppo fuori mano, io abito vicino a desenzano, le mie piste preferite sono in ordine:

                            Castelletto di branduzzo (sverniciare molte stradali 600 e 1000 non ha prezzo)
                            Ala (pista poco conosciuta ma veramente spettacolare - tra verona e trento)
                            poi
                            Chignolo - ottobiano e codogno mi fanno un p? schifo per svariati motivi per? occasionalmente......

                            Devo ancora provare pomposa

                            Comunque prossimamente ci si potrebbe trovare

                            x genesis: 730 dovrebbe andar bene, io le mie le ho accorciate di 7cm ant + lamelle + tagliato molle di 3cm e rasamenti in ottone per il giusto precarico e olio w20, il mono post l'ho lasciato con quota lunghezza di serie ma ho messo lamelle e olio pi? denso, la molla di serie ho notato che con un p? di precarico era gi? molto dura e io essendo abbastanza leggero (70kg) mi ci trovo molto bene.
                            Gomme ora ho le bridgestone battlax bt601 ss, devo ancora provarle, dicono essere le non plus ultra, ma sono introvabili in italia a buon mercato.....non risparmiate sulle gomme sava soft o supersoft

                            Le unilli vanno bene per le prime volte, la posteriore ? buona soprattutto col caldo, ha buona trazione (io le ho provate a castelletto con 36 gradi e nell'ovale sorpassavo gli hypermotard all'esterno ) per? l'anteriore non ? che sia granch?.....spesso senza un setting delle forche specifico (sfilare molto gli steli per avere pi? peso sull'ant),soffre di chattering e non comunicano molto ma per quel che costano, fanno il loro dovere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by BoosterLiquid View Post
                              Per le piste, voi siete tutti pi? "occidentali" di me ad esempio rozzano ? troppo fuori mano, io abito vicino a desenzano, le mie piste preferite sono in ordine:

                              Castelletto di branduzzo (sverniciare molte stradali 600 e 1000 non ha prezzo)
                              Ala (pista poco conosciuta ma veramente spettacolare - tra verona e trento)
                              poi
                              Chignolo - ottobiano e codogno mi fanno un p? schifo per svariati motivi per? occasionalmente......

                              Devo ancora provare pomposa

                              Comunque prossimamente ci si potrebbe trovare

                              x genesis: 730 dovrebbe andar bene, io le mie le ho accorciate di 7cm ant + lamelle + tagliato molle di 3cm e rasamenti in ottone per il giusto precarico e olio w20, il mono post l'ho lasciato con quota lunghezza di serie ma ho messo lamelle e olio pi? denso, la molla di serie ho notato che con un p? di precarico era gi? molto dura e io essendo abbastanza leggero (70kg) mi ci trovo molto bene.
                              Gomme ora ho le bridgestone battlax bt601 ss, devo ancora provarle, dicono essere le non plus ultra, ma sono introvabili in italia a buon mercato.....non risparmiate sulle gomme sava soft o supersoft

                              Le unilli vanno bene per le prime volte, la posteriore ? buona soprattutto col caldo, ha buona trazione (io le ho provate a castelletto con 36 gradi e nell'ovale sorpassavo gli hypermotard all'esterno ) per? l'anteriore non ? che sia granch?.....spesso senza un setting delle forche specifico (sfilare molto gli steli per avere pi? peso sull'ant),soffre di chattering e non comunicano molto ma per quel che costano, fanno il loro dovere.
                              FACCIO TESORO SU QUANTO SCRITTO
                              MA COME ???
                              solouna cosa non mi e' chiara

                              accorci di 3 le molle
                              e come fai a accosziare di 7 il tutto ?????

                              che rapporti usi a chignolo e rozzano anche le le odi

                              ma su superminicross ci sei ????

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by genesis View Post
                                molto utile ma
                                mi dai i rapporti per le varia piste????:1:


                                CHE DISCO E'
                                FAOR?????
                                Per ottobiano 15.45/ 15 44 dipende molto dal motore
                                Borgo 15 45
                                Rozzano 15 46

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X