Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di candele

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo di candele

Eccoci qua... quali consigliate/utilizzate sulle vostre RS 250?
    Perch? non ho mica capito bene quali sono, anche quelle standard

• Font Size
    quella standard ? la BR 9 ECM.

se usi la moto solo in strada va benissimo, se la usi in pista ? meglio usare una 10. io ad esempio ho provato sia le BR 10 ECMVX (con elettrodo al platino, migliore combustione) che le BR 10 ECMIX (elettrodo all'iridio, sono eterne) e alla fine ho preferito le ultime, perch? la differenza di prestazione non la sentir? mai, ma la durata cazzzzzzzzo! usate 2 anni di fila e mai un problema! poi vab?, dopo ho praticamente smesso di usarla perch? per colpa di Veronesi esplodeva tutte le volte

comunque, mi raccomando di usare solo quelle con la sigla ECM subito dopo al numero che indica la gradazione, perch? sono pi? corte, come quelle originali, altrimenti rischi di toccare la pipetta sul cilindro basso con la ruota anteriore.

costano relativamente poco, fai che con 35€ al max le prendi entrambe..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      quella standard ? la BR 9 ECM.

se usi la moto solo in strada va benissimo, se la usi in pista ? meglio usare una 10. io ad esempio ho provato sia le BR 10 ECMVX (con elettrodo al platino, migliore combustione) che le BR 10 ECMIX (elettrodo all'iridio, sono eterne) e alla fine ho preferito le ultime, perch? la differenza di prestazione non la sentir? mai, ma la durata cazzzzzzzzo! usate 2 anni di fila e mai un problema! poi vab?, dopo ho praticamente smesso di usarla perch? per colpa di Veronesi esplodeva tutte le volte

comunque, mi raccomando di usare solo quelle con la sigla ECM subito dopo al numero che indica la gradazione, perch? sono pi? corte, come quelle originali, altrimenti rischi di toccare la pipetta sul cilindro basso con la ruota anteriore.

costano relativamente poco, fai che con 35? al max le prendi entrambe..
      Grazie, esaustiverrimo :gaen:

Comment

• Font Size
        Il tutto perch?, stamattina volevo andare al lavoro in moto.
        Premetto che la moto l'ho appena ritirata dal mecca (che ha fatto un ottimo lavoro), cambiando pistoni, valvole (del buon michelotto), teste + revisione generale e cambi di filtri e olii vari... in quanto era messa abbastanza male.

L'ho usata solo una volta portandola indietro dall'officina e avevo notato che faceva un po' fatica a tenere il minimo, ma non vi ho dato molto peso, infatti per il resto sembrava andare tutto bene.

Stamattina per? a parte il solito minimo (lo alzer? mi sono detto) succedevano due cose: accelerando in folle rimaneva leggermente accelerata e i giri scendevano lentamente e ripartendo da bassi giri tendeva a spegnersi.
        Inoltre alle volte murava arrivata a 7000 giri.
        Insomma una merda!

Dato che non il meccanico non ha controllato i getti (che possono essere stati pasticciati senza problemi), ? possibile che questi comportamenti siano dovuti alla carburazione sputtanata? (Visto che le candele sono nuove)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peter82 View Post
          Il tutto perch?, stamattina volevo andare al lavoro in moto.
          Premetto che la moto l'ho appena ritirata dal mecca (che ha fatto un ottimo lavoro), cambiando pistoni, valvole (del buon michelotto), teste + revisione generale e cambi di filtri e olii vari... in quanto era messa abbastanza male.

L'ho usata solo una volta portandola indietro dall'officina e avevo notato che faceva un po' fatica a tenere il minimo, ma non vi ho dato molto peso, infatti per il resto sembrava andare tutto bene.

Stamattina per? a parte il solito minimo (lo alzer? mi sono detto) succedevano due cose: accelerando in folle rimaneva leggermente accelerata e i giri scendevano lentamente e ripartendo da bassi giri tendeva a spegnersi.
          Inoltre alle volte murava arrivata a 7000 giri.

Insomma una merda!

Dato che non il meccanico non ha controllato i getti (che possono essere stati pasticciati senza problemi), ? possibile che questi comportamenti siano dovuti alla carburazione sputtanata? (Visto che le candele sono nuove)

molto probabile che sia dovuto alla carburazione,,,per? scusa, anche il tuo meccanico non accendere la moto dopo tutti codesti lavori

Comment

• Font Size
            le ghigliottine dei carburatori sono perfettamente allineate?

comunque prova a dare un'occhiata ai getti.

devono essere 280-270 di max
            spilli alla 3a tacca (dall'alto, ma comunque sono 5 quindi non puoi sbagliarti) per entrambi
            getti min 27,5 per entrambi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Valentinick46 View Post
              molto probabile che sia dovuto alla carburazione,,,per? scusa, anche il tuo meccanico non accendere la moto dopo tutti codesti lavori
              Si,l'ha accesa e andava bene... e anche io portandola a casa, a parte il minimo basso, non ho riscontrato i problemi che ho elencato... sar? che ho fatto poca strada?
              Non lo so.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                le ghigliottine dei carburatori sono perfettamente allineate?

comunque prova a dare un'occhiata ai getti.

devono essere 280-270 di max
                spilli alla 3a tacca (dall'alto, ma comunque sono 5 quindi non puoi sbagliarti) per entrambi
                getti min 27,5 per entrambi
                Arigrazie

Comment

• Font Size
                  ciao raga, volevo kiedervi un cosa, ho 2 candele ngk BR10EIX,volevo sapere se vanno bene per rs 250.

Comment

• Font Size
                    rischi, come detto, di toccare con la pipetta del cilindro inferiore, la gomma anteriore in staccata.

Comment

X
                    Working...
                    X