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RS 125: aria "impuntata"...?!

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    #1

    RS 125: aria "impuntata"...?!

    ...ebbene si,come da topic, questa ? stata la diagnosi sbrigativa (mi sa che non aveva voglia o tempo di metterci mano)
    del meccanico Aprilia x il problema che da mesi affligge la mia RS...non c'? verso di farle tenere il minimo!

    in pratica mi ha detto che il comando a manubrio dell'aria (quello x avviamento a freddo x intenderci) ? impuntato e non ha abbastanza gioco...mi ha fatto notare dopo che ha dato un'accellerata che la moto ? "grassa d'aria"...

    ora la mia domanda ?: ? una diagnosi verosimile?
    Come diavolo si regola il gioco di quel comandino? bisogna giocare con il registro sul carburatore o c'? qualche altro metodo?

    grazie!!!

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    #2
    Grassa d'aria??Ma che roba fumate voi a varese?

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      #3
      cambia il cavo dell'aria e controlla che non ci siano intoppi fino al carburatore...
      miscela grassa = percentuale di benzina superiore alla media rispetto all'aria.

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        #4
        Ma....io la sapeo cos?:miscela grassa=miscela molto ricca di olio
        carburazione grassa=troppa benzina rispetto all'aria

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          #5
          ops vero
          se per miscela si intende la benzina e l'olio hai ragione..

          io di solito parlo di carburazione (magra o grassa) indipendentemente dalla miscela che di solito ha una percentuale fissa (tranne quando hai la pompa dell'olio).

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            #6
            Dici che con il miscelatore montato la portata pu? essere variabile?(non lo so perch? io non ce l'ho,per? mi ricordo che lo scooterino aveva 2 cavi comandati dalla manopola del gas e uno di questi andava gi? al miscelatore....

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              #7
              sul 250 c'? un cavo che comanda una puleggia della pompa dell'olio
              praticamente questo cavo viene attuato sia dando gas che in base al numero dei giri, e la pompa spara olio sulle teste e sulla base del cilindro, il resto va nel miscelatore.

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                #8
                anche la mia rs ha un problema simile....cio? quando mi fermo dopo qualche km il minimo resta altissimo oppure si spegne....nessuno ? stato capace di risolvere qst problema...

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                  #9
                  ma si ragazzi, secondo me m'ha sparato 4 cazzate in croce giusto per mandarmi via... prover? da un'altro va...

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                    #10
                    Originally posted by marsocan
                    anche la mia rs ha un problema simile....cio? quando mi fermo dopo qualche km il minimo resta altissimo oppure si spegne....nessuno ? stato capace di risolvere qst problema...
                    se te lo risolvo io quando mi dai?
                    controlla il manicotto tra airbox e carburatore...probabilmente ? crepato ed entra aria che ti fa smagrire la carburazione.
                    ? un problema che prima o poi presentano tutte le RS.

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                      #11
                      il vespa ora c e e rispande

                      non tiene il minimo ........................ha controllato vite minimo carburatore se essa ha carburatore in mano e montato alza la valvola, ci puo essere la valvola consumata....per la carburazione grassa primo sintomo visibile e sulla candela se e grassa deve essere nera e bagnata, se e carburata e marroncino se e magra sul grigio chiaro e GRIPPI, SECONDO SINTOMO lo scarico il finale l uscuta e nera e bagnata d olio..... e grassa e secco color grigio chiaro al suo interno....e magra, per la regolazione gioco levettino comando aria manuale ,esso si regola dal carburatore , ma e meglio avere il carburatore in mano montato e controllare nel forellino piccolo a sx se la ghigliottina chiude oppure no...... si puo anche cambiare il getto avviamento .......a freddo parte bene ......con aria oppure no.......... famme sape' il vespa ciao e scusa il ritardo

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