Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs500... nuova creatura in costruzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    oggi sono andato a riprendermi la piccola belva ... dopo 2 mesi di abbandono alla merc? di tante parole al vento...

cmq... punto della situazione:

- ho scaricato cone layout
    - ho iniziato a quotare le espansioni
    - st? iniziando a stampare dei coni di prova (devo farmi un p? l'occhio per quanto rigurda il discorso angolazione coni)
    - domani dedico mezza giornata a creare il modello in carta.. sperando di riuscirci senza scomodare troppi santi

... per ora ? tutto
    GASSSS

Comment

• Font Size
      tienici sempre aggiornati

Comment

• Font Size
        ciao ragazzi io sono nuovo del forum e mi sono soffermato a guardare queste opere d'arte. sei semplicemente un fenomeno, COMPLIMENTI!!!

Comment

• Font Size
          i lavori sono ripresi.. e finnalmente ho avuto il tempo e la testa per mettermi su e disegnare le espansioni su misura...

dopo aver stampato gli sviluppi dei coni su cartoncino ..inizia l'opera del taglia taglia taglia e ritaglia...
          questo ? il risultato

i coni iniziano a prendere forma

e dopo tanta pazienza le espansioni si materializzano

e ora una prova... sisi calza bene=)

next step taglio laser, calandratura e saldatura a tig

poi non mi resta che fare il radiatore su misura e montare le carene =)

p.s. in foto sembra che nn ci sia spazio per il radiatore.. ma ci st? ci sono 30mm tra motore e ruota (ovviamente si intende nel momento con forcella a pacco, come replicato in foto sfilando le cartucce) il radiatore sar? curvo da 20mm nella parte bassa e 40mm a doppia fascia nella parte alta

Comment

• Font Size
            i lavori sono ripresi.. e finnalmente ho avuto il tempo e la testa per mettermi su e disegnare le espansioni su misura...

dopo aver stampato gli sviluppi dei coni su cartoncino ..inizia l'opera del taglia taglia taglia e ritaglia...
            questo ? il risultato

i coni iniziano a prendere forma

e dopo tanta pazienza le espansioni si materializzano

e ora una prova... sisi calza bene=)

next step taglio laser, calandratura e saldatura a tig

poi non mi resta che fare il radiatore su misura e montare le carene =)

p.s. in foto sembra che nn ci sia spazio per il radiatore.. ma ci st? ci sono 30mm tra motore e ruota (ovviamente si intende nel momento con forcella a pacco, come replicato in foto sfilando le cartucce) il radiatore sar? curvo da 20mm nella parte bassa e 40mm a doppia fascia nella parte alta

Comment

• Font Size
              siamo quasi al 50% .. mancano i tubi per fare gli spilli, gli inserti che vanno a finire nel cilindro e le piastrine di bloccaggio al cilindro (sarebbe stato pi? semplice e racing la soluzione con le molle ma mi portava via 1 cm in pi?... e non era possibile)... poi calandrer? il tutto e finalmente le far? saldare..... non vedo l'ora

p.s. materiale scelto inox 0,8mm, come peso saremo sui 1400-1500 gr ad espansione, cos? pesano 1037 gr a cui v? aggiunto il peso del materiale di riporto, il tubo spillo, la piastrina di bloccaggio e l'inserto saldato che si infila nel cilindro

Comment

• Font Size
                ol? casso... che fighi sono gli scarichi dei 2t? Lo scarico lo fai in acciaio? Spessore lamiera?

Comment

• Font Size
                  AH! Quindi alla fine ? cos? che ? andata a finire? Direi che sono stati poco professionali con te...se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo! Complimenti ancora per l'ingegno e la pazienza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    ol? casso... che fighi sono gli scarichi dei 2t? Lo scarico lo fai in acciaio? Spessore lamiera?
                    stai diventando vecchio....
                    c'? tuto scritto sopra...
                    "p.s. materiale scelto inox 0,8mm, come peso saremo sui 1400-1500 gr ad espansione, cos? pesano 1037 gr a cui v? aggiunto il peso del materiale di riporto, il tubo spillo, la piastrina di bloccaggio e l'inserto saldato che si infila nel cilindro"

Comment

• Font Size
                      si... ormai ho imparato che se voglio qualcosa me la devo fare da solo....una volta il profumo dei soldi smuoveva gli artigiani ora..frega pi? un cz a nessuno... lavorano senza voglia e amore verso il mestiere che fanno...bah...

Comment

• Font Size
                        Metti anche una culla ?

Comment

• Font Size
                          a quanto arriva il diametro della pancia ? ... delle marmitte
                          se non ? un segreto

Comment

• Font Size
                            diametro esterno 107mm.... mito.. si ovviamente la culla ci sar?.. devo finire gli ultimi bordi e raggi e poi la saldo

Comment

• Font Size
                              oggi ho avuto un p? di tempo, mi son messo sotto a calandrare... devo dire che l'inox da 0,8 ? stronzissimo... pensavo che calandrare fosse molto pi? facile e veloce... cmq per essere la prima molta me la sono cavata molto bene... sono a 2 espansioni calandrate... nei prossimi giorni spero di ritagliare il tempo per finire le altre 2.. cos? finalmente andr? a farle saldare =)

Comment

• Font Size
                                piccoli grandi passi in avanti sul prototipo RS500...le espansioni cominciano a sembrare qualcosa di definitivo

ecco le espansioni inferiori, i cono sono stati chiusi e puntati per la prima prova sulla moto

per la prima prova ho optato per fare i collettori in pvc in modo da lavorarli rapidamente e modificarli per trovare angolatura e lunghezza corretta

ecco le espansioni montate... calza tutto pennello... eccellente =)

a breve finir? di imbastire le superiori cos? da fare la prova con le superiori, poi devo piegare i tubi per gli spilli e far saldare il tutto definitivamente =)

Comment

X
                                Working...
                                X