Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs500... nuova creatura in costruzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Andre.. non abbiamo parlato di prezzi...a momento debito se ne parler?

oggi ho avuto un paio di ore libere.. le ho dedicate al retrotreno
    forcellone rs250 + marchesini forgiato + pinza Motogp x206001 + mio disco flottante.... manca solo pi? un portapinza su misura...che ? Work In Progress

Comment

• Font Size
      Mitico Ludo . . . sei il mio mito... continua cos?, aspetto altre foto.

Comment

• Font Size
        Mitico Ludo . . . sei il mio mito... continua cos?, aspetto altre foto.

Comment

• Font Size
          Foto foto!!!

Comment

• Font Size
            fresco fresco di progetto...ecco il disegno della staffa portapinza.. al far? in ergal

Comment

• Font Size
              Io ho una staffa simile a quella che hai disegnato (proviene da una Aprilia 250 GP) e il cordolo di saldatura fa si che la staffa non appoggi bene sul forcellone.
              Ne ho disegnate varie tipi ma la miglior soluzione ? quella simil originale.

Comment

• Font Size
                si vero.. ma sul mio forcellone saldo una piattina in corrispondenza del punto di appoggio del portapinza.. cos? non mi rovina la zona registro ruota

Comment

• Font Size
                  Ludo, vedo che realizzi dischi freno per te stesso. saresti in grado di realizzare dei dischi freno per rs 250 anteriorei completamente flottanti e con pista freno a margherita o wave che siano decisamente pi? leggeri degli originali? (ovviamente ad un prezzo concorrenziale rispetto ai braking, perch? senn? ci sono quelli!)

io sarei interessato, potrei fornirti ancheun disco freno anteriore perch? tu possa prendere le dovute misure (anche se credo che tu lo abbia in casa gi? XD)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bubagan View Post
                    Ludo, vedo che realizzi dischi freno per te stesso. saresti in grado di realizzare dei dischi freno per rs 250 anteriorei completamente flottanti e con pista freno a margherita o wave che siano decisamente pi? leggeri degli originali? (ovviamente ad un prezzo concorrenziale rispetto ai braking, perch? senn? ci sono quelli!)

io sarei interessato, potrei fornirti ancheun disco freno anteriore perch? tu possa prendere le dovute misure (anche se credo che tu lo abbia in casa gi? XD)
                    usando gli stessi materiali, la vedo molto dura ottenere un disco "decisamente" pi? leggero....

Comment

• Font Size
                      dipende cosa intendi per decisamente pi? leggero.
                      su un disco freno che originale pesa circa 1500 grammi gi? 600gr in meno sono DECISAMENTE meno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        usando gli stessi materiali, la vedo molto dura ottenere un disco "decisamente" pi? leggero....
                        il mozzo dei dischi originali dell'rs250 ? in acciaio, basta farlo in ergal et voil?..

Comment

• Font Size
                          Una soluzione e montare i dischi Brembo da 300 della aprilia Futura 1000..hanno il cestello in alluminio anodizzato oro e gia si risparmia peso dagli originali del 250.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            il mozzo dei dischi originali dell'rs250 ? in acciaio, basta farlo in ergal et voil?..
                            Questo non lo sapevo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bubagan View Post
                              dipende cosa intendi per decisamente pi? leggero.
                              su un disco freno che originale pesa circa 1500 grammi gi? 600gr in meno sono DECISAMENTE meno.
                              Non lo vedi un tantinello esagerato alleggerire del 40% un disco?
                              Considerando che gli spessori ed i materiali delle piste devono rimanere gli stessi....

Comment

• Font Size
                                Non lo vedi un tantinello esagerato alleggerire del 40% un disco?
                                Considerando che gli spessori ed i materiali delle piste devono rimanere gli stessi....
                                no scusami. ad altri utenti strizzi l'occhiolino e qui non capisci?
                                ovvio che la pista frenante (che non si chiama DISCO FRENO) rimane dello stesso materiale, ma come ha detto alberto, facendo il RAGNO (quella cosa che attacca la pista frenante tramite trame di forme diverse da disco a disco con nottolini flottanti o meno alla ruota anteriore) in ergal (cio? Al 7075) si risparmia notevolmente. ed io credo proprio che facendo cos? 600grammi se ne vanno se penso che questa ? circa la differenza tra una corona in acciaio ed una in ergal....

ora hai capito?

tornando a ludo, aspetto che mi dica se una cosa del genere la potrebbe fare, e a che prezzo!

Comment

X
                                Working...
                                X