Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tornio e fresa presi per mio utilizzo (mi ero stufato di sognarmi i pezzi e farli fare agli altri.. ora sogno realizzo e mi godo l'essere riuscito ad arrangiarmi ).. c'? chi gioca alla playstation io freso e truciolo.. lo reputo un ottimo intrattenimento =)
la motoretta prende forma (il marchesini forgiato posteriore devo ancora adattarlo.. pertanto ho montato provvisoriamente l'originale)
distribuzione pesi attuale: 51,4 kg sull'anteriore e 46,2 al posteriore
Per misurare la distribuzione come fai? Una bilancia sotto la ruota ant e una sotto la ruota post? Se si, e' attendibile come misura?
Fai bene se trovassi anche io quell'attrezzatura a un prezzo decente mi farei anche io tantissimi pezzi putroppo ? difficile trovarla e te la vendono a cifre assurde almeno qua.
Toccher? farseli fare
un trucco ? tenere d'occhio le aste fallimentari, soprattutto in tempi come oggi che, purtroppo, determinate aziende e officine meccaniche chiudono e mettono all'asta i propri macchinari...
some news... sul prototipo Rs500.. Ciclistica Rs250 motorizzata Rg500..oggi ho tirato gi? un'idea definitiva sui pesi della moto
ecco la lista:
- telaio con motore piazzato 55 kg
- ammortizzatore posteriore 2,4 kg
- forcelle + piastre e semimanubri 9,7 kg
- impianto frenante anteriore ..pinze tubi e pompa 2,2 kg
- imp frenante posteriore 1,1 kg
- forcellone con leveraggio e perno 7,2 kg
- cerchio anteriore completo di gomma pirelli supercorsa sc2 slick 120/70 10,1kg
- cerchio posteriore completo di gomma dunlop kr108 165 portacorona, corona e
disco (13,6 kg)
- nuovo impianto elettrico racing comprese centraline e bobine 1,3 kg
- scarichi jolly completi di silenziatori 8,3 kg
- radiatore 1,2 kg
- serbatoio 4,4 kg
- pedane 1,8 kg
all'appello mancano:
- culla motore (2,5 kg approx)
- telaietto ant + post (5 kg approx)
- carenatura in vetroresina (5 kg approx)
- strumentazione (0,5kg approx)
dovrebbe essere tutto... per un peso totale a secco di 131,3 kg approx (quindi direi con discreto margine...un 140kg con liquidi benzina esclusa)..
considerando la potenza finale per difetto ovvero 100 cv ruota avrei un rapporto peso potenza di 0,714.. la cosa mi stuzzica molto =)
ho parlato con Amighetti...(jollymoto) per farle delle espansioni su misura.. per migliorare cos? gli ingombri, far calzare meglio la carenatura e dare un ordine migliore.... direi per ottobre sar? in pista
Comment