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Rs500... nuova creatura in costruzione

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    #16
    gianluca mettiamo che hai ragione,se il telaio si indebolisce cosa fa?alla lunga si crepa?o si apre in 2?

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      #17
      Dal punto di vista dinamico della moto si comportera' sicuramente peggio dell'originale per la minor rigidita', per aver creato una asimmetria e per il maggior peso del motore.

      Dal punto di vista strutturale, dipende da quanto materiale levi ma comunque ci farei molta attenzione anche perche' quella sezione oltre a subire lo stress del taglio, subira' anche lo stress di una saldatura.

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        #18
        come tutte le cose, ci v? un p? di criterio, giasnluca, per il discorso rigidit? non sussiste, sono anni e anni che fanno e usano rs500 anche in pista, ovvio non si deve esagerare con il creare tasche taschine taschette, poi ovviamente mantenere al massimo nervature e superificie .. in molti non si pongono il problema e tagliano direttamente via grosse fette di telaio (cosa che a me non piace assolutamente sia telaisticamente che esteticamente)...
        ci? che faccio ? il metodo che reputo pi? consono, poi il se e il ma si vedranno ad opera compiuta...non voglio semprare il saputello o il mr le s? tutte ma mi sono documentato Molto in materia

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          #19
          x m verr? 'naltra figata delle tue!!!

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            #20
            Originally posted by ludo87 View Post
            come tutte le cose, ci v? un p? di criterio, giasnluca, per il discorso rigidit? non sussiste, sono anni e anni che fanno e usano rs500 anche in pista, ovvio non si deve esagerare con il creare tasche taschine taschette, poi ovviamente mantenere al massimo nervature e superificie .. in molti non si pongono il problema e tagliano direttamente via grosse fette di telaio (cosa che a me non piace assolutamente sia telaisticamente che esteticamente)...
            ci? che faccio ? il metodo che reputo pi? consono, poi il se e il ma si vedranno ad opera compiuta...non voglio semprare il saputello o il mr le s? tutte ma mi sono documentato Molto in materia
            Ludo, e' un forum e si sta solo parlando
            Un discorso e' che molti lo fanno ed un discorso e' che sia effettivamente una soluzione valida.
            Se levi materiale, per forza di cose la struttura si indebolisce.
            Bisogna vedere pero' di quanto.
            Anche l'aprilia 250 gp ha la tasca pero' in quel caso delle persone ci hanno studiato su.

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              #21
              ma se io taglio una una parete dritta per formare una tasca e comunque risaldo dopo che ho ottenuto lo spazio non sto irrigidendo visto che comunque sto formando degli angoli?...per esempio lavorando il carbonio se faccio un pezzo piatto puo flettere ma se lo stesso lo faccio con delle pieghe non si muove piu

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                #22
                zainetto, se il pezzo che stai introducendo ha caratteristiche meccaniche tsli da consentirlo si... ad esempio.. se creo una tasca da un pieno lasciando gli angoli smussati e non a spigolo vivo giover? di un "aiuto" in fatto di rigidit? totale

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                  #23
                  Originally posted by z@inetto View Post
                  ma se io taglio una una parete dritta per formare una tasca e comunque risaldo dopo che ho ottenuto lo spazio non sto irrigidendo visto che comunque sto formando degli angoli?...per esempio lavorando il carbonio se faccio un pezzo piatto puo flettere ma se lo stesso lo faccio con delle pieghe non si muove piu
                  il telaio in quel punto lavora a torsione in curva e flessione in staccata quindi vedo solo effetti potenzialmente negativi

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                    #24
                    Curioso di vedere il proseguo...

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                      #25
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                        #26
                        con quello rgv l'avevo fatta...si ? pi? semplice ma il risultato finale con il telaio aprilia ? TOTALMENTE superiore sotto tutti i punti di vista

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                          #27
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          Dal punto di vista dinamico della moto si comportera' sicuramente peggio dell'originale per la minor rigidita', per aver creato una asimmetria e per il maggior peso del motore.

                          Dal punto di vista strutturale, dipende da quanto materiale levi ma comunque ci farei molta attenzione anche perche' quella sezione oltre a subire lo stress del taglio, subira' anche lo stress di una saldatura.
                          Ma un comune mortale che non gira coi tempi da mondiale se ne accorge delle un po' differenti flessioni del telaio?

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                            #28
                            Originally posted by Karolis View Post
                            Ma un comune mortale che non gira coi tempi da mondiale se ne accorge delle un po' differenti flessioni del telaio?
                            dipende quanto sono quelle "un p?"

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                            • Font Size
                              #29
                              E che diventa una banana di gomma?

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                                #30
                                Originally posted by Karolis View Post
                                E che diventa una banana di gomma?
                                No ma non credi sia meno rigido di prima?

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