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Ma è sempre meglio partecipare no?
Un'anedoto sul riscaldamento del mio GP..
Mi e stato sempre detto che con un GP devi entrare in pista a cannone e a cannone girare senza mai mollare...mi son sempre chiesto perche.
..da quando ho il gp ho capito cosa volesse dire.
Quando in pista lo accendo per scaldarlo porto la temp a 60? circa..entro in pista e ci do dentro da subito..se rallento per prendere fiato in mezzo giro la temperatura mi scende sotto i 45? (prova fatta in Luglio con 27? di temp atmosferica)..alch? mi tocca rientrare nella pit fermarmi ed aspettare che la temp risalga almeno a 60? e ripartire tirando abbestia...tirando forte la temperatura non sale oltre i 52 gradi..livello OTTIMALE di esercizio per un 2T...daltronde le aprilia GP hanno un radiatore ULTRAMAGGIORATO :1:
Un'anedoto sul riscaldamento del mio GP..
Mi e stato sempre detto che con un GP devi entrare in pista a cannone e a cannone girare senza mai mollare...mi son sempre chiesto perche.
..da quando ho il gp ho capito cosa volesse dire.
Quando in pista lo accendo per scaldarlo porto la temp a 60? circa..entro in pista e ci do dentro da subito..se rallento per prendere fiato in mezzo giro la temperatura mi scende sotto i 45? (prova fatta in Luglio con 27? di temp atmosferica)..alch? mi tocca rientrare nella pit fermarmi ed aspettare che la temp risalga almeno a 60? e ripartire tirando abbestia...tirando forte la temperatura non sale oltre i 52 gradi..livello OTTIMALE di esercizio per un 2T...daltronde le aprilia GP hanno un radiatore ULTRAMAGGIORATO :1:
peccato che NOI POVERI UMANI non abbiamo le gp ma delle povere stradali
ihihih beato te cris!
Un'anedoto sul riscaldamento del mio GP..
Mi e stato sempre detto che con un GP devi entrare in pista a cannone e a cannone girare senza mai mollare...mi son sempre chiesto perche.
..da quando ho il gp ho capito cosa volesse dire.
Quando in pista lo accendo per scaldarlo porto la temp a 60? circa..entro in pista e ci do dentro da subito..se rallento per prendere fiato in mezzo giro la temperatura mi scende sotto i 45? (prova fatta in Luglio con 27? di temp atmosferica)..alch? mi tocca rientrare nella pit fermarmi ed aspettare che la temp risalga almeno a 60? e ripartire tirando abbestia...tirando forte la temperatura non sale oltre i 52 gradi..livello OTTIMALE di esercizio per un 2T...daltronde le aprilia GP hanno un radiatore ULTRAMAGGIORATO :1:
giusto, ? una cosa che ho notato anch'io sull'Honda, nelle ultime 2 curve di magione prima di entrare ai box rallentavo, una volta al box ho visto la temperatura sempre 3-4 gradi meno di quando giravo.
Cmq io per riscaldare faccio cos?:
-primi secondi di accenzione del motore faccio girare con l'aria tirata a 3000 giri
-dopo, tolgo l'aria e comincio a wormappare prima fino a 4000 giri, poi fino a 6000...fino ad una temperatura di 35? (con l'aprila 250).
-dopo parto tranquillo
-arrivato intorno ai 60? comincio a scannare
Un'anedoto sul riscaldamento del mio GP..
Mi e stato sempre detto che con un GP devi entrare in pista a cannone e a cannone girare senza mai mollare...mi son sempre chiesto perche.
..da quando ho il gp ho capito cosa volesse dire.
Quando in pista lo accendo per scaldarlo porto la temp a 60? circa..entro in pista e ci do dentro da subito..se rallento per prendere fiato in mezzo giro la temperatura mi scende sotto i 45? (prova fatta in Luglio con 27? di temp atmosferica)..alch? mi tocca rientrare nella pit fermarmi ed aspettare che la temp risalga almeno a 60? e ripartire tirando abbestia...tirando forte la temperatura non sale oltre i 52 gradi..livello OTTIMALE di esercizio per un 2T...daltronde le aprilia GP hanno un radiatore ULTRAMAGGIORATO :1:
-primi secondi di accenzione del motore faccio girare con l'aria tirata a 3000 giri
-dopo, tolgo l'aria e comincio a wormappare prima fino a 4000 giri, poi fino a 6000...fino ad una temperatura di 35? (con l'aprila 250).
-dopo parto tranquillo
-arrivato intorno ai 60? comincio a scannare
Finora ho sempre fatto anche io cos?. Penso che il signor Ferretti volesse dire di non lasciarla girare al minimo per pi? tempo!
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