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Modifica sedi cuscinetti e paraoli su banco Rotax 250 GP

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    #16
    Originally posted by evolution125 View Post
    Chrissss giriamo la manetta che si va piu forti !!! ahhahahahahhahahahah scherzo sempre, ottimo lavoro
    Hai presi in considerazione di adottare dei cuscinetti a rulli cilindrici ?
    Bha come pilota non ho mai detto di essere una cima anzi..adoro i lavori di meccanica...se fossi in un team di moto mi vedrei di piu come meccanico piuttosto che come pilota..hahaha
    Riguardo ai rulli conici non l'ho preso in considerazione..ma per l'uso amatoriale vanno benissimo anche quelli del TM che grazie al mio amico di mille lavori li trovo a prezzo regalo.
    ..riguardo alle tolleranze avro sicuramente capito male allora.. ..ricavare una sede centesimale e un lavoro che ho lasciato fare a chi e piu esperto di me.

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      #17
      Originally posted by gianluca78 View Post
      credevo che le bielle fossero ad H rovesciata sui GP
      H rovesciato non ? roba esclusivamente 4tempi?

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        #18
        Originally posted by Karolis View Post
        H rovesciato non ? roba esclusivamente 4tempi?
        e perch??

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          #19
          Perch? nel piccolo della mia ignoranza nel campo 2tempi da corsa non l'ho mai sentito l'h rovesciato...

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            #20
            Originally posted by Karolis View Post
            Perch? nel piccolo della mia ignoranza nel campo 2tempi da corsa non l'ho mai sentito l'h rovesciato...
            E questo l'ho capito ma non ne capisco il motivo.
            Ok che la biella del 2t e' meno sollecitata di un 4t ma non vedo controindicazioni all'H rovesciata

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              #21
              Costa di pi? e non serve forse? Pesa di pi? anche magari? La forma pu? disturbare la fluidodinamica?

              Le mie sono supposizioni, non so se ? vero. Inoltre come tu stesso hai detto, 2 tempi non tende a spezzarle le bielle...

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                #22
                Ragazzi devo darvi una piccola notizia.
                Da quando ho portato a casa la moto ho sempre pensato che il banco motore fosse della Rotax mentre i cilindri aprilia come stampato sopra..invece osservando bene il banco..in un lato stampato non troppo in grande ho trovato la scritta aprilia.
                Probabilmente questo banco motore ? uno step superiore al banco Rotax versione "clienti" di base...fatto fare dalla Rotax ma su specifiche aprilia.
                Infatti l'aprilia del mio amico che e totalmente originale,con cilindri rotax..valvole pneumatiche e carburatori VHSB racing da 39,sul banco motore e stampato ROTAX...vero ? che la mia moto ha fatto il campionato europeo seguita da Bonomini...facile che con le sue conoscenze ed esperienze sto motore sia passato da clienti a semi ufficiale..notavo anche che i carburatori VHSB racing da 39mm sono stati profondamente lavorati tanto da far segnare una misura di olte 42mm di diametro sul mio calibro.

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                  #23
                  Bonomini la sa lunga :-)

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                    #24
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    E questo l'ho capito ma non ne capisco il motivo.
                    Ok che la biella del 2t e' meno sollecitata di un 4t ma non vedo controindicazioni all'H rovesciata
                    Ragionandoci, una H rovesciata ? una biella spigolosa, non "taglia" il flusso di aria e benzina nel pompaggio nei carter, quindi pu? darsi pure che se per follia la monti ti peggiora pure un motore spinto e sensibile come quelli del gp... Insomma, se non le mettono neanche nel mondiale sicuramente un motivo c'?

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