Le moto3 le faranno camminare anche forte prima o poi, sicuro, ma a che prezzo? Non mi raccontassero favolette che costa poco e non inquina, ? un insulto all'intelligenza di chiunque, ma se trovano chi gli da 1100 euro per un pistone e uno spinotto fanno bene farlo, io li alzerei ancora di pi? i prezzi, se mi pagano perch? no? ...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
125GP vs Moto3: confronto in pista
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Racing_34 View Postbeh oddio, il livello dei piloti 125 ? calato recentemente, e la prova ? che i record stanno la, nonostante lo sviluppo continuo di aprilia
sono gli stessi piloti che correvano l'anno scorso e che ai test sono andati pi? forteccon le moto3...
ma hai letto bene quello che ho scritto?Last edited by giuseppe_d; 31-03-12, 07:20.
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postoddio che costi meno no....che inquini meno sicuramente
I motard che se non rabbocchi l'olio fanno presto a rompersi in quanto ne portano poco di suo? (e i consumi sui motori ? alto)
L'inquinamento in un campo di gara ? una cazzata colossale, in quanto entrambi i tipi di motore inquinano abbestia, uno in un modo l'altro in un altro (ricordo che i 4tempi girano a temperature ben pi? alte rispetto ai 2tempi, e anche quello contribuisce). Ed entrambi i motori bruciano olio abbestia.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by 2Stroke View PostAh ok. Rimane comunque difficile perch? non so che 250 gp tu abbia ma sarebbe come girare a circa 7 secondi da quelli del mondiale... Che non ? facile non solo per il manico ma per l'enorme differenza che (immagino) c'? tra la tua gp e una dei primi del mondiale. Ricordo che Petrini che non ? uno scemo girava poco sotto i 2 con l'honda 250 gp
? di questo che parlavo... dicevo che una gran parte del tempo ? dovuto alla possibilit? di andare tanto in pista, oltre ? tutto manico.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postsi ma che centra?
sono gli stessi piloti che correvano l'anno scorso e che ai test sono andati pi? forteccon le moto3...
ma hai letto bene quello che ho scritto?
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postno, non stavolta
hanno limiti di alesaggio e di regime massimo. per non parlare del costo massimo del motore....
le 125 andranno pi? forte ancora per molto tempo..
Molto tempo non ne sono cos? convinto...... Anzi in Spagna ne abbiamo avuto la dimostrazione .
Poi che scrive ? un amante del 2T, ma dinanzi all'evidenza, non si pu? far nulla.
Lasciamo stare costi ed inquinamento, che meritano discorsi a parte.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postprendi una 250gp e ti chiudi al mugello facendo 20 giornate, dici che non arrivi a girare vicino a 2:00??
? di questo che parlavo... dicevo che una gran parte del tempo ? dovuto alla possibilit? di andare tanto in pista, oltre ? tutto manico.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Alberto2811 View Postprendi una 250gp e ti chiudi al mugello facendo 20 giornate, dici che non arrivi a girare vicino a 2:00??
oddio a parole magari arrivano tutti ma a fatti.........
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Posttra quelli che vanno in pista? boh.. secondo me s?.. chiaro, magari quelli che col 1000 girano in 1:40 a francia dopo varie volte no.. ma li metto in quel 10%
punti di vista.....
cmq tornando in topic....faccio fatica ad ammetterlo ma mi sono divertito a vedere le moto 3.....
se non si sentisse il rumore del 4 tempi....non ce nessuna differenza visiva rispetto alle 125 gp...
io sono sempre un po scettico sui costi..per me la manutenzione coster? sempre di piu di un 125 gp....
in quanto all inquinamento sono tutte cazzate...tutti i 4 tempi da gp mangiano olio.....( una moto gp mi sembra che mangia oltre mezzo chilo a gara....senza tener presente che olio 4t ? piu inquinante..)..
la verita ? che volevano togliere il 2 tempi e c? la hanno fatta..
Comment
-
Io personalmente ammetto che vanno molto pi? forte di quel che pensavo e di quel che speravo, ora mi rimane da sperare che esplodino il pi? possibile anche se sicuramente maschereranno la cosa basta vedere il cross dove questi motori stanno a palle il 15% del tempo (o una cosa simile) contro il 70% circa di gp, e nel cross certi bei botti succedono... Molti team tra l'altro si ritirano perch? ? diventato insostenibile.
Per la moto3 hanno fatto uscire i listini, pistone mediamente 1600 euro. Testata mi pare sui 3400.
Detto tutto.
Da tabella dicono che fanno 4 weekend di gara senza essere aperti, per me non ? possibile in quanto gi? le Moriwaki che hanno 32 cv a volte venivano aperte durante lo stesso weekend di gara per non rischiare che scoppi tra prove/qualifiche e la gara stessa.
Che hanno voluto levare il 2tempi ? verissimo. E' alla base del pensiero, il resto sono tutte cazzate. A inquinare inquina uguale, a costare costa di pi? (una cosa complessa il triplo non pu? costare meno), pensavo che non andassero neanche una sega ma quello per fortuna no...
Comment
-
C'? anche da dire che la brava Aprilia la faceva ben pagare l'RSA 125 (1 milione tutto incluso a stagione?), come anche i 250, quindi uno si fa dei conti e magari scappano cifre simili, ma questo lo sa solo chi ci sta dentro e chi corre.
Comment
X
Comment