Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi rs 250 I e II serie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchi rs 250 I e II serie

salve ragazzi, volevo chiedervi se i cerchi anteriori rs 250 I e II serie sono intercambiabili, ovvero: su una rs 250 con forcelle I serie, monta il cerchio anteriore da 3,5 della II serie? o servono degli spessori?
    i dischi freno sono intercambiabili?

edit: vi spiego il mio dubbio.
    prima o poi vorrei passare ad un cerchio anteriore da 3,5 in materiale leggero, e lo dovrei mettere sulla mia mito 350cc.
    ora questa moto monta forcelle e cerchio anteriore rs 250, ma piastre originali mito ev, che hanno un interasse inferiore alle piastre della rs 250cc, ora non ricordo la differenza. questo mi port? a fresare di qualche mm le pinze freno per centrarle bene sui dischi freno.
    mi cheidevo, voi che avete cambiato e provato numerose soluzioni sulle vostre special, siete riusciti ad adattare cerchi solo con distanziali appositi oppure c'? il rischio che il cerhio sia troppo largo? e per gli attacchi del disco freno come si f?, si possono sempre usare i dischi originali rs 250 da 298mm con 6 attacchi?
    scusate le numerose domande, ma preferisco avere le idee chiare tempo prima di procedere a spese notevoli!

• Font Size
    i dischi freno sono intercambiabili.

il cerchio posteriore (quindi anche il disco) ? lo stesso identico in tutto.

il cerchio anteriore invece ? diverso e necessita di distanziali per essere montato sulla 1a serie...

Comment

• Font Size
      grazie abo, ma distanziali a parte il resto ? uguale? ovvero mettendo un cerchio da 3,5 i dischi freno combaceranno subito, basta centrare il cerchio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bubagan View Post
        grazie abo, ma distanziali a parte il resto ? uguale? ovvero mettendo un cerchio da 3,5 i dischi freno combaceranno subito, basta centrare il cerchio?

Si il cerchio ? identico come attacchi,basta centrarlo e sei a posto.Per? c'? chi dice che il disegno del posteriore fra il vecchio e il nuovo cambi leggermente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marcellino Racing View Post
          Si il cerchio ? identico come attacchi,basta centrarlo e sei a posto.Per? c'? chi dice che il disegno del posteriore fra il vecchio e il nuovo cambi leggermente...
          mmh, ok grazie, il posteriore mi interessa poco. mi interessa il discorso in quanto un giorno potr? con tranquillit? prendere cerchi che vadano bene su rs 250 II serie, cos? sono gi? tranquillo.

Comment

• Font Size
            mmh, ok grazie, il posteriore mi interessa poco. mi interessa il discorso in quanto un giorno potr? con tranquillit? prendere cerchi che vadano bene su rs 250 II serie, cos? sono gi? tranquillo.

Vuoi una coppia di Marvic in merdesio??

Comment

• Font Size
              Vuoi una coppia di Marvic in merdesio??
              eh... parliamone. io vorrei prendere dei cerchi che montino gomme da 120ant e 160-165post . insomma vorrei dei cerchi tipo 250gp, e all'anteriore il cerchio dovrebbe montare subito i dischi freno rs 250 a 6 attacchi, cos? da dovermi regolare poi soltanto con i distanziali. il posteriore purch? possa montare corone tipo rs125/cagiva mito, che gi? ho una pbr in ergal pronta da usare....

il fatto ? anche che al momento vorrei prendere prima tutti i pezzi per la frizione, e dopo pensare ai cerchi, perch? temo che la mia frizione sia davvero alla frutta, per? ne possiamo parlare in privato e mi togli alcuni dubbi, mi spieghi bene il tutto...

Comment

• Font Size
                eh... parliamone. io vorrei prendere dei cerchi che montino gomme da 120ant e 160-165post . insomma vorrei dei cerchi tipo 250gp, e all'anteriore il cerchio dovrebbe montare subito i dischi freno rs 250 a 6 attacchi, cos? da dovermi regolare poi soltanto con i distanziali. il posteriore purch? possa montare corone tipo rs125/cagiva mito, che gi? ho una pbr in ergal pronta da usare....

il fatto ? anche che al momento vorrei prendere prima tutti i pezzi per la frizione, e dopo pensare ai cerchi, perch? temo che la mia frizione sia davvero alla frutta, per? ne possiamo parlare in privato e mi togli alcuni dubbi, mi spieghi bene il tutto...
                il 165 al posteriore non ci sta sicuramente. forse neppure il 160.
                oltretutto hai poco spazio per adattare i cerchi sul forcellone mito.
                l'unica parziale soluzione sono i cerchi della rs250 con tante modifiche, oppure alcuni cerchi da gp.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zuck View Post
                  il 165 al posteriore non ci sta sicuramente. forse neppure il 160.
                  oltretutto hai poco spazio per adattare i cerchi sul forcellone mito.
                  l'unica parziale soluzione sono i cerchi della rs250 con tante modifiche, oppure alcuni cerchi da gp.
                  scusami, parli per esperienza? perch? io ho visto gomme da 160 montate su cerchi originali da 4 su rs 125 senza problemi, non s? su mito, tu hai effettuato prove?

poi scusa, non s? a cosa ti riferisci, forse al fatto che marcellino vende cerchi per rs 250 in magnesio, ma se ti riferisci a quelli sbagli perch? io al posteriore prender? un 4,5 non un 5,5 che ? evidentemente ENORME. non penso che ci saranno grossi problemi col 4,5 ma se tu puoi aiutarmi e hai fatto gi? prove sul forcellone mito ben venga, fammi sapere!

Comment

• Font Size
                    scusami, parli per esperienza? perch? io ho visto gomme da 160 montate su cerchi originali da 4 su rs 125 senza problemi, non s? su mito, tu hai effettuato prove?

poi scusa, non s? a cosa ti riferisci, forse al fatto che marcellino vende cerchi per rs 250 in magnesio, ma se ti riferisci a quelli sbagli perch? io al posteriore prender? un 4,5 non un 5,5 che ? evidentemente ENORME. non penso che ci saranno grossi problemi col 4,5 ma se tu puoi aiutarmi e hai fatto gi? prove sul forcellone mito ben venga, fammi sapere!

Lascia perdere quello che dice.I miei cerchi sono gi? pronti per essere montati sulla RS 250 e hanno il canale da 3.5" e 5.5" al posteriore,quindi si monta il 165 alla grande,? la sua morte con quel canale,fidati,io le monto senza problemi con i BST.
                    I dischi freno vanno su senza grosse modifiche e hanno l'attacco a 6 fori.Per le corone purtroppo quelle che hai tu nn vanno su,per? si trovano senza problemi commerciali della PBR,attacco a 6 fori su diametro di 100 mm e centraggio da 80 mm.Se mi mandi un mp ne possiamo parlare e se mi dai il tuo numero di telefono ne possiamo parlare a voce.Vai cmq nella zona del mercatino 2t,c'? il post di vendita dei cerchi.

Comment

• Font Size
                      Lascia perdere quello che dice.I miei cerchi sono gi? pronti per essere montati sulla RS 250 e hanno il canale da 3.5" e 5.5" al posteriore,quindi si monta il 165 alla grande,? la sua morte con quel canale,fidati,io le monto senza problemi con i BST.
                      I dischi freno vanno su senza grosse modifiche e hanno l'attacco a 6 fori.Per le corone purtroppo quelle che hai tu nn vanno su,per? si trovano senza problemi commerciali della PBR,attacco a 6 fori su diametro di 100 mm e centraggio da 80 mm.Se mi mandi un mp ne possiamo parlare e se mi dai il tuo numero di telefono ne possiamo parlare a voce.Vai cmq nella zona del mercatino 2t,c'? il post di vendita dei cerchi.
                      s? lo avevo visto gi?, ma secondo me ? troppo grosso il 5,5 per la mito. in ogni caso non mi interesserebbe.

Comment

• Font Size
                        marcellino...
                        leggi prima di scrivere....

non ho detto che i marvic non stanno sul forcellone della rs 250.

ho fatto riferimento al forcellone mito.

la gomma da 160 ci dovrebbe stare a pelo... oltre no.
                        comunque fai una ricerca online e trovi tutto quello che ti serve.

Comment

• Font Size
                          ? proprio quello che sto facendo! cerco notizie online! xD
                          grazie cmq, immaginavo che oltre un 4,5 sul forcellone mito non ci stesse

Comment

• Font Size
                            ..immaginavo che oltre un 4,5 sul forcellone mito non ci stesse
                            Quel forcellone deve esere proprio un cesso..su quello della aprilia RS 125 ci monta il canale da 5,75 con gomma da 180...sperimentato personalmente sul mio Proto qualche anni fa al 2T day.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Crisbike73 View Post
                              Quel forcellone deve esere proprio un cesso..su quello della aprilia RS 125 ci monta il canale da 5,75 con gomma da 180...sperimentato personalmente sul mio Proto qualche anni fa al 2T day.
                              cris la tua 250 gp che canale ha al posteriore?

Comment

X
                              Working...
                              X