Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia RS 250 SARCAZZO!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia RS 250 SARCAZZO!!!

    Il nome deriva ovviamente dal mistero che avvolge la sua martoriata esistenza, la sua storia e la sua provenienza

    Comprata di settima mano a dicembre 2008 per (sigh ) 2000 euro, sembrava essere un ottimo affare, motore rifatto da 5000km con fatture e tutto, ma invece:

    - aveva il cambio rotto (saltava la seconda)
    - un paraolio scoppiato (li controllai apposta ma sembravano ok!!)
    - senza specchietti
    - appena riverniciata nero lucido con cerchi dorati.... male :gaen:
    - gommata pirelli supercorsa... pietrificate

    per contro:

    - pendane Valtermoto tipo 1
    - scarichi jollymoto con silenziatori in alluminio

    Io ho contribuito con (a parte le riparazioni):

    silenziatori originali in carbonio
    specchietti originali "orecchie di coniglio"
    serbatoio modello post98
    paratacchi in carbonio

    Ho anche un sacco di altre idee per l'estetica ma prima ci passeranno le valvole di michelotto e magari una bella revisione al motore da qualcuno che ci capisce.

    Insomma ha fatto la guerra sta povera moto ma in un certo senso le rende onore, all'inizio mi son pure pentito di aver dato via il 125 per questa ma con la giornata giusta, l'asfalto buono e la strada libera.... si fa perdonare tutto!!!










  • Font Size
    #2
    E per chi non lo conoscesse, questo ? stato il mio precedente mezzo all'apice del suo splendore... venduto a pezzi per 1000 euro, che dolore

    Faccio fatica a scacciare l'idea di modificare il 250 per renderlo identico a questa! :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando finisco la mia accodo le foto... per? la mia ? pi? bella perch? ? Chesterfield
      Non vedo l'ora di farla urlare

      Comment


      • Font Size
        #4
        io avevo la 50 uguale alla tua del 99 e poi sono passato al 125 del '97 grigio argento con sella rossa...

        mi son pentito tantissimo di averla data via

        per fortuna ora ho a casa la rs 125 chesterfield di mia moglie
        Last edited by benjofactory; 29-02-12, 15:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          per? un minimo direstauro se lo merita.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            daidegas!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              come hai detto oltre alle valvole di scarico michelotto ed a una revisionata al motore, farei controllare forcelle e ammortizzatore posteriore. Tubi in treccia gomme buone e gasse!

              Comment


              • Font Size
                #8
                I tubi in treccia davanti li ha gi?..... VIOLA.

                Li aveva anche dietro ma ho sbagliato smontando la ruota e tranciato l'attacco, ho sostituito con il tubo originale del 125.

                In effetti s? c'? in programma anche di cambiare dischi pastiglie e tubi.

                Anche tutto l'avantreno volendo, per? poi mi serve anche cerchio, pinze, parafango... e il parafango chersterfield mi piace moltissimo cos? com'?, tutto sagomato e "muscoloso".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e fare qualcosa alle espansioni arruginite no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    "qualcosa" significa smontarle e scartavetrarle per ore ed ore ed ore, lavoro da fare su pi? giorni durante i quali sarei senza moto

                    se mai metter? gli scarichi uno per lato, queste jolly le tiro a lucido e le rivendo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scartavetra di prepotenza allora :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao , non devi per forza scartavetrarle , se hai un amico con l'officina le puoi passare sulla spazzola rotante in acciaio , torneranno lucide in neanche 10 minuti, fai attenzione per? se sono jolly sono in acciaio dolce quindi non forzarle sulla spazzola altrimenti rischi di fare delle bozze. Se vuoi poi completare l'opera riscaldale con un cannello per il taglio metallo fino a farle diventare incandescenti e mettile subito in acqua prenderanno un colore violaceo stupendo , dopodich? passagli il trasparente alta temperatura e dureranno per sempre.Per quanto riguarda le valvole o compri delle fisher a tre stadi come le originali o con un poco di manualit? togli le tue e le modifichi e non dovrai pi? sostituirle.Te lo dico xch? ho avuto tre RGV250 e un RG500 , quindi ho un po di esperienza. Ciau.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alex2tmaniac View Post
                          Ciao , non devi per forza scartavetrarle , se hai un amico con l'officina le puoi passare sulla spazzola rotante in acciaio , torneranno lucide in neanche 10 minuti, fai attenzione per? se sono jolly sono in acciaio dolce quindi non forzarle sulla spazzola altrimenti rischi di fare delle bozze. Se vuoi poi completare l'opera riscaldale con un cannello per il taglio metallo fino a farle diventare incandescenti e mettile subito in acqua prenderanno un colore violaceo stupendo , dopodich? passagli il trasparente alta temperatura e dureranno per sempre.Per quanto riguarda le valvole o compri delle fisher a tre stadi come le originali o con un poco di manualit? togli le tue e le modifichi e non dovrai pi? sostituirle.Te lo dico xch? ho avuto tre RGV250 e un RG500 , quindi ho un po di esperienza. Ciau.....
                          ciao, cosa intendi per modificarle? in cosa consiste? benefici? grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come sappiamo tutti , il problema delle valvole della RGV/RS ? che sono divise in tre parti che scorrono tra di loro con un piolo centrale fatto di m....a , come bisogna agire, bisogna cercare di ridurre al minimo il gioco della spina elastica inserendo all'interno delle stessa una pi? piccola e completare l'opera tagliando una punta da trapano in HSS o volgarmente aciaio super rapido e inserirla apressione e con un poco di frena filetti all'interno delle due spine. Avendo distrutto un motore ho fatto questa modifica e ti assicuro che non ho pi? avuto problemi con le valvole

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hai le Jolly moto in cioccolato??



                              Cavolo dagli una telata o una sbombolettata in nero opaco....non si possono vedere!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X