Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quotazione rs 250 chesterfield

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quotazione rs 250 chesterfield

    Salve raga
    una domanda..
    cosa vale realmente una aprilia rs 250 chesterfield in buone condizioni generali?
    se non sbaglio ? prodotta in serie limitata giusto?
    come faccio a riconoscere una chesterfield originale da un'altro modello?
    ha qualche targhetta in giro?
    sapete inoltre dove posso documentarmi per imparare qualcosina in pi? su questa moto?
    grazie

  • Font Size
    #2
    forse intendi la pre-serie tu... ma mi pare fosse il modello reggiani, non era ancora chesterfield.. quella ? l'unica "edizione limitata" per quanto riguarda l'rs250... la riconosci al volo per diversi elementi, tra cui i foderi delle forcelle anodizzati di un azzurrino particolare.. ma non ci sono targhette varie.. era solo una preserie..

    forse ti confondi col 125 che aveva la versione SP che ora ? rarissima..

    Comment


    • Font Size
      #3
      in una inserzione di vendita il ragazzo ha scritto serie numerata... e mi era venuto il dubbio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo te cosa pu? valere una chesterfield del 95 completamente originale in buone condizioni?

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ha scritto serie numerata ? una scemata perch? TUTTE le rs 250 vecchio modello (95-97) hanno una targhetta sul fianco...

          comunque dipende da cosa cerchi, se vuoi una moto da collezione o una moto da usare in pista... il punto ? che il "completamente originale" fino a due anni fa era "ancora non c'ha su un caxxo quindi costa meno" ora invece ? "? ancora uguale a com'? uscita quindi costa di pi?"..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ne vorrei una bella originale stradale al max con le jolly montate
            no moto da pista o stradali super preparate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tuccio View Post
              ne vorrei una bella originale stradale al max con le jolly montate
              no moto da pista o stradali super preparate
              con jolly e valvole allo scarico di michelotto... altrimenti altro che affidabile


              comunque ce ne sono ancora parecchie in giro col motore originale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                se ha scritto serie numerata ? una scemata perch? TUTTE le rs 250 vecchio modello (95-97) hanno una targhetta sul fianco...

                comunque dipende da cosa cerchi, se vuoi una moto da collezione o una moto da usare in pista... il punto ? che il "completamente originale" fino a due anni fa era "ancora non c'ha su un caxxo quindi costa meno" ora invece ? "? ancora uguale a com'? uscita quindi costa di pi?"..

                sante parole!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  con jolly e valvole allo scarico di michelotto... altrimenti altro che affidabile


                  comunque ce ne sono ancora parecchie in giro col motore originale...

                  cercando su google michelotto ho trovato questo interessante topic
                  dove hai postato le foto delle valvole by mechelotto

                  ma quel motore ha il vizio di spezzare le valvole originali?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no, son le valvole che hanno il vizio di spezzarsi..

                    quelle originali son composte da 3 parti, immaginati 3 ghigliotttine che scorrono l'una sull'altra...

                    ho trovato una mia vecchia foto, eccole.



                    il problema ? che quel perno che vedi incassato nella parte centrale ? di un materiale pi? duro rispetto a quello delle ghigliottine e quindi col tempo si mangia materiale... fino a togliersi dalla sua sede facendo cos? scivolare le valvole DENTRO la camera di scoppio... che se va bene butti via SOLO cilindro testa e pistone, se ti va male anche l'albero...

                    con queste di michelotto invece ? diverso.



                    come vedi non sono in due pezzi e scorrono l'uno dentro l'altro, dello stesso materiale. quindi non si rompono. ad oggi c'? gente che ci ha fatto due anni in pista e in strada per un totale di 20.000km e non ha avuto problemi.

                    se inoltre ti stai chiedendo se in due pezzi vanno peggio, la risposta ? no. questo perch? il movimento ? controllato sempre dalla centralina, che anzich? muovere due pezzi diversi, ne muove uno solo in tre posizioni differenti (tutto chiuso- aperto a met?- tutto aperto), quindi l'erogazione non ne risente. sono perfette. e soprattutto tutte e 4 (sono 2 per cilindro) in totale costano meno del ricambio originale di una singola valvola aprilia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie mille delle preziose info
                      proprio non la sapevo questa cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di nulla!

                        se hai bisogno di nuovo chiedi pure, per quel che posso cerco d'aiutarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tuccio View Post
                          grazie mille delle preziose info
                          proprio non la sapevo questa cosa

                          Michelotto ? di padova...( quindi sei vicino...)...? estremamente disponibile....puoi contare su di lui se hai bisogno di fare qualche lavoro....

                          (.per? nel periodo invernale...perche in stagione ? impegnato a correre....)

                          cmq il motore rs con una piccola revisionata ? super affidabile....pistoni bifascia.....valvole michelotto...una bella messa appunto e vai tranquillo ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Conta che per una rs 250 prima serie (95 - 97 quella sottile ) tenuta veramente bene vogliono ancora pi? di 2500 euro, almeno.
                            Io ho speso 1500, ma ne ho spesi altri 1000 per metterla a posto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              personalmente ne preferisco una da sistemare meccanicamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X