Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo forereste il telaio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non bucherei il telaio neanche sotto tortura!
    per le vibrazioni basta mettere un or di gomma da pochi centesimi tra le rondelle che stanno tra la leva a l'anello di tenuta.
    io ho fatto cos? e ho risolto definitivamente!

Comment

• Font Size
      O ma se vi dico che l'OR non basta perch? l'ho gi? provato perch? insistete??

Gab21 lo so che non ? il massimo (e comunque ? bianco, si nota poco) ma almeno ? una modifica reversibile

La clip sar? ancora piu brutta (nonostante la vernice cromata) ma sono disposto anche a rivettarci un pokemon pur di liberarmi di quel rumore di ferraglia una volta per tutte!!

Comment

• Font Size
        Compra una pedalina nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          no rivettaci il pokemon dai son curioso di vederlo...!!!!

io cmq ho risolto tutto spessorando la rondellona...

un amico molto + casereccio e ruspante ha messo il feltrino sopra e alla base della leva un elasticone di quelli verdi che prende la base della leva e gira nn s? dove...
          il risultato ? che in entrambi i casi la leva nn rumoreggia + ma il suo ? proprio bruttino!!!

XD

Comment

• Font Size
            ho l'esploso davanti
            pezzo 2 il perno della leva
            pezzo 3 la leva grezza
            ci sono poi 2 rondelle senza codice e il seeger a fermare il tutto
            lo spessore dove dovrebbe essere posizionato di grazia?
            tra le 2 rondelle?
            lo spessore deve esseremetallico o in gomma?
            diametro interno ed esterno?
            spessore consigliato?
            grazie
            gianlu

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marcellino Racing View Post
              Compra una pedalina nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              E' mangiata sia la pedalina che l'alberino in cui si infila, non ? un lavoretto da 5 minuti. Nonch? dovrei comprare tutto nuovo (altrimenti son gi? usurati e il problema si ripresenterebbe a breve)

Comunque c'? troppo freddo (e troppo scazzo) non ho ancora fatto niente al di l? di comprare la clip e verniciarla cromo

Comment

• Font Size
                Ho provato con la colla, anche se dubito regger? gli sforzi di trazione di quando disincastro la pedalina.

In ogni caso il telaio ? gi? rovinato, ha un solco profondo dove ha battuto la pedalina per anni, quindi farci un forellino per fissare la clip con una vite non aggiunger? alcun danno.

Ho anche dato un giro di gomma liquida alla parte superiore della pedalina, tra 1-2 giorni come secca tutto rimetto rondella e coppiglia (ma l'avevo gi? fatto, non ? da l? che si risolve il problema)

Comment

• Font Size
                  Assassino!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Non ti piace la clip? Meglio quella che il rumore di ferraglia... sai non ? carino ogni volta che ti fermi "perch? la tua moto fa quel rumore? E' rotta?"

Comment

• Font Size
                      senza offesa non si pu? guardare proprio... costa cosi tanto una leva nuova?

Comment

• Font Size
                        E ci insiste con la leva nuova... non ? mangiata solo la leva ma anche il perno su cui si infila!!

E francamente i soldi preferisco spenderli su altre cose (ciclistica, motore)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          E ci insiste con la leva nuova... non ? mangiata solo la leva ma anche il perno su cui si infila!!

E francamente i soldi preferisco spenderli su altre cose (ciclistica, motore)

Bel lavoro!
                          Last edited by GAwasaki; 15-02-12, 21:21. Reason: ho preferito evitare insulti gratuiti

Comment

• Font Size
                            Il perno d'avviamento costa su ebay circa 40? spedito.Il problema ? trovare una leva d'avviamento in buone condizioni.Scusa ma nn posso vedere queste cose fatte al risparmio.

Comment

• Font Size
                              Chiedo scusa nel caso fosse ovvio, ma il nastro gommato sta li solo in attesa che asciughi la colla!! (che ? trasparente)

E comunque anche se comprassi tutti i pezzi nuovi sarebbe buttare soldi in quanto il difetto ? congenito, nel giro di un paio d'anni sarei punto e a capo

Bisogna pensare una soluzione nuova e dato che non dispongo di macchinari cnc mi devo arrangiare come posso

Poi sei libero di commissionare una nuova leva + perno in kriptonite e mandarmeli a casa per il compleanno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                Chiedo scusa nel caso fosse ovvio, ma il nastro gommato sta li solo in attesa che asciughi la colla!! (che ? trasparente)

E comunque anche se comprassi tutti i pezzi nuovi sarebbe buttare soldi in quanto il difetto ? congenito, nel giro di un paio d'anni sarei punto e a capo

Bisogna pensare una soluzione nuova e dato che non dispongo di macchinari cnc mi devo arrangiare come posso

Poi sei libero di commissionare una nuova leva + perno in kriptonite e mandarmeli a casa per il compleanno

Io uso la stessa leva da ben 8 anni e nn sono in queste condizioni.Io per ovviare al problema ho tagliato un oring e l'ho legata al telaio con una fascetta.La leva resta ben salda e nn si muove pi?.Ah ho messo un pezzo di 1 cm di gomma per tubi da olio sulla pedalina per nn rovinare il telaio.Con una leva nuova o seminuova,nn sei a punto a capo dopo pochi anni.Io ? dal 2004 che ho questa moto e nn ho mai avuto questo problema e subito nn la legavo.

Comment

X
                                Working...
                                X