Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RGV gamma250 consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RGV gamma250 consiglio

Ciao a tutti, potrei avere un consiglio? ho un Suzuki rgv gamma 250 che utilizzo esclusivamente in pista, la moto ? completamente originale l'unica cosa che ho fatto e montare una coppia di giolly racing in configurazione una per lato....secondo il vostro parere abbinandoci una centralina racing riesco a migliorare le prestazioni della moto? se si di quanto?.....grazie a tutti! marco.

• Font Size
    secondo me prima devi lavorare sulla termica e sull'affinamento generale del motore in se dato che ? proprio quello che limita i cv.. per quanto riguarda la centralina... potresti procurarti un impianto elettrico di una rs 250 del 2001 con relativa centralina.

Comment

• Font Size
      Grazie per il consiglio Andrea, il fatto ? che io di meccanica ci capisco poco quindi preferisco non andare a toccare il motore o la termica anche per evitare eventuali problemi in quanto s? che il gammino ? gia delicato di suo....quindi ? inutile che io monti una centralina suzuki racing secondo te? ciao marco

Comment

• Font Size
        Re: RGV gamma250 consiglio

Originally posted by marco3
        Ciao a tutti, potrei avere un consiglio? ho un Suzuki rgv gamma 250 che utilizzo esclusivamente in pista, la moto ? completamente originale l'unica cosa che ho fatto e montare una coppia di giolly racing in configurazione una per lato....secondo il vostro parere abbinandoci una centralina racing riesco a migliorare le prestazioni della moto? se si di quanto?.....grazie a tutti! marco.
        considerato che jolly da scarichi che vanno gi? bene con la carburzione originale, puoi provare a lavorare di fino sulla carburazione (dovresti poter scendere di 10 punti per getto, ricorda che sono asimmetrici) per? se come dici non hai mota dimestichezza con la meccanica lascia stare cos?.
        purtroppo (o per fortuna) i 2T non sono come le recenti 4T nelle quali con mappature diverse, che bypassino quelle forzatamente antiinquinanti originali, si ottengono grandi risultati.
        perlomeno io lavorerei sull'elettronica (e sulla parte volano-accensione) in un secondo momento, in un'ottica di ottimizzazione di un lavoro di elaborazione pi? corposo, che oltre agli scarichi vede nuovi carbs e termiche lavorate.
        se vuoi un consiglio intanto divertiti con la moto cos? com'?.

Comment

• Font Size
          Ciao ataru...grazie per la considerazione fatta! Quindi forse se la lascio cos? ? meglio a quanto capisco, peccato speravo di poter incrementare un p? le prestazioni della moto senza dover ammattire troppo....Se mi dite come fare vi posto un paio di foto della motina che vi assicuro non ? niente male....ciao e grazie, marco.

Comment

• Font Size
            Ciao ataru...grazie per la considerazione fatta! Quindi forse se la lascio cos? ? meglio a quanto capisco, peccato speravo di poter incrementare un p? le prestazioni della moto senza dover ammattire troppo....Se mi dite come fare vi posto un paio di foto della motina che vi assicuro non ? niente male....ciao e grazie, marco.
            mandamele via mail

Comment

• Font Size
              poi postaleee

Comment

• Font Size
                non riesco a capire come fare per postare le foto....

Comment

• Font Size

Originally posted by ataru 7
                  considerato che jolly da scarichi che vanno gi? bene con la carburzione originale, puoi provare a lavorare di fino sulla carburazione (dovresti poter scendere di 10 punti per getto, ricorda che sono asimmetrici) per? se come dici non hai mota dimestichezza con la meccanica lascia stare cos?.
                  purtroppo (o per fortuna) i 2T non sono come le recenti 4T nelle quali con mappature diverse, che bypassino quelle forzatamente antiinquinanti originali, si ottengono grandi risultati.
                  perlomeno io lavorerei sull'elettronica (e sulla parte volano-accensione) in un secondo momento, in un'ottica di ottimizzazione di un lavoro di elaborazione pi? corposo, che oltre agli scarichi vede nuovi carbs e termiche lavorate.
                  se vuoi un consiglio intanto divertiti con la moto cos? com'?.
                  Ma Prima di tutto dipende che jolly hai....
                  cio? hanno fatto varie marmitte in configurazione dx, sx.
                  Quelle per moto standard e quelle "grosse" (88studiate ancora sul motore di bergamaschini quando era in 250sp, quelle ultime che si usano in 250 sp(bellini,pinto..)), in questo caso devi avere benzina speciale, teste, power jet, e g.max enormi!!!
                  Per saperlo devi misurae il diametro della parte + grossa della marmitta (ora non so le misure,ma se chiami in jolly ti dicono se sono quelle da pista o per moto standard)...attenzione, nel caso siano quelle da pista provvedi subito ad ingrassare, ondevitare ina bella detonazione e grippature complete.
                  la centralina non serve un cazzo, quelle di ruffini non sono altro che le centraline del gamma sp (mod 97 quello venduto solo in giappone), cambia l'apertura delle valvole (in + stadi) e gli anticipi.
                  Nel sp non le usano "quasi" nessuno....
                  Nel caso siano le jolly per moto std, cala 10 p.ti x getto max spugna un pelo + rada e non toccare nulla!!poi se vuoi continuare a prepararla ? un altro discorso.....hai voglia che c? n? da fare!!ciao

Comment

• Font Size
                    non riesco a capire come fare per postare le foto....
                    se nn le hai mandate ad ataru mandamele all'indirizzo nicors125@tin.it

Comment

• Font Size
                      niccos, ti ho mandato le foto in privato.....

Vassu...le marmitte che ho le ho prese l'anno scorso da ruffini, dovrebbero essere le racing a quanto mi hanno detto, che devo fare per ingrassare la moto??? scusatemi ma non ci capisco una mazza di queste cose..:-((

Comment

• Font Size
                        niccos, ti ho mandato le foto in privato.....

Vassu...le marmitte che ho le ho prese l'anno scorso da ruffini, dovrebbero essere le racing a quanto mi hanno detto, che devo fare per ingrassare la moto??? scusatemi ma non ci capisco una mazza di queste cose..:-((
                        che devi fare? portarla dal meccanico oppure darle da mangiare di pi?

foto in arrivo tra qualche minuto

Comment

• Font Size
                          nicoss,dopo questa battutina se ti becco in pista ti svernicio di brutto....;-) ( grazie per le foto!)

Comment

• Font Size

Ma Prima di tutto dipende che jolly hai....
                            cio? hanno fatto varie marmitte in configurazione dx, sx.
                            Quelle per moto standard e quelle "grosse" (88studiate ancora sul motore di bergamaschini quando era in 250sp, quelle ultime che si usano in 250 sp(bellini,pinto..)), in questo caso devi avere benzina speciale, teste, power jet, e g.max enormi!!!
                            Per saperlo devi misurae il diametro della parte + grossa della marmitta (ora non so le misure,ma se chiami in jolly ti dicono se sono quelle da pista o per moto standard)...attenzione, nel caso siano quelle da pista provvedi subito ad ingrassare, ondevitare ina bella detonazione e grippature complete.
                            la centralina non serve un ca##o, quelle di ruffini non sono altro che le centraline del gamma sp (mod 97 quello venduto solo in giappone), cambia l'apertura delle valvole (in + stadi) e gli anticipi.
                            Nel sp non le usano "quasi" nessuno....
                            Nel caso siano le jolly per moto std, cala 10 p.ti x getto max spugna un pelo + rada e non toccare nulla!!poi se vuoi continuare a prepararla ? un altro discorso.....hai voglia che c? n? da fare!!ciao[/quote]

sei in errore,le centraline SAPC del VJ 23 non sono compatibili con quelle del VJ 22. il primo era effettivamente venduto in giappone,ma nella versione depotenziata a 45 hp.
                            qui ti puoi documentare a dovere,c'e' quasi tutto...

Comment

X
                            Working...
                            X