Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti a rulli albero motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cuscinetti a rulli albero motore

Ciao ragazzi chiedo anche qui,
    sto ultimando la preparazione di un Cr85 trasformato in motard,
    voglio installare una coppia di cuscinetti a rulli sull'albero motore, della misura 22x56x16
    Sul mio vecchio 125gp, li avevo installati e andavano benissimo, vorrei fare lo stesso lavoro anche qui.

Avete idee ?

Saluti

EVo

PS Mi sembra che un utente di Genova, Stefano forse avesse comprato i cuscinetti

• Font Size
    Se nn trovi la misura che ti serve l'unica ? fare una boccola esterna per adattarla ai carter,altrimenti ne cerchi uno con la misura esterna pi? grossa ma con l'interno identico e fai poi successivamente barenare i carter.

Comment

• Font Size
      I cuscinetti che devi comprare sono quelli che hanno l'anello interno fatto a "L" con la battuta verso la spalla dell'albero e la pista liscia verso l'esterno e l'anello esterno che guida i rulli "]" con il doppio bordo e con gioco C3.
      Occhio a non usare cuscinetti con diametro interno maggiore di 25mm in quanto la velocit? massima tollerat? sopra questa misura cala terribilmente rendendo vano qualsiasi possibile miglioramento.
      L□] (non so quanto sia chiaro..)

Ora su 2 piedi i codici esatti non me li ricordo, forse NJ205ECP ma ti conviene consultare il sito SKF per avere maggiori chiarimenti, il sito ha scritto tutto quello che serve.

Sar? sicuramente necessario inserire una boccola nel carter e/o una (pi? che consigliato per rimuovere l'anello interno!) tra volantino e cuscinetto perch? i rulli solitamente sono un po' pi? stretti.

Ricorda inoltre di lasciare almeno 0.3mm di gioco radiale SE hai la trasmissione primaria del moto tra albero e frizione con i denti dritti, altrimenti non esagerare con questa variabile infatti gli ingranaggi tendono a tirare di lato e forse forse se avessi questa situazione non so se ti consiglierei di installare questo genere di unit? sulla tua moto (l'hondina ha i denti dritti e non subisce spinte radiali esterne a quelle dell'albero).

sperando di essere io la persona che cercavi, auspico che tu riesca a fare questo lavoretto in quanto rende abbastanza se fatto con criterio (diminuisce l'attrito).

Comment

• Font Size
        Originally posted by ?tefano View Post
        I cuscinetti che devi comprare sono quelli che hanno l'anello interno fatto a "L" con la battuta verso la spalla dell'albero e la pista liscia verso l'esterno e l'anello esterno che guida i rulli "]" con il doppio bordo e con gioco C3.
        Occhio a non usare cuscinetti con diametro interno maggiore di 25mm in quanto la velocit? massima tollerat? sopra questa misura cala terribilmente rendendo vano qualsiasi possibile miglioramento.
        L□] (non so quanto sia chiaro..)

Ora su 2 piedi i codici esatti non me li ricordo, forse ECP ma ti conviene consultare il sito SKF per avere maggiori chiarimenti, il sito ha scritto tutto quello che serve.

Sar? sicuramente necessario inserire una boccola nel carter e/o una (pi? che consigliato per rimuovere l'anello interno!) tra volantino e cuscinetto perch? i rulli solitamente sono un po' pi? stretti.

Ricorda inoltre di lasciare almeno 0.3mm di gioco radiale SE hai la trasmissione primaria del moto tra albero e frizione con i denti dritti, altrimenti non esagerare con questa variabile infatti gli ingranaggi tendono a tirare di lato e forse forse se avessi questa situazione non so se ti consiglierei di installare questo genere di unit? sulla tua moto (l'hondina ha i denti dritti e non subisce spinte radiali esterne a quelle dell'albero).

sperando di essere io la persona che cercavi, auspico che tu riesca a fare questo lavoretto in quanto rende abbastanza se fatto con criterio (diminuisce l'attrito).

Belin sei tu , mandami un PM con il tuo cell che faccio prima a farti uno squillo, cosi facciamo due chiacchiere e ti aggiorno su vari miglioramenti che ho potuto ottenere utilizzando dei trattamenti.
        SAluti
        TOmmy
        Evo

Comment

X
        Working...
        X