Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo work in progress 250 GP.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non saprei perch? no, per? in diverse competizioni sono proibiti

Comment

• Font Size
      Originally posted by dingo125 View Post
      Non saprei perch? no, per? in diverse competizioni sono proibiti
      non lo sapevo, ma in quali competizioni?

se non parli di mondiali, forse ? fatto per non alzare troppo i costi.. boh..

Comment

• Font Size
        secondo me intendeva su un discorso strutturale del cerchio stesso... io non mi fiderei ad usare un cerchio in carbonio con almeno 10 anni... poi ognuno ? libero di farla e pensarla come pi? gli garba.. diciamo che secondo il mio punto di vista ora quel cerchio ? il top per un utilizzo statico del mezzo
        Last edited by ludo87; 07-12-11, 19:36. Reason: appunto

Comment

• Font Size
          Originally posted by ludo87 View Post
          secondo me intendeva su un discorso strutturale del cerchio stesso... io non mi fiderei ad usare un cerchio in carbonio con almeno 10 anni... poi ognuno ? libero di farla e pensarla come pi? gli garba.. diciamo che secondo il mio punto di vista ora quel cerchio ? il top per un utilizzo statico del mezzo

Allora nn ci sarebbe da usare manco i cerchi in magnesio con pi? di un qualche anno...Io nn conosco questii cerchi prodotti dalla Ferrari,ma i cerchi BST sono garantiti per 20 anni...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            non lo sapevo, ma in quali competizioni?

se non parli di mondiali, forse ? fatto per non alzare troppo i costi.. boh..
            Nell'europeo supermono sono sicuro siano proibiti, nonostante girino prototipi da tanti euri

Originally posted by ludo87 View Post
            Originally posted by Marcellino Racing View Post
            Allora nn ci sarebbe da usare manco i cerchi in magnesio con pi? di un qualche anno...Io nn conosco questii cerchi prodotti dalla Ferrari,ma i cerchi BST sono garantiti per 20 anni...
            I cerchi mg dei mondiali sono garantiti a giri, oltre un tot vanno cambiati
            avevo parlato con il ragazzo che verniciava quelli di marquez, pi? o meno a met? stagione, e ne aveva fatti pi? di 10 (non ricordo il numero preciso)
            Diceva che su qualche cordolo si spaccavano tipo gressini

Comment

• Font Size
              Nell'europeo supermono sono sicuro siano proibiti, nonostante girino prototipi da tanti euri
              ah, beh allora ? diverso... sinceramente non so darti una risposta logica, bisognerebbe chiedere a qualcuno. ma non penso sia per motivi di sicurezza...

I cerchi mg dei mondiali sono garantiti a giri, oltre un tot vanno cambiati
              avevo parlato con il ragazzo che verniciava quelli di marquez, pi? o meno a met? stagione, e ne aveva fatti pi? di 10 (non ricordo il numero preciso)
              Diceva che su qualche cordolo si spaccavano tipo gressini
              ti quoto, anche dillo (che mi pare lavori in OZ o abbia amici che ci lavorano) ha detto la stessa cosa, proprio in proposito del cerchione posteriore di berger del team supersonic (che ormai ? ricordato per quello e per aver avuto come sponsor fabrizio corona.. grandi immagini insomma ), queste furono pi? o meno le sue parole "se ti dicono di usare il cerchio per 200 giri e tu ne fai 400 poi succedono queste cose"..

Comment

• Font Size
                Non so esattamente perch? siano espressamente vietati, ma ritengo per ragioni di sicurezza.
                Non ? certo un problema di costi nel caso si parli di moto ufficiali da milioni di euro, dove, solo nel motore, ci sono componenti dal costo esorbitante.
                Penso che il problema sia rivolto non tanto ai team ufficiali, che hanno alle spalle le case in grado di calcolare con precisione (quasi sempre, vedi Locatelli... ndr) qualsiasi organo fantascentifico, quanto ai team privati delle altre classi o dei campionati nazionali. Qu? ? un poco pi? facile arrangiarsi. Per fare un danno con l'acciaio, ti ci devi impegnare di pi?. Con il "titanio" (metto tra virgolette perch? c'? chi ignora le diverse caratteristiche delle varie leghe) potrebbe essere pi? facile. Metti che uno ha in casa uno spezzone di "titanio" delle dimensioni giuste e ci tira fuori un perno bello alleggeritoracingcelhosoloio. Io suderei freddo alla staccata della S.Donato....

Penso sia stato deciso per questo...

Comment

• Font Size
                  in poche parole, perch? la gente ? scema

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Karlm76 View Post
                    in poche parole, perch? la gente ? scema
                    E' che calcolare un organo a fatica ? abbastanza complesso e si pu? sempre sbagliare o lasciarsi prendere la mano...
                    Se questo portasse a delle sitazioni di pericolo, ? ovvio che l'ente organizzatore, deve cercare di eliminare i rischi.

Come si pu? vedere, non sono un buon commerciale di me stesso....

Comment

• Font Size
                      ? per quello che ti consiglio a tutti, perch? non lo fai per lucrarci

Comment

X
                      Working...
                      X