Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sistema ad iniezione per 2t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Parli di costi di applicazione, quali sono questi costi? Per favore illuminami, perch? io non ho trovato cifre concrete.

    Inoltre, per i famosi banshee ci sono kit che li convertono da carburatore a iniezione con ottimi risultati hanno detto, non sarai un po' troppo scettico o hai qualche prova concreta? Io al momento non posso fornire alcun materiale per smentire le tue parole, ma mi sembrano comunque un po' troppo scettiche...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by BoosterLiquid View Post
      Qualche mese fa a chignolo p? ho visto uno scooter artigianale, aveva blocco minarelli orizzontale (f12, aerox x capirci) era piuttosto preparato,aveva ricordo una espansione di una forma piuttosto orrenda e mal saldata, questo mezzo prototipo aveva un sacco di fili e non capivo bene il perch?, parlando poi con il proprietario, un signore sui 45, ho scoperto avere l'iniezione elettronica e la carburazione veniva modificata ogni turno con rapidit?, la faceva collegando il pc ad una grossa centralina.

      In pista di motore sembrava averne molto e anche alla guida non era niente male! L? al momento non ho approfondito per? dopo questo video la cosa si fa molto interessante Non so per? se si trattava di un prototipo autorealizzato o qualcosa di commerciale come questo kit athena
      SI LO HO visto anchio un paio di anni fa.....se non sbaglio era un kit artiginale...ovviamente iniezione indiretta......

      ma eri te sta domenica ad ala con il kawa 85 cc??? ....io ci sono sempre a girare ad ala con uno zip sp..

      Comment


      • Font Size
        #18
        avevo scritto una lunga replica con delle motivazioni ma il sistema del daidegas ha fatto il log out dopo tot periodo mentre davo ''invia e ha cancellato tutto. non ho voglia di riscrivere.

        non ho il potere di illuminarti ma penso che se andiamo avanti cosi' oltre a restare senza i soldi per la carta igienica il pianeta terra fottera' noi.
        credo nell'elettrico per la trazione,ma siamo indietro.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by turboazeta View Post
          SI LO HO visto anchio un paio di anni fa.....se non sbaglio era un kit artiginale...ovviamente iniezione indiretta......

          ma eri te sta domenica ad ala con il kawa 85 cc??? ....io ci sono sempre a girare ad ala con uno zip sp..
          Certo che ero io con il kx 85 !!! A saperlo prima ci si presentava !!! Da quello che leggevo su un altro forum, i proprietari di ala, dall'anno prossimo faranno un data al mese per girare con scooter e pit, ottima notizia !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by altered7 View Post
            avevo scritto una lunga replica con delle motivazioni ma il sistema del daidegas ha fatto il log out dopo tot periodo mentre davo ''invia e ha cancellato tutto. non ho voglia di riscrivere.

            non ho il potere di illuminarti ma penso che se andiamo avanti cosi' oltre a restare senza i soldi per la carta igienica il pianeta terra fottera' noi.
            credo nell'elettrico per la trazione,ma siamo indietro.
            e potrei di grazia sapere da dove sarebbe possibile prendere tutto questo ben di d!o in corrente elettrica?
            Le alternative sono 2 o bruciamo carbone/petrolio/gas e allora il vantaggio ambientale non c'? gi? pi?, oppure si utilizzano fonti rinnovabili. A me risulta che le fonti rinnovabili siano ancora troppo arretrate nonch? fondamentalmente antieconomiche.
            Finch? si tratta di scaldare l'acqua i pannelli vanno benissimo e non discuto, bisognerebbe averne qualcuno su ogni tetto.

            Ma per l'elettricit??
            Di fatto i rendimenti sono abbastanza bassi, che si parli di pannelli fotovoltaici o eolico; meglio per l'idroelettrico, ma dove fiumi e torrenti non ci sono?

            Lasciando perdere rendimenti e costi (che ammettiamo si possano sostenere a favore dell'ambiente), resta comunque il fatto che la tecnologia ancora non ? arrivata (a prezzi accessibili si intende) a fornire un prodotto a basso impatto ambientale e in quantit? sufficiente al fabbisogno.
            E il mantenimento delle strutture poi?

            Pannelli fotovoltaici: belli e sostenibili, forse un p? costosi, ma gli inverter che lasciano a piedi ogni pochi anni? Le eventuali batterie che si vogliono installare per non farsi fregare dall'enel (o chi per essa visto il mercato libero) che scala s? dalla bolletta, ma non paga il surplus? Tutto ci? non ? calcolato nei mirabolanti piani di ammortamento rapido che si leggono sugli opuscoli o si sentono nelle pubblicit? progresso.

            Eolico: Stesso discorso, costi di gestione enormi, senza contare l'impatto ambientale enorme di ettari di piloni alti decine di metri. E quelli di cosa sono fatti? Acciaio come minimo e le acciaierie producono notoriamente a impatto zero. "ma il discorso ? a lungo termine" direte...s? forse, ma io le vedo pi? ferme per manutenzione che in movimento... In italia, in germania, in francia non cambia niente, la storia ? sempre la stessa.

            Idroelettrico: forse il migliore, ma i laghi artificiali che spuntano dal nulla? l'acqua che esce calda dalle turbine? toccasana per pesci e ambiente. Anche questo si vede facendo due passi sull'argine di un torrente che fino a qualche anno fa scorreva pieno di pesci e oggi ? un rigagnolo.


            SECONDO ME l'elettricit? non ? ancora in grado di prendere il posto dei combustibili fossili in autotrazione,
            come non lo ? per tutto il resto.
            Pu? contribuire certo, ma adesso come adesso non ? una soluzione.

            Sprechiamo meno piuttosto che ? meglio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              non ho capito bene il tuo discorso ...stiamo parlando di iniezione elettronica..mica di fare andare una moto ad elettrcita....

              cmq....elettricita potrebbe benissimo prendere il posto della benzina...gasolio o altro...

              MA CI SONO MOLTO INTERESSI per far cio che non accada.....


              vedo con piacere che sei di trento....anche mi son trentin...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ricordiamoci che Athena e KTM adesso sono in partnership

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  non ho capito bene il tuo discorso ...stiamo parlando di iniezione elettronica..mica di fare andare una moto ad elettrcita....

                  cmq....elettricita potrebbe benissimo prendere il posto della benzina...gasolio o altro...

                  MA CI SONO MOLTO INTERESSI per far cio che non accada.....


                  vedo con piacere che sei di trento....anche mi son trentin...
                  che sia possibile sicuramente, fattibile non ancora visto che a causa degli interessi da te nominati non si ? ancora sviluppata la tecnologia per produrre e utilizzare al meglio l'elettricit?. Le idee non mancano e i prototipi neanche, ma tra il dire e il fare...

                  Comunque si, son na vintina de chilometri a nord de trent, a ocio diria 60 da riva

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X