Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sistema ad iniezione per 2t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sistema ad iniezione per 2t

    ciao ragazzi, non so se ne avete gi? parlato, ma girando su internet ho trovato questo: D.I.C.C. - Sistema ad iniezione diretta per motori a due tempi ? Athena Aftermarket Division
    ...ditemi tutto quello che sapete a riguardo e se ? possibile montarlo anche per esempio ad un ktm sx 150 2012

  • Font Size
    #2
    Belloooooooooo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? un p? come aveva fatto anche Aprilia sul Ditech giusto?

      vallo a spiegare adesso a milioni di persone questa cosa, oramai si parla solo di motori 2t inquinanti....

      mah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post
        ? un p? come aveva fatto anche Aprilia sul Ditech giusto?

        vallo a spiegare adesso a milioni di persone questa cosa, oramai si parla solo di motori 2t inquinanti....

        mah
        ma quello che volevo sapere ? se questo kit ? in vendita e se veramente ridurrebbe il consumo di benza/olio (di emissioni inquinanti me ne frega na mazza tanto lo metterei su una cross):gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          La gente ? ignorante, in generale, e basta.

          Avevo fatto un gran topic, sul etec e sull'envirude, motori 2tempi ad iniezione diretta usati con successo su motoslitte e fuoribordo (e l? le leggi sulle emissioni sono molto severe!). Hanno fatto la rivoluzione oramai anni fa, la Envirude che usa gli etec sui fuoribordo, ha tolto dai propri listini i 4tempi... E questo la dice tutta.

          Penso che presto si vedranno vari kit di conversione, sui banshee (quad 2 tempi usati principalmente in america per divertimento e gare, motori su base rd350) gi? qualcosa c'? e si usa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            nessuno che sappia rispondermi seriamente???...dai dai :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              La risposta alla tua domanda ? No.

              Comment


              • Font Size
                #8
                No cosa???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sulle motoslitte tra iniezione e carburatore i consumi sono quasi dimezzati, tanto per la cronaca.

                  La Athena per mi pare che al momento non commercializza quella cosa che si vede nel video.

                  Se sei tanto interessato per? puoi fare la cosa migliore al mondo, invece di perdere tempo qui sul forum senza ricevere risposte esatte perch? non gli telefoni?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque alla faccia di chi dice che i 2tempi sono morti e sepolti, pi? di una ditta sta tirando fuori cose interessanti come 2tempi a iniezione fatti in varie maniere e risultati MOLTO interessanti... Proprio morto morto non mi sembra La merda verr? a galla prima o poi, penso e spero

                    Quattro nuovi modelli per la Casa riminese. E se due seguono fedelmente i ben noti canoni tecnici di Bimota gli altri due sono testimoni del clamoroso debutto della factory italiana nel mondo delle ruote artigliate


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      2t iniezione contro 4t Evinrude E-TEC Sinks Yamaha 4-Stroke - YouTube ktm aveva fatto 2t a iniezione gp o prototipo nn ricordo e non andava affatto male anzi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'ultima 500 Honda che fece il record velocit? mi pare all'ultima gara per chiudere in bellezza era ad iniezione anch'essa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qualche mese fa a chignolo p? ho visto uno scooter artigianale, aveva blocco minarelli orizzontale (f12, aerox x capirci) era piuttosto preparato,aveva ricordo una espansione di una forma piuttosto orrenda e mal saldata, questo mezzo prototipo aveva un sacco di fili e non capivo bene il perch?, parlando poi con il proprietario, un signore sui 45, ho scoperto avere l'iniezione elettronica e la carburazione veniva modificata ogni turno con rapidit?, la faceva collegando il pc ad una grossa centralina.

                          In pista di motore sembrava averne molto e anche alla guida non era niente male! L? al momento non ho approfondito per? dopo questo video la cosa si fa molto interessante Non so per? se si trattava di un prototipo autorealizzato o qualcosa di commerciale come questo kit athena

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quelli che hanno messo l'iniezione in casa su un 2tempi non sono pochi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non penso di montare il kit inezione (non voglio pensare al perfezionamento che si render'a necessario) su ad esempio una moto da cross o da strada a carburatore.
                              il costo dell'applicazione non avrebbe senso cosi' come il rendimento del motociclo 'adattato' penso risulterebbe differente ,la moto nata e progettata con un carburatore col nuovo kit potrebbe anche accendersi e magari spostarsi ma prima di dire 'va come prima' penso che ce ne vorra'..
                              in sostanza chei spenderebbe dei soldi per fare questo?
                              una moto a carburatori ha una risposta ben diversa da una moto ad iniezione..
                              la vedo piu' come businenss causato dal divieto delal circolazione dei 2t in alcune grandi citta' causa inquinamento se la cosa dovesse allargarsi.
                              la vedo una roba da ..scooter,una roba da accademia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X