Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si levano i cuscinetti mozzo del cerchio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si levano i cuscinetti mozzo del cerchio?

Devo portare il cerchio posteriore dell'rs a fare riparare (il pneumatico perde aria dal bordo), mi hanno detto di portarglielo smontato, senza disco e senza cuscinetti del mozzo.... non ricordo di averli mai levati, entrano a pressione o cosa?

Il tizio mi ha detto che c'? una specie di perno agganciato nonhocapitocome...

grazie per le risposte!

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Devo portare il cerchio posteriore dell'rs a fare riparare (il pneumatico perde aria dal bordo), mi hanno detto di portarglielo smontato, senza disco e senza cuscinetti del mozzo.... non ricordo di averli mai levati, entrano a pressione o cosa?

Il tizio mi ha detto che c'? una specie di perno agganciato nonhocapitocome...

grazie per le risposte!
    phon industriale e tanta pazienza nel riscaldare la parte...non usare cannelli o altri tipi di fiamme libere sul cerchio,mai!!!

altrimenti puoi utilizzare un estrattore per cuscinetti

Comment

• Font Size
      allora mi sa che lo porto direttamente da uno che principalmente fa il meccanico di moto, e ripara anche cerchi (quest'altro era un'officina specializzata di aggiustaggio ma i mezzi non li tocca, bisogna portargli il pezzo nudo)

Comment

• Font Size
        allora mi sa che lo porto direttamente da uno che principalmente fa il meccanico di moto, e ripara anche cerchi (quest'altro era un'officina specializzata di aggiustaggio ma i mezzi non li tocca, bisogna portargli il pezzo nudo)
        ciao,
        so che non siamo nella sezione mercatino, ma se ti interessa vendo un cerchio posteriore completo di parastrappi a 65? ss incluse con posta tracciabile.

Comment

• Font Size
          Ci sono due problemi:

il primo ? che il mio cerchio ? dorato, quindi dovrei verniciarlo (e vabb? poco male)

il secondo ? che il mio cerchio seppur rovinato non ha nessun segno esteriore! Per cui tu potresti vendermi un cerchio in buona fede pensando che sia ok, poi magari lo monto e perde pure quello, o ha altri difetti...

Per? l'offerta ? buona, riparare il mio mi costa 70-80 euro (SE ? riparabile)

Comment

• Font Size
            Ci sono due problemi:

il primo ? che il mio cerchio ? dorato, quindi dovrei verniciarlo (e vabb? poco male)

il secondo ? che il mio cerchio seppur rovinato non ha nessun segno esteriore! Per cui tu potresti vendermi un cerchio in buona fede pensando che sia ok, poi magari lo monto e perde pure quello, o ha altri difetti...

Per? l'offerta ? buona, riparare il mio mi costa 70-80 euro (SE ? riparabile)
            fermo da 2 anni la pressione ? ancora a 1.6 (smontato era 1.9)...
            il cerchio ? nero, valuta tu!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianlu666 View Post
              fermo da 2 anni la pressione ? ancora a 1.6 (smontato era 1.9)...
              il cerchio ? nero, valuta tu!
              Minchia ma scherzi?

Mi scazza molto per? che mi rimarrebbe il vecchio cerchio senza sapere che farmene... domani lo smonto e vedo se ? riparabile, di che entit? ? il danno

Comment

• Font Size
                Minchia ma scherzi?

Mi scazza molto per? che mi rimarrebbe il vecchio cerchio senza sapere che farmene... domani lo smonto e vedo se ? riparabile, di che entit? ? il danno
                c'? quel matto del Sago (il tatuatore ufficiale DDG ) che crea un sacco di cose con oggetti di derivazione moto... contattalo e chiedigli se gli pu? servire un cerchio e quanto ti da del tuo nel caso gli interessi

Comment

• Font Size
                  Grazie mille!! E' pure dorato eh, mica cazzi :gaen:

Comment

• Font Size
                    Devi andare dal mago delle raddrizzature sulla 554. Sai chi ? vero?

Comment

• Font Size
                      son gi? passato sia da lui che da rossi, tra poco mi carico la ruota in macchina e gliela porto

rossi mi ? sembrato piu profescional, mi ha parlato di preventivo ed eventuale garanzia sulla riparazione (ed ? anche dietro casa ) ma non essendo meccanico vuole che gli porti il cerchio senza cuscinetti (che da solo non mi so togliere) , tanto vale lo porto da sandro

Comment

• Font Size
                        Sandro per queste cose ? il top a Cagliari. Il mio consiglio ? di andare da lui ogni volta che hai da raddrizzare qualcosa nella moto. Da lui ho portato di tutto, dai dischi ai cerchi alle forcelle ed ha sempre fatto un ottimo lavoro a un prezzo pi? che onesto

Comment

• Font Size
                          verdetto: il cerchio ? dritto, la perdita d'aria ? troppo poca per capire dov'?... :\

l'ho riportato da cordeddu e mi son fatto dare una spalmata di resina sull'interno del canale, se non tiene neanche cos? bisogna togliere la gomma e lucidare bene il canale (probabilmente la verniciatura a ***** di cane causa la scarsa tenuta)

Comment

• Font Size
                            hai provato con 2 colpi di ciolla?

Comment

• Font Size
                              verdetto: il cerchio ? dritto, la perdita d'aria ? troppo poca per capire dov'?... :\

l'ho riportato da cordeddu e mi son fatto dare una spalmata di resina sull'interno del canale, se non tiene neanche cos? bisogna togliere la gomma e lucidare bene il canale (probabilmente la verniciatura a ***** di cane causa la scarsa tenuta)
                              Ci sta, pu? capitare a volte

Comment

X
                              Working...
                              X