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PRESSIONI E MESCOLE DUNLOP per HONDA RS125GP

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    #1

    PRESSIONI E MESCOLE DUNLOP per HONDA RS125GP

    Scrivo questo post per un mio amico che non ha molta dimestichezza col computer.Ha da poco preso una honda 125 gp del 98 e vorrebbe qualche info sui criteri di scelta per la mescola delle slick dunlop e le relative pressioni.
    Ogni informazione o esperienza personale ci sar? di grande aiuto!

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    #2
    1,8 davanti 1,9 dietro mescola qualsiasi per un comune mortale Non so quanto va forte il tuo amico ma io da amatore lento ho usato di tutto e mai una grana. Attualmente ho le pi? morbide, B, poi ci son medie C e dure D, ma realmente non ho mai notato differenze, ma ripeto che vado piano. Se non ? uno che si fa prendere dalle pippe mentali del dot ( ultima settimana 06, conservate al buio al fresco nel celofan, morbide come burro anche da gelide) ho anche un treno (anzi due) NUOVO da vendere a buon prezzo se per caso pu? interessare. Comprate per me ma al momento la moto ? ferma e ci rimane per un po' (e ho gi? un treno nuovo montato pure sulla moto).

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      #3
      Posso provare a sentire.
      Ad essere onesti ? un grezzone pazzesco e adesso sta girando con delle gomme del 2002...
      Per le pressioni io l'avevo fatto stare mooolto + basso: ma tu dicevi a freddo o a caldo?

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        #4
        Originally posted by ricgsx View Post
        Posso provare a sentire.
        Ad essere onesti ? un grezzone pazzesco e adesso sta girando con delle gomme del 2002...
        Per le pressioni io l'avevo fatto stare mooolto + basso: ma tu dicevi a freddo o a caldo?
        I valori che ti ha dato Karolis sono quelli indicati nel manuale e si riferiscono alle pressioni a freddo.

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          #5
          Io sulla prima gp che avevo preso, una 1993, avevo le gomme del 2000, usate tanto ma non ancora da buttare, ci ho girato senza pormi alcun problema ed ? andato tutto benone. Adesso ho la 1996, sono caduto un paio di volte, con gomme nuove, ma questo perch? ho sbagliato regolazioni al anteriore e ho forzato senza piet?... Non c'? gomme che tenga se canni l'assetto. E poi bisogna sempre vedere quanto uno ? veloce, per me qua sul forum son tutti piloti, temperature mescole ecc, poi vai a vallelunga a veder un weekend di gara a novembre dicembre col tempo che quasi piove e quelli fanno gli stessi tempi che in estate senza tante di queste pippe mentali, quindi per me ? meglio grezzoni che troppo preoccupati su cose inutili

          Le mie pressioni son quelle a freddo, scritte anche sul sito dunlop. Poi certo, volendo si gira anche pi? sgonfio (un mio amico si trovava benissimo a 1,5 a caldo ad esempio), per? come punto di partenza dovrebbe essere quello.

          Con queste moto, rispetto ai 600 e 1000, un po' di cose son belle diverse, anche sulle sospensioni. (e giustamente direi io, se una moto pesa un terzo dell'altra, che paragoni diretti vuoi fare?)

          Le mie gomme comunque 200 il treno, assolutamente nuove e mai montate. Vitali, che ? anche l'unico che le vende, le fa 400 o poco poco meno...

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