Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vi presento i "miei " scarichi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vi presento i "miei " scarichi

cianfate del titolo a parte, da quasi 2 anni collaboro( ok, forse ? una parola grossa) con un ragazzo siciliano che mi realizza questi scarichi, sono interamente fatti a mano su specifiche !

non ? un tipic promozionale, probabilmente anche volendo qua su ddg non c'? mercato per scarichi scooteristici .

a livello funzionale ci sono, per? vorrei setire qualche parere su quelo "estetico" .

voi spendereste cifre da 190 € in su per scarichi cos? ?

qua ? ovviamente quella pi? "piccola" , la cicciona ? per polini big evo 94 cc "riadattata" al mite motore originale del phantom 100 con un lavoraccio al collettore ( molto pi? lungo e meno divergente!)

questa era la prima versione di scarichi destinati ai 70 cc in ghisa "base" , era in concorrenza ( con risultati migliori) con giannelli shot e pinasco powersound

poi ? diventata cos?, la prima versione faceva girare il motore "tranquillo" con una bella schiena per facilitare la vita ai neofiti , forse troppo . quindi ? nata la "v2"

rispetto alla prima paga qualcosa in termini di coppia sotto , recuperandola per? in alto .

? con questa che su un coso pesante come un nrg power, senza allungare la rapportatura finale sono arrivato a 123 km/h reali .

qua si cambia fascia , questa ? destinata ai motori trofeo ( alias alluminio monofascia , preferibilmente 6 trafasi e scarico con traversino ) alimentati con phbg 19 .
    il prezzo ? pi? alto ( 320 € ) e da il suo meglio sopra i 12000 giri , sul motore su cui la usavo riuscivo facilmente a toccare i 14900 giri "pieni" con partenze brucianti che tiravano su il mio dolce peso pi? quello di un aprilia sr factory fino ai 70 (!!!!) km/h con una naturalezza sconcertante !

questa per finire ? la mia personale .

? per motori minarelli , ed ? unica e non ripetibile , ? una verione sviluppata sulla base di quella destinata alle gare d'accelerazione, il modello di partenza viene venduto a 350 € , viene fornita con una targhetta identificativa con la scritta "elpeas racing for "chilacompra"" .

non ha coppia in basso , tutto quello che da lo da sopra i 13000 giri , per l'impiego a cui ? destinata va bene cos? .

oltra ed essere un pezzo unico ? personalizzabile , posso montare spilli di lunghezza diversa accoppiati a vari tipi di ugello per spostare come meglio credo il regime di rotazione ideale ( il range di regolazione ? quasi di 2000 giri , con ugello con le conocit? pi? accentuate e spillo curvo + silenziatore giro senza problemi a 15100 giri , con il solo ugello e senza spillo guadagna molto sotto , ma il motore si "pianta" a 13500 giri .

nota finale, sono scarichi " puri" e sono venduti esclusivamente non verniciati , aggiungo io come nota prsonale che quelli per base risentono poco della verniciatura trasparente o nera chesia , quelli pi? spinti ne risentono e come .

come gia detto.. non credo che qua ci sia mercato per queesti, non vole essere un topic di promozione o simili ma solo raccogliere pareri su estetica e sui prezzi .

• Font Size
    beh se trovi chi ? disposto a spendere tutti quei soldi x degli scarichi fatti da "chissachi" e con chiss? quali referenze complimenti

io le espansioni per la mito da pista (ne ho avute 3 evoluzioni diverse sviluppate ed eseguite da chi le faceva per le mito ufficiali sp e le cagiva 500 gp) le pagavo 250€, ed ero sicuro che erano semplicemente le migliori

Comment

• Font Size
      vabbh?,, il chiss?chi ? elpeas racing

chi segue le gare di pit bike lo conosce probabilmente .

poi, all'inizio anche io ero scettico, poi cronometro alla mano mi sono ricreduto !

Comment

• Font Size
        Pi? che il cronometro io metterei il motore in questione su un banco prova per vedere la curva d'erogazione...

Comment

• Font Size
          questa per stage 6 rt , al banco +1.8 cv su 18 mantenendo la stessa curva dello scarico stage 6 dedicato

edit : ci aggiungo un vieeo che rende..

la moto ? la stessa , ? stata solo ricarburata ed ho precaricato le molle della frizione .

nel primo video monta una jolly moto
          breve test a pian di massiano della mia rs kn trp 86cc in alu, marma jollymoto, mikuni tm24 con filtro aperto polini, frizione new freen ........

sentite che la frizione non slitta, la moto non si alza ne nulla

questo ? fatto poco dopo , ho precaricato le molle della frizione ma ..

primo test della mia rs con maxikit tpr 86 cc in alu, mikuni tm24, filtro aperto polini, marmitta ELPEAS artigianale specifica x maxikit con imbocco da 32mm ...

Comment

• Font Size
            Appena ho cominciato a leggere ho pensato ad Elpeas, visto che taaanti anni fa, quando avevo un fiammante Mbk Target del 92 con solo una SP3 sognavo di farmi fare una marmitta da lui, solo che neanche me lo sognavo di avere 200 euro circa per una marmitta a quei tempi... Poi ho continuato a leggere, non sapevo che fine avesse fatto. Dovrei ancora avere da qualche parte un filmato di lui che impenna con lo zip in un vialetto stretto con una delle sue marmitta (tutto questo da forum tuttoscooter). Come corre il tempo... Cavolo, a pensarci sono passati 10 anni o poco pi?. Comunque, spesso la roba artigianale ? meglio di quella commerciale, Elpeas o non Elpeas.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kill'am_all View Post
              vabbh?,, il chiss?chi ? elpeas racing

chi segue le gare di pit bike lo conosce probabilmente .

poi, all'inizio anche io ero scettico, poi cronometro alla mano mi sono ricreduto !
              Se parliamo di marmitte artigianali oramai da 20 anni mi affido a un GURU chiamato Tormena Franco questo nome magari non dice molto ma basta sapere che e stato colui che ha insegnato a un certo Moro Franco della omonima ditta MORO RACING FACTORY...con precedenti nel reparto corse Aprilia ai tempi di Biaggi e Capirossi..

Comment

• Font Size
                grandissimo elpeas!

Comment

X
                Working...
                X