cianfate del titolo a parte, da quasi 2 anni collaboro( ok, forse ? una parola grossa) con un ragazzo siciliano che mi realizza questi scarichi, sono interamente fatti a mano su specifiche !
non ? un tipic promozionale, probabilmente anche volendo qua su ddg non c'? mercato per scarichi scooteristici .
a livello funzionale ci sono, per? vorrei setire qualche parere su quelo "estetico" .
voi spendereste cifre da 190 € in su per scarichi cos? ?
qua ? ovviamente quella pi? "piccola" , la cicciona ? per polini big evo 94 cc "riadattata" al mite motore originale del phantom 100 con un lavoraccio al collettore ( molto pi? lungo e meno divergente!)
questa era la prima versione di scarichi destinati ai 70 cc in ghisa "base" , era in concorrenza ( con risultati migliori) con giannelli shot e pinasco powersound
poi ? diventata cos?, la prima versione faceva girare il motore "tranquillo" con una bella schiena per facilitare la vita ai neofiti , forse troppo . quindi ? nata la "v2"
rispetto alla prima paga qualcosa in termini di coppia sotto , recuperandola per? in alto .
? con questa che su un coso pesante come un nrg power, senza allungare la rapportatura finale sono arrivato a 123 km/h reali .
qua si cambia fascia , questa ? destinata ai motori trofeo ( alias alluminio monofascia , preferibilmente 6 trafasi e scarico con traversino ) alimentati con phbg 19 .
il prezzo ? pi? alto ( 320 € ) e da il suo meglio sopra i 12000 giri , sul motore su cui la usavo riuscivo facilmente a toccare i 14900 giri "pieni" con partenze brucianti che tiravano su il mio dolce peso pi? quello di un aprilia sr factory fino ai 70 (!!!!) km/h con una naturalezza sconcertante !
questa per finire ? la mia personale .
? per motori minarelli , ed ? unica e non ripetibile , ? una verione sviluppata sulla base di quella destinata alle gare d'accelerazione, il modello di partenza viene venduto a 350 € , viene fornita con una targhetta identificativa con la scritta "elpeas racing for "chilacompra"" .
non ha coppia in basso , tutto quello che da lo da sopra i 13000 giri , per l'impiego a cui ? destinata va bene cos? .
oltra ed essere un pezzo unico ? personalizzabile , posso montare spilli di lunghezza diversa accoppiati a vari tipi di ugello per spostare come meglio credo il regime di rotazione ideale ( il range di regolazione ? quasi di 2000 giri , con ugello con le conocit? pi? accentuate e spillo curvo + silenziatore giro senza problemi a 15100 giri , con il solo ugello e senza spillo guadagna molto sotto , ma il motore si "pianta" a 13500 giri .
nota finale, sono scarichi " puri" e sono venduti esclusivamente non verniciati , aggiungo io come nota prsonale che quelli per base risentono poco della verniciatura trasparente o nera chesia , quelli pi? spinti ne risentono e come .
come gia detto.. non credo che qua ci sia mercato per queesti, non vole essere un topic di promozione o simili ma solo raccogliere pareri su estetica e sui prezzi .
non ? un tipic promozionale, probabilmente anche volendo qua su ddg non c'? mercato per scarichi scooteristici .
a livello funzionale ci sono, per? vorrei setire qualche parere su quelo "estetico" .
voi spendereste cifre da 190 € in su per scarichi cos? ?
qua ? ovviamente quella pi? "piccola" , la cicciona ? per polini big evo 94 cc "riadattata" al mite motore originale del phantom 100 con un lavoraccio al collettore ( molto pi? lungo e meno divergente!)
questa era la prima versione di scarichi destinati ai 70 cc in ghisa "base" , era in concorrenza ( con risultati migliori) con giannelli shot e pinasco powersound
poi ? diventata cos?, la prima versione faceva girare il motore "tranquillo" con una bella schiena per facilitare la vita ai neofiti , forse troppo . quindi ? nata la "v2"
rispetto alla prima paga qualcosa in termini di coppia sotto , recuperandola per? in alto .
? con questa che su un coso pesante come un nrg power, senza allungare la rapportatura finale sono arrivato a 123 km/h reali .
qua si cambia fascia , questa ? destinata ai motori trofeo ( alias alluminio monofascia , preferibilmente 6 trafasi e scarico con traversino ) alimentati con phbg 19 .
il prezzo ? pi? alto ( 320 € ) e da il suo meglio sopra i 12000 giri , sul motore su cui la usavo riuscivo facilmente a toccare i 14900 giri "pieni" con partenze brucianti che tiravano su il mio dolce peso pi? quello di un aprilia sr factory fino ai 70 (!!!!) km/h con una naturalezza sconcertante !
questa per finire ? la mia personale .
? per motori minarelli , ed ? unica e non ripetibile , ? una verione sviluppata sulla base di quella destinata alle gare d'accelerazione, il modello di partenza viene venduto a 350 € , viene fornita con una targhetta identificativa con la scritta "elpeas racing for "chilacompra"" .
non ha coppia in basso , tutto quello che da lo da sopra i 13000 giri , per l'impiego a cui ? destinata va bene cos? .
oltra ed essere un pezzo unico ? personalizzabile , posso montare spilli di lunghezza diversa accoppiati a vari tipi di ugello per spostare come meglio credo il regime di rotazione ideale ( il range di regolazione ? quasi di 2000 giri , con ugello con le conocit? pi? accentuate e spillo curvo + silenziatore giro senza problemi a 15100 giri , con il solo ugello e senza spillo guadagna molto sotto , ma il motore si "pianta" a 13500 giri .
nota finale, sono scarichi " puri" e sono venduti esclusivamente non verniciati , aggiungo io come nota prsonale che quelli per base risentono poco della verniciatura trasparente o nera chesia , quelli pi? spinti ne risentono e come .
come gia detto.. non credo che qua ci sia mercato per queesti, non vole essere un topic di promozione o simili ma solo raccogliere pareri su estetica e sui prezzi .
Comment