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Info carburatore f12 100

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    #1

    Info carburatore f12 100

    Buongiorno duetempisti, ho bisogno di un informazione.
    Ho ritirato un f12 100 praicamente in uno scatolone, rimesso a nuovo, con relativa lappatura del cilindro e pistone a corredo, due passatine con il fresino,2 ritocchini alla fasatura, pulita lucidata, cuscinetti nuovi ....100 km di rodaggio, e sto infame va uno schifo, naturalmente regolato massete e tutto il resto (va comunque piu veloce di uno originale)....ma gli manca quel non so bene cosa .....XD
    Adesso vi chiedo cio' .....ho intenzione di montare un carburatore del 24 dell'orto (ne ho una cassa piena in cantina) pero' non ricordo quale e' la sigla corretta, per intenderci parlo di quella stampata a "mano" AS,DS ecc. Ecc.
    MI ricordo che alcuni non andavano bene per un 2 tempi con il pacco lamellare, ma ahime la vecchia si fa sentire.....qualcuno puo darmi una mano?
    O ancora meglio, qualcuno che ha fatto questa modifica....

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    #2
    help me q.q

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      #3
      ne ho " preparato" uno di quei catafalchi

      c'? un mix di suluzioni inteligenti e di oscene .

      ? ineligente che l'albero sia montato a 0 sui cusicnetti , ? da dementi come ? fatto ( di mer...)
      ? inteligente la fusione del carter, con tanto materiale, ? stupido che non ci siano i supporti sul secondario .
      ? inteligente come ? fatta la parte interna del carter zona cilindro , ? stupido come ? fatto in zona pacco lamellare .


      nel dettaglio , un limite sta li, monta una alimentazone ridicola: pacco lamellare micragnostico , collettore lungo na quaresima e carburatore 17.5 .

      ha senso : fare il pacco lamellare monopetalo eliminando li stopper, accorciare quanto possibile il collettore e portarlo ad un diametro interno accettabile ( 16 mm di serie !! ) raccordando al carburatore ( pi? su di 21 mm non si va..)

      poi c'? darivedere il rapporto di compressione, bassissimo di serie , l'intervento pi? sesato ? spianare la parte alta del cilindro di 2.5 mm , recuperando poi in basso con una guarnizione spessa fino ad avere uno "squish" ( la testa non ha una vera e propia banda di sqush ) a 0.9 mm , cos? aumenhti il rapporti di compressione geometrico di molto, ma quello effettivo rimane accettabile ( 5:1 ) ed esente da rischi.

      ovviamente salgono le fasature, o meglio, usi tutte le luci d'aspirazione !

      a quel punto ha senso sfruttare i mm recuperati dalo scarico abbassandolo che per come ? fatto il condoitto poi, lo rende veramente migliore !

      poi per il resto, io mi sono fatto fare uno scarico specifico dal mio fornitore di fiducia, la base ? quella dle polini big evolution 94 cc, con un collettore pi? lungo per accordarsi meglio al regime di rotazione bassissimo.


      ah, giusto a tema, a 10000 c'? il limitatore...

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        #4
        ahahah fantastico la cosa del limitatore di giri non lo sapevo, come faccio a modificarlo?
        per la questione del carburatore sai darmi una mano?
        .......grazie per le info del cilindro ma non penso di tirarlo gi? ancora...q..q

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          #5
          posso dirti che non ha senso cambiarlo se non rivedi tutta l'alimentazione .

          il limitatore poi non ? cos? un problema, il motore non fa quei regimi , e non conviene manco farglieli fare per via dell'albero !

          sensatissimo su questo motore ? fare come sto rifacendo io :

          blocco motore minarelli 50 cc

          albero corsa 44
          cilindro malossi big bore 86 cc
          pistone da 50 mm per am6 ( kit malossi mhr replica )
          gianelli shot con collettore da 28
          carburatore 28 valvola cilindrica
          pacco lamellare ogirinale @ monopetalo
          rapporti allungati primari e secondari ( percentuale adatta da provare)
          trasmissione top trp + frizione stage 6 e campana stage 6 510 gr
          assolutamente una accensione a volano

          cos? toi viene fuori un motore che fa sui 12k giri , affidabile come la roccia , coppioso e divertente..

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            #6
            Kill.......lo usa la donna per andare al lavoro e al max gelato alla sera quando non voglio tirare fuori la moto.....il carburatore giusto perche ne ho una vagonata di quando preparavo qualche scoterino.......10 anni fa' XD

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              #7
              io se faccio le cose.. le faccio bene

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