Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bicilindrico su base Cr 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ?tefano View Post
    Minchia albe.... che noioso..

Se vai dove ci sono le foto e ti guardi:
    a. la fresa che ha usato
    b. l'attrezzatura installata
    c. il carter affianco al massello in ergal e relativo "tastatore"
    d. che sei gay

capirai che ? come dico!
    anche la testa della mia moto sembra fatta a cnc ma non ho nemmeno usato la fresa...
    ? la famosa "arte del sapersi arrangiare" e come ho detto, questo qui ? un grande!

http://s967.photobucket.com/albums/a...t=DSCN1491.jpg
    si vabb? ma questo ? della serie "ti piace vincere facile"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ho gi? visto usare quel metodo di "acquisizione forme", ma era fatto a laser e poi era la macchina a controllo numerico a lavorare..

Raga scusate, ma non ha usato nessun cnc per realizzarli, ma bensi un semplice sistema di "copia": metteva un carte dal quale copiare la forma affianco al pieno e lo tastava usandolo come "fine corsa" o meglio pezzo-maschera... insomma, che ci crediate o no ? fatto con una FRESA MANUALE...
      Questo ? un GENIO, copier? quanto prima la sua idea e direi che magari avr? pensato di installare 2 carburatori uno affianco all'altro con i collettori inclinati verso destra e verso sinistra...

Questo ha acquistato tutta la mia stima!
      Quoto, ho visto le foto, ha fatto un lavorone, per i mezzi con cui ha operato

ste, come puoi esser sicuro del fatto che la macchina che ha operato su quei carter non fosse a controllo numerico ma manuale?
      perch? secondo me a farlo come hai detto si perde parecchio pi? tempo (soprattutto per fare un BEL lavoro) che ha disegnare il cad e programmare la macchina per eseguirlo..
      Albe, non ? cos? semplice...
      Per fare un bel lavoro servono gli strumenti giusti, tempo e capacit?.
      Sto cercando di acquistare uno scanner laser, ma devo racimolare una barca di soldi

Comment

• Font Size
        si vabb? ma questo ? della serie "ti piace vincere facile"
        "bonci bonci bo bo bo..."

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          Quoto, ho visto le foto, ha fatto un lavorone, per i mezzi con cui ha operato

Albe, non ? cos? semplice...
          Per fare un bel lavoro servono gli strumenti giusti, tempo e capacit?.
          Sto cercando di acquistare uno scanner laser, ma devo racimolare una barca di soldi
          mioddio, ha con l'h.. mia madre mi ucciderebbe..

Comment

• Font Size
            mioddio, ha con l'h.. mia madre mi ucciderebbe..
            non solo lei :gaen:

Comment

• Font Size
              uhm bene me gusta

Comment

• Font Size
                ma un link alla discussione originale?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sapo117 View Post
                  ma un link alla discussione originale?

Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!

Comment

• Font Size
                    foto

http://s967.photobucket.com/home/blackborough

link per le ultime foto e poi se cercate su tutti gli album del pazzoide ce ne sono altri.. un mostroo

Comment

• Font Size
                      ..senza parole...questo merita una laurea con lode per l'impegno.

Comment

• Font Size
                        io di macchine utensili capico poco .....sopratutto di frese...ma tutto sto lavoro se lo ? fatto A MANO...ovvero come un piccolo scultore che al posto del martello e punta usa in modo favoloso una fresa......tutto in modo manuale

veramente un grande il tizio.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paolo52 View Post
                          il CR500 ha una corsa di ben 79 mm., la velocit? media del pistone a 8500 g/' supera gi? i 22 m/s, direi che oltre far? fatica ad andare oltre ai valori di accelerazione di bielle e pistoni. Ricordatevi che i pistoni delle 2T devono avere un mantello lungo e quindi pesano molto di pi? dei relativi 4T.
                          Quanto allo spazio per il carburatore potrebbe bastarne uno solo?
                          per l'esattezza il regime massimo viene dato a 6400 giri ed il gruppo pistone, spinotto, cuscinetto pesa circa 350g!!!!

Comment

• Font Size
                            una volta, quando il cnc non esisteva, esistevano macchine utensili manuali (torni o frese) che opzionale avevano a disposizione il sistema "copia", per il tornio era pi? semplice, infatti basta mezzo profilo da seguire (2D), che genera poi un solido per rotazione...
                            mentre per la fresa, avendo un asse in pi? le cose si complicano un pochino..

Nello specifico credo abbia sgrossato tutto forando di punta per i contorni e fresando a tuffi (scendendo) per i vari piani, poi ha eseguito la finitura semplicemente utilzzando fresa e tastatore con lo stesso profilo.
                            E' abbastanza difficile fare un bel lavoro, soprattutto copiando dei pezzi non definitivi da cui prendere solo alcuni particolari! Si perch? il tizio ha fatto copia incolla di 2 manovelle da un motore e di un carter cambio da un altro... mica poco eh...
                            fatemi capire...come si fa per fare le copie delle chiavi? si tasta l'originale e la fresa scava la copia identica giusto?

Comment

• Font Size
                              Si, esattamente, ? una cosa un po' pi? complessa delle chiavi, per? ci hai proprio azzeccato!

Comment

• Font Size
                                Si, esattamente, ? una cosa un po' pi? complessa delle chiavi, per? ci hai proprio azzeccato!
                                non avevo mai pensato si potesse fare in 3D o farci persino un carter. Molto interessante, potrei anche studiarci sopra. Col tempo mi piacerebbe costruirmi una piccola cnc casalinga per farmi i pcb o piccoli pezzi meccanici, magari con un bel picmicro a controllare il tutto e interfacciarlo col pc.

Quando non sono all'universit?, al lavoro o a smadonnare col cannello per rifare i cuscinetti di banco a qualche sbiellatore di 2T (me ne arriva uno la settimana prossima ha piegato anche l'albero ), mi diletto anche di elettronica.

Comment

X
                                Working...
                                X