Per fare questo lavoro, il tizio ha sicuramente prima eseguito tutte le sedi dei cuscinetti con gli interassi corretti come in origine (ad esempio vedi il cambio) previa sgrossatura della zona interessata per poterci chiaramente arriva, poi gli sar? bastato orientare carter e parte del cambio nello stesso modo per ricavare le nervature e tutto il resto.
Quindi non ? che questo metodo sia preciso al centesimo, per? ti permette di dare una determinata forma al pezzo finito usando una maschera.
Quindi per il cambio avr? usato la maschera ducati mentre per le 2 manovelle, realizzate una per volta, avr? usato come maschera il carte honda.
Non so se mi sono spiegato eh, comunque una fresa a pantografo come dici tu, non ? fattibile per un lavoro del genere, ci vogliono frese a candela lunghe 150mm o pi? per svuotare un carter nella zona cambio e non penso che una macchina "leggera" possa sopportare lavorazioni del genere senza vibrare o possa avere una corsa in z tale da poter ospitare un pezzo pieno del genere.
Quindi non ? che questo metodo sia preciso al centesimo, per? ti permette di dare una determinata forma al pezzo finito usando una maschera.
Quindi per il cambio avr? usato la maschera ducati mentre per le 2 manovelle, realizzate una per volta, avr? usato come maschera il carte honda.
Non so se mi sono spiegato eh, comunque una fresa a pantografo come dici tu, non ? fattibile per un lavoro del genere, ci vogliono frese a candela lunghe 150mm o pi? per svuotare un carter nella zona cambio e non penso che una macchina "leggera" possa sopportare lavorazioni del genere senza vibrare o possa avere una corsa in z tale da poter ospitare un pezzo pieno del genere.
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