Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bicilindrico su base Cr 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    ah, non sapevo che fosse fatto cos?... male..
    diciamo che hanno avuto fretta di metterla sul mercato...e di li le note magagne..che sul gamma un anno dopo mancavano...ma ce ne erano delle altre

Comment

• Font Size
      Originally posted by ataru 7 View Post
      si, ho visto, per? sono affezionato a questi gingilli:

agli alti indubbiamnete i carbs non si battono
      ma serttarli a dovere....
      con gli iniettori hai meno noie

Comment

• Font Size
        Originally posted by yamahamania View Post
        agli alti indubbiamnete i carbs non si battono
        ma serttarli a dovere....
        con gli iniettori hai meno noie
        io sono antico
        (senti, hai qualche "ricetta" per l'RD 350 4l0?)

Comment

• Font Size
          io sono antico
          (senti, hai qualche "ricetta" per l'RD 350 4l0?)
          senza ypvs intendi?
          di che ricette parli?settaggi?indirizzi?

Comment

• Font Size
            senza ypvs intendi?
            di che ricette parli?settaggi?indirizzi?
            esatto, quanto (e come) ci si pu? spingere lavorando i travasi, compatibilit? dell'albero con quello del modello YPVS (per poter adottare la primaria a denti dritti e un'accensione racing) etc...

Comment

• Font Size
              esatto, quanto (e come) ci si pu? spingere lavorando i travasi, compatibilit? dell'albero con quello del modello YPVS (per poter adottare la primaria a denti dritti e un'accensione racing) etc...
              ho qualcosa a casa...se la trovo...
              su un 350 arrivi a 80cv ruota con una buona affidabilit?
              ma devi investire...tra wiseco e jolly o jim lomas + carb accensione(zeeltronic) ecc ecc
              ti consiglio poi avantreno e retrotreno rgv 250 dal 91 in poi

Comment

• Font Size
                ho qualcosa a casa...se la trovo...
                su un 350 arrivi a 80cv ruota con una buona affidabilit?
                ma devi investire...tra wiseco e jolly o jim lomas + carb accensione(zeeltronic) ecc ecc
                ti consiglio poi avantreno e retrotreno rgv 250 dal 91 in poi
                per la ciclistica diciamo che ho risolto (ho fatto un "trapianto" poi te ne parler?) per il discorso ricetta puoi mandare alla mia mail (te la mando in privato)
                grazie e chiedo scusa ad Abo per l'off topic

Comment

• Font Size
                  il CR500 ha una corsa di ben 79 mm., la velocit? media del pistone a 8500 g/' supera gi? i 22 m/s, direi che oltre far? fatica ad andare oltre ai valori di accelerazione di bielle e pistoni. Ricordatevi che i pistoni delle 2T devono avere un mantello lungo e quindi pesano molto di pi? dei relativi 4T.
                  Quanto allo spazio per il carburatore potrebbe bastarne uno solo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paolo52 View Post
                    per il carburatore potrebbe bastarne uno solo?
                    Io pensavo l'esatto opposto, due carburatori da 38/39mm per dei cilindri da velocit? mi sembrano piccolini...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Paolo52 View Post
                      il CR500 ha una corsa di ben 79 mm., la velocit? media del pistone a 8500 g/' supera gi? i 22 m/s, direi che oltre far? fatica ad andare oltre ai valori di accelerazione di bielle e pistoni. Ricordatevi che i pistoni delle 2T devono avere un mantello lungo e quindi pesano molto di pi? dei relativi 4T.
                      Quanto allo spazio per il carburatore potrebbe bastarne uno solo?
                      essendo un bicilindrico da 1000cc non serve che arrivi a regimi di rotazione esagerati per tirar fuori un bel p? di potenza

Comment

• Font Size
                        Raga scusate, ma non ha usato nessun cnc per realizzarli, ma bensi un semplice sistema di "copia": metteva un carte dal quale copiare la forma affianco al pieno e lo tastava usandolo come "fine corsa" o meglio pezzo-maschera... insomma, che ci crediate o no ? fatto con una FRESA MANUALE...
                        Questo ? un GENIO, copier? quanto prima la sua idea e direi che magari avr? pensato di installare 2 carburatori uno affianco all'altro con i collettori inclinati verso destra e verso sinistra...

Questo ha acquistato tutta la mia stima!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ?tefano View Post
                          Raga scusate, ma non ha usato nessun cnc per realizzarli, ma bensi un semplice sistema di "copia": metteva un carte dal quale copiare la forma affianco al pieno e lo tastava usandolo come "fine corsa" o meglio pezzo-maschera... insomma, che ci crediate o no ? fatto con una FRESA MANUALE...
                          Questo ? un GENIO, copier? quanto prima la sua idea e direi che magari avr? pensato di installare 2 carburatori uno affianco all'altro con i collettori inclinati verso destra e verso sinistra...

Questo ha acquistato tutta la mia stima!
                          ho gi? visto usare quel metodo di "acquisizione forme", ma era fatto a laser e poi era la macchina a controllo numerico a lavorare..

Comment

• Font Size
                            una volta, quando il cnc non esisteva, esistevano macchine utensili manuali (torni o frese) che opzionale avevano a disposizione il sistema "copia", per il tornio era pi? semplice, infatti basta mezzo profilo da seguire (2D), che genera poi un solido per rotazione...
                            mentre per la fresa, avendo un asse in pi? le cose si complicano un pochino..

Nello specifico credo abbia sgrossato tutto forando di punta per i contorni e fresando a tuffi (scendendo) per i vari piani, poi ha eseguito la finitura semplicemente utilzzando fresa e tastatore con lo stesso profilo.
                            E' abbastanza difficile fare un bel lavoro, soprattutto copiando dei pezzi non definitivi da cui prendere solo alcuni particolari! Si perch? il tizio ha fatto copia incolla di 2 manovelle da un motore e di un carter cambio da un altro... mica poco eh...

Comment

• Font Size
                              ste, come puoi esser sicuro del fatto che la macchina che ha operato su quei carter non fosse a controllo numerico ma manuale?

perch? secondo me a farlo come hai detto si perde parecchio pi? tempo (soprattutto per fare un BEL lavoro) che ha disegnare il cad e programmare la macchina per eseguirlo..

Comment

• Font Size
                                Minchia albe.... che noioso..

Se vai dove ci sono le foto e ti guardi:
                                a. la fresa che ha usato
                                b. l'attrezzatura installata
                                c. il carter affianco al massello in ergal e relativo "tastatore"
                                d. che sei gay

capirai che ? come dico!
                                anche la testa della mia moto sembra fatta a cnc ma non ho nemmeno usato la fresa...
                                ? la famosa "arte del sapersi arrangiare" e come ho detto, questo qui ? un grande!

Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!

Comment

X
                                Working...
                                X