Originally posted by Alberto2811
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bicilindrico su base Cr 500
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by yamahamania View Postsenza ypvs intendi?
di che ricette parli?settaggi?indirizzi?
Comment
-
Originally posted by ataru 7 View Postesatto, quanto (e come) ci si pu? spingere lavorando i travasi, compatibilit? dell'albero con quello del modello YPVS (per poter adottare la primaria a denti dritti e un'accensione racing) etc...
su un 350 arrivi a 80cv ruota con una buona affidabilit?
ma devi investire...tra wiseco e jolly o jim lomas + carb accensione(zeeltronic) ecc ecc
ti consiglio poi avantreno e retrotreno rgv 250 dal 91 in poi
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postho qualcosa a casa...se la trovo...
su un 350 arrivi a 80cv ruota con una buona affidabilit?
ma devi investire...tra wiseco e jolly o jim lomas + carb accensione(zeeltronic) ecc ecc
ti consiglio poi avantreno e retrotreno rgv 250 dal 91 in poi
grazie e chiedo scusa ad Abo per l'off topic
Comment
-
il CR500 ha una corsa di ben 79 mm., la velocit? media del pistone a 8500 g/' supera gi? i 22 m/s, direi che oltre far? fatica ad andare oltre ai valori di accelerazione di bielle e pistoni. Ricordatevi che i pistoni delle 2T devono avere un mantello lungo e quindi pesano molto di pi? dei relativi 4T.
Quanto allo spazio per il carburatore potrebbe bastarne uno solo?
Comment
-
Originally posted by Paolo52 View Postil CR500 ha una corsa di ben 79 mm., la velocit? media del pistone a 8500 g/' supera gi? i 22 m/s, direi che oltre far? fatica ad andare oltre ai valori di accelerazione di bielle e pistoni. Ricordatevi che i pistoni delle 2T devono avere un mantello lungo e quindi pesano molto di pi? dei relativi 4T.
Quanto allo spazio per il carburatore potrebbe bastarne uno solo?
Comment
-
Raga scusate, ma non ha usato nessun cnc per realizzarli, ma bensi un semplice sistema di "copia": metteva un carte dal quale copiare la forma affianco al pieno e lo tastava usandolo come "fine corsa" o meglio pezzo-maschera... insomma, che ci crediate o no ? fatto con una FRESA MANUALE...
Questo ? un GENIO, copier? quanto prima la sua idea e direi che magari avr? pensato di installare 2 carburatori uno affianco all'altro con i collettori inclinati verso destra e verso sinistra...
Questo ha acquistato tutta la mia stima!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by ?tefano View PostRaga scusate, ma non ha usato nessun cnc per realizzarli, ma bensi un semplice sistema di "copia": metteva un carte dal quale copiare la forma affianco al pieno e lo tastava usandolo come "fine corsa" o meglio pezzo-maschera... insomma, che ci crediate o no ? fatto con una FRESA MANUALE...
Questo ? un GENIO, copier? quanto prima la sua idea e direi che magari avr? pensato di installare 2 carburatori uno affianco all'altro con i collettori inclinati verso destra e verso sinistra...
Questo ha acquistato tutta la mia stima!
Comment
-
una volta, quando il cnc non esisteva, esistevano macchine utensili manuali (torni o frese) che opzionale avevano a disposizione il sistema "copia", per il tornio era pi? semplice, infatti basta mezzo profilo da seguire (2D), che genera poi un solido per rotazione...
mentre per la fresa, avendo un asse in pi? le cose si complicano un pochino..
Nello specifico credo abbia sgrossato tutto forando di punta per i contorni e fresando a tuffi (scendendo) per i vari piani, poi ha eseguito la finitura semplicemente utilzzando fresa e tastatore con lo stesso profilo.
E' abbastanza difficile fare un bel lavoro, soprattutto copiando dei pezzi non definitivi da cui prendere solo alcuni particolari! Si perch? il tizio ha fatto copia incolla di 2 manovelle da un motore e di un carter cambio da un altro... mica poco eh...
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
ste, come puoi esser sicuro del fatto che la macchina che ha operato su quei carter non fosse a controllo numerico ma manuale?
perch? secondo me a farlo come hai detto si perde parecchio pi? tempo (soprattutto per fare un BEL lavoro) che ha disegnare il cad e programmare la macchina per eseguirlo..
Comment
-
Minchia albe.... che noioso..
Se vai dove ci sono le foto e ti guardi:
a. la fresa che ha usato
b. l'attrezzatura installata
c. il carter affianco al massello in ergal e relativo "tastatore"
d. che sei gay
capirai che ? come dico!
anche la testa della mia moto sembra fatta a cnc ma non ho nemmeno usato la fresa...
? la famosa "arte del sapersi arrangiare" e come ho detto, questo qui ? un grande!
Comment
X
Comment