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Bicilindrico su base Cr 500

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    #31
    delirio matematico a parte , mezzo motore di una gamma 500, col doppio della cilindrata e lamellare .



    il progetto ? bello, poi c'? la scelta simpatica di quelle camere di manovella : riprendi la parte termica compelta dal motore originale .. questo si che ? semplificarsi la vita !
    unica critica ? la scelta delle termiche, ? cosa nota che il cr 500 non sia un missile come potenza specifica, ne sia particolarmente adatto a girare alto

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      #32
      Originally posted by Therix View Post
      Calcola che il mio 250 2t ne ha una cinquantina, questo secondo me a 120cv comodi ci arrivi... anche anche

      Per la rabbia se dici qualcosa si pu? fare tra volano pacco lamellare etc
      siete pessimisti
      la mia 500vdue ne ha 12o sul libretto...

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        #33
        Originally posted by kill'am_all View Post
        delirio matematico a parte , mezzo motore di una gamma 500, col doppio della cilindrata e lamellare .



        il progetto ? bello, poi c'? la scelta simpatica di quelle camere di manovella : riprendi la parte termica compelta dal motore originale .. questo si che ? semplificarsi la vita !
        unica critica ? la scelta delle termiche, ? cosa nota che il cr 500 non sia un missile come potenza specifica, ne sia particolarmente adatto a girare alto
        per farlo girare un p? pi? alto basta alzare la luce di scarico e usare un pacco lamellare rigido...dipende da quanto alto debba girare...non ci scordiamo che ? un 2 cilindri

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          #34
          Originally posted by ataru 7 View Post
          ? importante anche l'inclinazione del carburatore, per la vaschetta, a meno che questo non abbia in mente di utilizzare un'iniezione elettronica...
          l iniezione funge
          basta dare agli iniettori la giusta inclinazione
          ce n ? di impianti i anche per rd 500

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            #35
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            se invece fossero a V90, sempre in scoppio simultaneo, ma dello stesso albero le vibrazioni ci sarebbero?
            Ovviamente s?: in quel caso ci andrebbe un contralbero

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              #36
              Originally posted by yamahamania View Post
              per farlo girare un p? pi? alto basta alzare la luce di scarico e usare un pacco lamellare rigido...dipende da quanto alto debba girare...non ci scordiamo che ? un 2 cilindri
              per farlo girare alto e bene non c'? solo da alzare, i condotti di quel cilindro rappresentano un serio limite per gas molto veloci

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                #37
                Originally posted by yamahamania View Post
                siete pessimisti
                la mia 500vdue ne ha 12o sul libretto...
                ma il cr500 gira basso...

                bisogna modificarlo pesantemente... e da quello che vedo il cilindro sembra "standard"

                certo se prendi un 500 V2 fatto per la strada ne ha di pi?...



                a quanti cv pensi possa arrivare??? 180??

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                  #38
                  Originally posted by Therix View Post
                  ma il cr500 gira basso...

                  bisogna modificarlo pesantemente... e da quello che vedo il cilindro sembra "standard"

                  certo se prendi un 500 V2 fatto per la strada ne ha di pi?...



                  a quanti cv pensi possa arrivare??? 180??
                  il cr gira relativamente basso...mi dirai che ha un coppia a regimi che ha confronto di una 125 2t da strada sono inferiori
                  quella di alzare la luce di scarico e usare un pacco lamellare pi? rigido ? quantomeno la soluzione pi? veloce
                  se si vuole far sul serio c ? un banco Jarosch agli infrarossi...individua i punti in cui i componentio del gruppo termico raggiungono temperature da evitare e di conseguenza traccia un percorso dei travasi ottimale al fine di evitare in primis i suddeti problemi
                  su rd 500 usare un o-ring come guarnizione testa coi dovuti lavori ai travasi ed eliminazione bavature dei carter ha portato ha portato 10cv ruota e un abbassamento della temperatura di 10 gradi sulla mia

                  il banco ce l ha uno specialista 2t a Helmbrechts in germania

                  il problema pi? grande secondo me non ? nemmeno tanto la potenza quanto farla reggere dalla trasmissione

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                    #39
                    scusa yam?... ma penso siano i lavori ai travasi e l'eliminazione delle bave ad aver portato pi? potenza, non l'oring di testa

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                      #40
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      scusa yam?... ma penso siano i lavori ai travasi e l'eliminazione delle bave ad aver portato pi? potenza, non l'oring di testa
                      l rdc fa la sua parte
                      indubbiamente l insieme ha reso non poco...e le prestazioni sono legate alla termica...sopratutto la rd 500 ? nota per problemio di temperatura dove l impianto raffreddamento ? decisamente sottodimensionato

                      per fartela breve...anche solo sostituendo la guarnzione testa con un o-ring senza andare a modificare i travasi rende in abbassamento temperatura e di conseguenza in prestazioni

                      logico che se poi vuoi di pi? devi...i carter dell rd sembra li abbia assemblati un addetto dei mercati generali, e i cilindri superiori beccano acqua che arriva da quelli inferiori....e li gi? arriva troppo calda

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                        #41
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        l rdc fa la sua parte
                        indubbiamente l insieme ha reso non poco...e le prestazioni sono legate alla termica...sopratutto la rd 500 ? nota per problemio di temperatura dove l impianto raffreddamento ? decisamente sottodimensionato

                        per fartela breve...anche solo sostituendo la guarnzione testa con un o-ring senza andare a modificare i travasi rende in abbassamento temperatura e di conseguenza in prestazioni

                        logico che se poi vuoi di pi? devi...i carter dell rd sembra li abbia assemblati un addetto dei mercati generali, e i cilindri superiori beccano acqua che arriva da quelli inferiori....e li gi? arriva troppo calda
                        si fa la sua parte ma basta prendere una guarnizione id testa pi? sottile...

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                          #42
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          si fa la sua parte ma basta prendere una guarnizione id testa pi? sottile...
                          no Abo, l'RD 500 ha un problema "tipico" (conosciuto ai cultori) secondo alcuni ? dovuto proprio alla presenza della guarnizione di testa (e della foratura dei suoi passaggi) che abbassa ulteriormente il flusso d'acqua fresca (gi? di per se compromesso dall'architettura dell'impianto di raffreddamento); mettendo un O.R. il cilindro incriminato avrebbe un miglior raffreddamento e di conseguenza una resa in CV superiore.
                          ooohhhmmmmmmm

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                            #43
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            si fa la sua parte ma basta prendere una guarnizione id testa pi? sottile...
                            il inea di massima si
                            per la rd 500 non ? che ci fossero chiss? quante guarnzioni a dispo
                            oltretutto avevano un anello metallico che era un limite per l rdc

                            c era un preparatore tedesco che sti anelli li eliminava...ARMIN COLLET
                            mai sentito?

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                              #44
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              l iniezione funge
                              basta dare agli iniettori la giusta inclinazione
                              ce n ? di impianti i anche per rd 500
                              si, ho visto, per? sono affezionato a questi gingilli:

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                                #45
                                ah, non sapevo che fosse fatto cos?... male..

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