Originally posted by AndreaRS250
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Bicilindrico su base Cr 500
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Originally posted by AndreaRS250 View PostSulle 500 a v come facevano?
in ogni caso si pu? fare, ma di certo o li distanzi o usi una V adeguata..Last edited by Alberto2811; 01-09-11, 12:30.
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Originally posted by Alberto2811 View Posterano ad ammissione lamellare nel carter, non sui cilindri..
in ogni caso si pu? fare, ma di certo o li distanzi o usi una V adeguata..
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siete sicuri che quelli sia due cilindri del cr 500 ???....
secondo me sarebbe stato meglio fare un bicilindrico con due cilindri da 250 cc per un tot di 500 cc....utilizzando semmpre telaio della RS 250....
in effetti li due carburatori e difficile farceli stare in modo corretto...mha...non credo che sia stato cosi sprovveduto....magari effettivamente ha in programma di usare l'iniezione elettronica...(azzzz).....
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Il tipo che ha disegnato il tutto ha necessariamente utilizzato un cad 3D, altrimenti il percorso utensile per la fresatrice sarebbe difficile da tirare fuori
Ci? di cui sono abbastanza sicuro ? che a parte gli attacchi del telaio, le matematiche di tutto quello che sta intorno al motore non le aveva, non fosse altro per il fatto che bisognerebbe lavorare pesantemente di reverse engineering, quindi con i costi conseguenti.
Probabilmente carburatori e scarichi potrebbero entrarci: per i primi basterebbe utilizzare collettori che portino l'asse del carburatore verso l'esterno, per i secondi penso si debba necessariamente sacrificarne le dimensioni (specialmente per il cilindro posteriore).
Tra trave del telaio ed ammortizzatore non ? che sia tutto questo posto, considerando che uno scarico per un monocilindrico due tempi da 500 cc oltre ad un diametro grossotto ( ) anche una lunghezza considerevole (sui 1200 - 1300 mm) ...
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bah...forse la prospettiva da cui ? fatta la foto non rende ma per me sono cilindri affiancati(inteso che non sono sullo stesso asse).
carburatori molto inclinati lavorano..basta prenderli giusti
sul morinetto lavorano quasi a 45? e zero problemi.
vaschetta trasparente per verificare il livello e via
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la scelta dei due alberi per me ? una scelta di conserva,nel senso che pu? partire sfruttando qualcosa che gi? c'? a commercio.
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@ facss:
neanche pi? di tanto...basterebbe un 2d normale per fare questo carter.. si tratta di una marea di tasche e svuotamenti,con un profilo abbastanza normale.
c'? qualche piano inclinato,ma non lo vedrei neanche come un problema insormontabile.
ovvio che il 3d sarebbe pi? veloce
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Originally posted by Alberto2811 View Postche poi.. la domanda principale ?: MA PERCH? BIALBERO?
c'erano mille altri modi pi? semplici e veloci di farlo..
Poi aggiungerei anche la minor complicazione nel fresare un carter dal pieno spesso poco pi? di un albero...
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Originally posted by tiz851 View Post@ facss:
neanche pi? di tanto...basterebbe un 2d normale per fare questo carter.. si tratta di una marea di tasche e svuotamenti,con un profilo abbastanza normale.
c'? qualche piano inclinato,ma non lo vedrei neanche come un problema insormontabile.
ovvio che il 3d sarebbe pi? veloce
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Originally posted by Cristian-75 View PostPerch? con una V di 90? e gli alberi controrotanti che vanno in scoppio in simultanea non hai vibrazioni. Uno annulla le forze dell'altro. Tutti i motori 500cc bialbero (anche i 4 cilindri) erano fatti cos? proprio per questo motivo.
Poi aggiungerei anche la minor complicazione nel fresare un carter dal pieno spesso poco pi? di un albero...
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